Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

Domenica in escursione con la Nutrizionista

Locandina-iloveimg-cropped

In più occasioni i soci dell'associazione Murgia Enjoy hanno proposto incontri escursionistico-culturali durante i quali si è anche discusso di sana alimentazione e, molto spesso, al termine delle attività, l'album fotografico relativo all'attività svolta contiene, oltre ai dati del percorso, anche un approssimativo calcolo sul consumo medio di energia. 

Per meglio approfondire l'argomento Murgia Enjoy ha deciso di dedicare uno dei suoi eventi interamente al tema della nutrizione affidandosi alla dott.ssa Celeste Stellacci che, con un ampio curriculum, potrà esaudire ogni curiosità dei partecipanti.

La dott.ssa Celeste Stellacci è un medico chirurgo - biochimico nutrizionista che ha condotto i suoi studi sia a Bari che a Roma portando a termine vari corsi di perfezionamento (Biologia della nutrizione, Nutrizione in condizioni fisiologiche: infanzia, invecchiamento, adolescenza, gravidanza ed attività fisica, obesità, ecc.). E' in servizio come Medico chirurgo presso SUET 118 BARI (servizio emergenza ed urgenza territoriale) e partecipa come medico, a seguito di incarico FMSI, a gare sportive di vario genere (automobilistiche – nuoto). Negli ultimi anni ha ulteriormente perfezionato le sue competenze partecipando a corsi di perfezionamento sulla nutrizione sia a Bari che a Parma (Alimentazione e sport, educazione alimentare, probiotici e salute, Come dimagrire velocemente rimanendo in salute, Dalle diete di attacco ai regimi di mantenimento, ecc.).

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d'acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l'importante e necessaria copertura assicurativa. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. 

L'incontro dei partecipanti è previsto domenica 26 novembre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre, al termine dell'attività, previsto per le ore 13:30 circa, i partecipanti potranno gustare le sane bontà culinarie de "L'antica tradizione" (primo piatto, contorno ed ottimo vino locale) a soli 3€ e l'ottimo gelato artigianale "Murgia Enjoy" (ricotta, fichi e mandorla) di "Belli Freschi" a soli 1,50€ grazie ad una specifica convenzione. 

Tutti i partecipanti all'attività, la cui partecipazione è consigliata da "La voce del paese", potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell'attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.

Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o sull'evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/1634024009951706/ 

 

Locandina copy copy copy copy copy copy copy copy

 

 

 

Commenti  

 
#1 Copy&Past 2017-11-22 10:05
Come sempre originale, ore di ricerche ma non mi posso inventare nulla. Forse vengo anch'io che la nutrizionista mi fa bene per dimagrire
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI