Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

MedievaliKa 2017 al CEA Solinio domenica 19 novembre

medievalika-banner

La Società Astronomica Pugliese e la Ribeca-Onlus (associazione di Rievocazione storica), in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti, SPICA (Scuola Permanente Internazionale di Cosmologia e Archeoastronomia), Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le stelle e Cea Solinio di Cassano delle Murge, organizzano domenica 19 novembre MedievaliKa 2017.

MedievaliKa è un’esperienza multiculturale di rievocazione storica, di cultura letteraria e di divulgazione scientifica nata dal connubio di queste realtà associative operanti in Puglia con l’obiettivo di riscoprire antiche saperi e sapori in compagnia di abili artigiani calati dall’Evo di Mezzo.

Il Cea Solinio di Cassano delle Murge, infatti, sede della prima edizione, si trasformerà in un borgo medievale animato dalle sapienze de Lo Dipintore, lo Spetiale, lo Candelaro, lo Mastro Usbergaio, la Bagattelliera con lo banco della Simulacra de Pannis e della Pupazzeria, l'Apicultore Medievale e, dulcis in fundo per la gioia de li infanti, la "Ludoteca Medievale".

A seguire, tutti i partecipanti saranno invitati "Ad Convivium", un percorso gastronomico che unisce il sapore delle antiche ricette al piacere di narrare e raccontarsi a tavola.

L’esperienza si concluderà con la presenza di Nedim Vlora, sapiente studioso di archeoastronomia, che racconterà l’astronomia al tempo di Federico II e con gli astrofili della Società Astronomica Pugliesi per volgere gli occhi al limpido cielo stellato delle Murge e sperimentare un salto a ritroso nel tempo ed una sublime esperienza celeste.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 333-9580990/334-7175152.

 

Commenti  

 
#2 ma anche no 2017-11-18 10:17
Secondo voi sono prezzi da proporre in un momento di crisi come questo? Quando c'è quel tipo di Acquaviva di mezzo è sempre così!
 
 
#1 Felice castello 2017-11-17 10:21
Quanto si paga? Ma è la pubblicità di un agriturismo?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI