Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

Diamo voce a chi non vota: la Murgia! ...sei mesi dopo

Locandina copy copy copy copy copy copy copy copy copy

Scongiurato il rischio pioggia per il fine settimana, i soci Murgia Enjoy, associazione culturale apartitica impegnata nella promozione, nella valorizzazione e nella tutela del territorio, propongono un incontro pubblico con gli attuali amministratori (sia di maggioranza che di opposizione), con gli ex-candidati sindaci che si erano proposti nelle recenti votazioni, con i cittadini cassanesi e con gli amanti dell'ambiente. L'attività associativa, che vuole essere un seguito al precedente incontro del 28 Maggio 2017, ha la finalità di comprendere quanto ad oggi è stato fatto per l'ambiente dagli attuali amministratori, quanto è stato attuato del programma presentato agli elettori e capire se gli impegni assunti pubblicamente nel precedente incontro sono stati portati a termine. 

L'invito alla partecipazione agli ex-candidati verrà formulato telefonicamente oltre ad essere espresso con il presente comunicato affidato ai mass-media locali. Per documentare l'attività, l'associazione ha richiesto la presenza della testata giornalistica "La voce del paese" che, nel precedente incontro, ha potuto documentare gli impegni assunti dai vari candidati. 

Il momento di confronto vuole rappresentare un'opportunità costruttiva per tutti coloro che hanno a cuore gli argomenti (ambiente, randagismo, rifiuti, associazionismo, ecc.) già trattati prima delle votazioni e formulare proposte per il bene del paese che più volte l'associazione ha precisato avere una forte vocazione turistica che non può essere ignorata. 

L'incontro si svolgerà domenica 19 Novembre 2017 con partenza dal piazzale del Convento di Cassano delle Murge alle ore 9:00 e successivo trasferimento in auto in un'ampia area a contatto con la natura dove tutti potranno intervenire sui temi anche proponendo idee e suggerimenti.

Terminato il momento di confronto i soci Murgia Enjoy ed i vari partecipanti percorreranno qualche chilometro per prendere coscienza di alcune situazioni di degrado ambientale che di certo non possono essere di vanto alla comunità.

L'invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che si dichiarano interessati all'ambiente ma anche ai followers Murgia Enjoy che hanno conosciuto il territorio grazie all'associazione e che, in più occasioni, hanno mostrato la loro forte disapprovazione ed il loro rammarico per alcune sgradevoli situazioni incontrate durante i percorsi. 

Come per tutti gli eventi associativi la partecipazione è gratuita anche se resta pur sempre gradito un contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre iniziative pubbliche (mostre, conferenze, concorsi, dibattiti, ecc.) di sensibilizzazione e di promozione per le quali non ha mai fruito di contributi a carico dei contribuenti cassanesi.

Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte.

Al termine dell'attività, previsto per le ore 13:30 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de "L'antica tradizione" (primo piatto, contorni ed ottimo vino locale) a soli 3€ e l'ottimo gelato artigianale "Murgia Enjoy" (ricotta, fichi e mandorla) di "Belli Freschi" a solo 1,50€ grazie ad una specifica convenzione.

Tutti i partecipanti all'attività, la cui partecipazione è consigliata da "La voce del paese", potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell'attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina facebook Murgia Enjoy. Per ulteriori info, prenotazioni o domande da sottoporre agli amministratori è possibile contattare il numero 3283130450 dopo le ore 18 o inviare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/1955992824416804 

We care Murgia, and you? 

Commenti  

 
#2 Voto perso 2017-11-16 18:15
È tutto già chiaro a tutti
 
 
#1 Jennifer 2017-11-16 07:44
I voti li hanno già presi....addio!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI