Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Suoni e canti devozionali indiani il 30 settembre

Locandina-iloveimg-resized copy copy

 

L'evento escursionistico-culturale che l'associazione Murgia Enjoy propone per il 30 settembre 2017 permetterà ai partecipanti di conoscere i canti devozionali indiani interpretati dai "Mantras". 

I canti devozionali indiani, bhajab, sono un particolare tipo di canto devozionale della tradizione induista, utilizzato anche da Cristiani e Musulmani. Il termine sanscrito Bhajan, dalla radice "Bhaj"(prendere parte, condividere) e' strettamente legato al termine "Bhakti"(devozione) e a "Bhagavan"(Dio).

Il canto devozionale rappresenta presso tutte le religioni uno strumento della disciplina spirituale in grado di connettere Mente e Cuore. I Bhajan sono canti alle volte semplici, altre volte complessi, comunque espressi in un linguaggio pieno di devozione e sentimento di Amore incondizionato e di abbandono verso Dio. Evocano gioia e felicita' con un meraviglioso senso di apertura del cuore.

Il video dimostrativo dei canti è visionabile al link: https://youtu.be/hbcmKx0SNEI

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, pantaloni lunghi, scorta d'acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l'importante e necessaria copertura assicurativa. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte.

L'incontro dei partecipanti è previsto sabato 30 Settembre alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre, al termine dell'attività, previsto per le ore 23:00 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de "L'antica tradizione" (primo piatto, contorno ed ottimo vino locale) a soli 3€ e l'ottimo gelato artigianale "Murgia Enjoy" (ricotta, fichi e mandorla) di "Belli Freschi" a soli 1,5€ grazie ad una specifica convenzione. 

Tutti i partecipanti all'attività, che vanta il patrocinio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ed è consigliata da "La voce del paese", potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell'attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.

In caso di condizioni meteo avverse, l'evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook Murgia Enjoy. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o sull'evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/1982333328680048/.

 

 

 

Commenti  

 
#9 Quelo 2017-09-28 10:49
x commento 8.
anche a noi non interessa che a te non interessa il mio commento. Quindi non commentare.
 
 
#8 X quelo 2017-09-28 07:44
Ma se hai +++ perché non gli mandi una mail anziché +++ qui che non ci interessa?
 
 
#7 Quelo 2017-09-27 21:54
X redazione.
Vedo che alza i toni. Devo averci quindi azzeccato, con le mie impressioni. Ora diventano certezze.
 
 
#6 Quelo 2017-09-27 10:08
x redazione.
Guardi, non credo proprio di avere offeso qualcuno, ho solo fatto un ragionamento e usato l'ironia senza mai dire una parola fuori posto: altrimenti SFIDO la redazione a portare le prove ai Carabinieri. Credo invece che il Losito abbia qualche simpatizzante in redazione (e che la famigerata "censura" serva a nascondere tale simpatia...). Che voi pubblichiate o meno questo post, è quello che penso. E su questo VI SFIDO: per il resto non è opportuna censura, quanto malcelata paura.

LA REDAZIONE

Lei è in perfetta malafede: non tanto verso il Presidente Losito quanto verso questo giornale. Altrimenti non farebbe certe affermazioni leggendo le decine e decine di commenti pubblicati CONTRO Losito che questa Redazione non ha bloccato perchè non violavano il Regolamento, come invece lei ha fatto.
 
 
#5 dio 2017-09-27 05:49
L religione e' l'oppio dei popoli?
 
 
#4 Scacarella Felice 2017-09-26 20:57
Potevano mettere il menù a 5 euro e metterci un secondo insieme al contorno.. Comunque non mi fossilizzerei sul rapporto tra India e Murgia, sono anni che si mettono insieme Murgia e birra. L'importante è che si crei qualcosa, e in questo il sig. Lotito è un maestro. Continui così!
 
 
#3 Quelo 2017-09-26 17:53
per redazione: perchè non pubblica il mio commento? forse un errore tecnico?

LA REDAZIONE

Il suo commento viola il Regolamento perchè gravemente offensivo della dignità delle persone coinvolte.
 
 
#2 piesse 2017-09-25 18:17
Caro Perplesso, con sua maestà Losito si possono unire le danze bulgare con la grotta di Cristo, la nduja con le cartellate, le modelle del calendario Pirelli con un gregge di pecore...
Se non capisci il suo genio ed il suo estro o sei uno di quelli della sua lista nera (che si allunga di giorno in giorno), o sei un provinciale, o sei il solito geloso.
 
 
#1 Perplesso 2017-09-25 12:19
Iniziativa ben articolata, ma ho qualche perplessità sul connubio tra musica indiana, Murgia, gelato artigianale, ecc ecc.
Non è una critica, sono io che resto perplesso...certi abbinamenti...sapete, ho ancora i brividi quando ripenso al "polpo della Murgia"
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI