Martedì 24 Ottobre 2017
   
Text Size

Un caffè insieme ... il 21 settembre "Turismo senza barriere"

turismo senza barriere

Il Centro di Salute Mentale di Acquaviva, in collaborazione con Il Centro Diurno Auxilium, l’Associazione Famiglie ATSM e il Laboratorio di Sostegno alle Famiglie del CSM, l’Associazione Laicale Sacro Cuore, Puglia tourist information Acquaviva, al fine di favorire l’integrazione di utenti affetti da disagio mentale e la crescita di una comunità “più aperta e competente”, cioè in grado di attivare le proprie risorse  e capacità per far fronte ai problemi che si trova a dover gestire anche nel campo della salute mentale, ha da tempo avviato il progetto chiamato “un caffè insieme… tra sapori e saperi”.

Il progetto si sviluppa come adattamento dei più ben noti “caffè Alzheimer” nati in Olanda nel 97 e ormai presenti con successo in molte realtà italiane.

“Giovedì 21 settembre – ci comunica la dott. ssa Patrizia Fracchiolla- alle ore 16.30 riprendiamo gli incontri mensili del "caffè insieme" presso l’Oratorio S. Cuore di Acquaviva delle Fonti.

‘Turismo senza barriere’ questo il tema dell’incontro. I nostri primi ospiti Valentina Iacobellis e Alessandro Macchia, operatori dell' infopoint turistico di Acquaviva, ci racconteranno di un nuovo modo di vedere e scoprire il nostro territorio. Come sempre vi aspettiamo numerosi!”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI