Sabato 06 Marzo 2021
   
Text Size

Facciamo splendere Cassano....spendendo a Cassano!

WhatsApp Image 2020-12-03 at 16.23.03 (1)

Facciamo splendere Cassano….spendendo a Cassano, per queste festività natalizie.

E’ l’obiettivo ed un invito a tutti i cassanesi a far sì che per queste festività natalizie si possano utilizzare le attività commerciali, artigianali ed economiche del nostro paese cercando di sostenere il commercio locale, quelle vetrine che illuminano il paese, la cortesia e la consulenza del negoziante di fiducia, la possibilità di avere a che fare con donne e uomini che sanno consigliare cosa è meglio per noi.

L’iniziativa, ideata e promossa da “Cassanoweb-La voce del paese”, ha trovato l’entusiastico sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge che dal canto suo ha organizzato alcune manifestazioni natalizie, in collaborazione con associazioni cassanesi, sempre tenendo conto dei tempi storici di questo Natale sui generis.

“Sp(l)ende Cassano” si concretizzerà in una serie di banner su questa testata giornalistica, affissioni di manifesti e locandine per ricordare a tutti di sostenere il commercio e l’artigianato locali mentre sul numero in edicola del mensile “La voce del paese” abbiamo già realizzato un lungo elenco di attività economiche (dai ristoranti al bar, dagli agriturismi ai negozi di generi alimentari, dall’oggettistica ai regali) da tener presente quando decidiamo di fare la spesa, con indirizzi e numeri di telefono per trovarli facilmente.

Spesso, infatti, notiamo che le tante persone che vivono in questo paese non sanno a chi rivolgersi in caso di bisogno o necessità nel reperire merci e servizi: da qui l’idea di mettere a disposizione di tutti un primo elenco di attività cui ne seguiranno altri, implementando le attività più specifiche.

Infine chiediamo a tutti voi lettori di fare da testimonial ai vostri acquisti o al vostro negozio preferito: quando comprate qualcosa, producete un breve video-messaggio, magari assieme al vostro negoziante di fiducia e postatelo sui canali social di www.cassanoweb.it

https://www.facebook.com/redazione.cassanoweb

 https://www.instagram.com/redazionecassanoweb/

(senza dimenticare di "taggarci") oppure inviatelo alla Redazione per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per condividerlo con tutti.

 

WhatsApp Image 2020-12-03 at 16.23.03

Commenti  

 
#20 zoom 2020-12-15 13:59
ok che stanno dando i contributi ai commercianti su tutto il territorio nazionale ma come fate a parlare di commercio a cassano???? nn ce mai stato un vero filone di negozi a cassano se nn qualche coraggioso e come dice pulcinell ha ragione a dire che proprio i cassanesi nn spendono a cassano xche nn fà chic dire che ho comprato a cassano.. ma a chi prendiamo in giro????? io nn sono di cassano ma alcuni anni fà volevo aprire un negozio a cassano e sono state 2 le motivazioni x cui nn lho fatto. 1 xche la banca popolare di bari comandata dal fantastico jacobini mi ha negato un prestito (nonostante avevo tutte le credenziali) e poi xche mia moglie che è di cassano mi ha raccontato la storia commerciale di cassano.. quindi fate voi le vostre conclusioni
 
 
#19 Pulcinel 2020-12-14 23:41
Ma se i primi a non spendere a cassano sono..........chi vuol capire capisse....
 
 
#18 Peppiniello 2020-12-14 20:31
Infatti date solidarietà ai commercianti catanesi perché quando non riusciranno più ad andare avanti e chiuderanno perché non riusciranno a tener bottA....cassano diventerà un paese senza negozi....e speriamo di no
 
 
#17 Giusto così 2020-12-14 20:29
Quando inizieranno a chiudere tutti i negozi di cassano il paese sembrerà ancora più spento.......
 
 
#16 volavola 2020-12-12 13:34
A zoom, ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore. Purtroppo non è possibile una personale conoscenza in quanto verrebbe a mancare il fascino dell'anonimato che rende l'essere umano libero da stereotipi e pregiudizi e dove l'ipocrisia non ha ragione di esistere. Naturalmente quanto detto in precedenza non deve portarci ad eccedere calpestando così i diritti altrui. Un saluto.
 
 
#15 zoom 2020-12-11 13:57
ooo valvola ora stai rispondendo con garbo e lo apprezzo e x questo volevo puntualizzare che anche io vedo la publicita di villa dei pini che è posta in alto appena apri questa pagina ma quello che vedo io è in basso dopo che son finiti gli articoli della suddetta pagina ed è x questo che lei nn li vedeva, detto questo forse prima di insinuare che io vedo quei filmetti sul lavoro abbi la cura di vederla tutta la pagina prima di accusare qlcuno, ma nn x ritorsioni diciamo di denuncia ma x nn passare x superficiali nei giudizi. detto questo LE AUGURO BUONE FESTE e devo anche dire che sarei anche felice a conoscerla personalmente cosi può farsi un idea di chi ha di fronte
 
 
#14 volavola 2020-12-10 18:24
Caro zoom, ammetto di non essere un santo, capita anche a me di dare una sbirciatina di tanto in tanto giusto per ritemprare lo spirito (e soltanto quello) rimembrando un qualcosa che ormai è remoto nel tempo. Condivido appieno il discostarsi dalla politica degli ultimi 70 anni dove gli ideali, i veri valori di famiglia, educazione, lavoro ,vita sociale e via discorrendo, non esistono più se non quelli dei propri interessi. Comunque non sono un tecnico ma un pensionato parastatale da lunga data. Apprezzo l'iniziativa di far splendere Cassano acquistando in loco ma purtroppo si è costretti ad andare altrove sia perchè merce introvabile o per prezzi leggermente gonfiati. Un saluto.
 
 
#13 zoom 2020-12-10 13:50
allora caro valvola se leggevi tutti i miei commenti avresti compreso che sono di ideali lontani dai governi italiani degli ultimi 70 anni e proprio x questo nn potrei mai essere un dipendente statale e se sei un tecnico nel settore puoi andare a vedere l ora in cui scrivo che coincide con la mia pausa pranzo fatta di cibo riscaldato nel micro nella stessa officina dove lavoro lontano da casa circa 25 km quindi nn sono come qualche tecnico di pc che torna a casa e trova il piatto pronto, e proprio xche sono in azienda nn mi permetto di vedere quei filmetti che tu ironizzi sul fatto che possa vederli qui sul lavoro, infatti poi la redazione ha risposto che gli spazi pubblicitari sui siti che si creano sono alla mercè di tutti. credo che tu essendo un tecnico lo sai ma nn l hai detto x far valere la tua ironia di basso livello dimostrando che oltre ad essere tecnico sai bene cosa stai dicendo in materia di filmetti spinti. che ne dici ti sembra plausibile??
 
 
#12 volavola 2020-12-09 18:57
A zoom, quindi è il pc del lavoro che è capriccioso? Mi auguro non sia un dipendente pubblico e che abbia una attività ed un pc privati che le consentano di spaziare nel web senza commettere illeciti. In effetti non sono un tecnico, ho un portatile abbastanza obsoleto e senza antivirus e guarda caso non compare niente di pubblicità indesiderata. Sarà che son nato prima e quindi in età avanzata e mo capisci a me. Un saluto.
 
 
#11 zoom 2020-12-09 13:50
aaa dimenticavo che la redazione ha dato la spiegazione tecnica, tu? che tipo di spiegazione hai dato? sempre tecnica ma di colui che sà come funziona, capisc a me!!
 
 
#10 zoom 2020-12-09 13:48
x valvola. sono al pc del lavoro e capirai benissimo che nn si fanno ricerche di quel genere affinche poi in seguito il server mi possa mandare cose attinenti, detto questo avrai capito che so come funziona ma vedo che anche tu.. :)) dai valvola fai il bravo che nella vita cè sempre chi è nato prima di te che ti credi GRANDE.
 
 
#9 volavola 2020-12-05 19:25
Mi sembra strano che il sig. zoom veda sconcezze, generalmente ciò si verifica quando si naviga su determinati siti o si fanno ricerche specifiche e quindi ,in base agli argomenti che hanno interessato l'internauta, compaiono i pop-up pubblicitari. Chissà perchè io vedo soltanto l'inserzione di Villa dei Pini. Un saluto.
 
 
#8 Karioto 2020-12-05 09:01
Infatti AcciaRino, la redazione vuole farsi portavoce e sensibilizzare il popolo quando sono le attività che mancano perché trattasi di piccolo paese che vive di campagna, raccolte, olio e vino.
Cara Redazione, lei ha sempre il dito contro l'amministrazione. Per una volta che lo puntiamo contro una sua pseudoiniziativa, non si irriti, stia calma e accetti come fanno al comune dopo i suoi articoli.

LA REDAZIONE

Dito puntato....amministrazione....comune....Ma non le sembra di fare un pò confusione?

Noi qui siamo calmissimi e infatti analizziamo, leggiamo e studiamo. E quando scriviamo articoli ci sembra che nessuno smentisca ergo contengono verità inoppugnabili.

Ah, poi quando ha finito di scrivere cavolate, vada a rileggersi qualche libro sugli enti locali per cercare di capire la differenza fra Comune e Amministrazione (dello stesso): Ne avrà sorprese, vedrà...
 
 
#7 AcciaRino 2020-12-04 15:12
Ma Cassano è un paese agricolo o commerciale? Agricolo credo. Quindi va da sé. Auguri a tutti.
 
 
#6 zoom 2020-12-04 13:41
x redazione: ma il fatto che in basso ad ogni articolo che mettete ci sono inserzioni esplicitamente rivolte al sesso è tutto normale? è solo lavoro??? un giorno cè siti di incontri x sex, un altro ce l invito a pilloline sempre x sex, e dai su redazione un po di contegno no?????


LA REDAZIONE

Come è facile comprendere, trattasi di inserzioni che NON inseriamo noi ma a rotazione le piattaforme che vendono pubblicità on-line e di cui purtroppo spesso si è vittime. Abbiamo attivato tutti i filtri possibili contro questa pratica e segnalato più volte al gestore quanto accade. Purtroppo c'è sempre qualcosa sfugge, indipendentemente dalla nostra volontà.

Ce ne scusiamo con lei e con i nostri lettori e la ringraziamo per la segnalazione.
 
 
#5 si bello 2020-12-04 11:28
bello tutto. certo. ma magari invece di offendere e discriminare i commercianti che vengono da fuori, quelli di cassano cominciassero a farsi il mazzo per aggiornarsi. gli anni 80 sono finiti da un pezzo!! se non diventano imprenditori moriranno presto.
 
 
#4 Karioto 2020-12-04 09:08
Infatti, stavo giusto pensando di acquistare un paio di scarpe e una giacca. Mi dite un'attività che vende ciò?
Grazie.

La risposta me la do da solo....a ú mercat ú venerdì!!!

Cara Redazione, va bene per l'iniziativa però prima verificate se il paese ha o esistono solo i beni di prima necessità, se no cadete nel ridicolo.

LA REDAZIONE

Ridicolo sarà lei che prende un particolare per irridere tutto. Crede che noi non viviamo a Cassano e non conosciamo i suoi limiti? la differenza è che noi lottiamo, lei evidentemente si è arreso. Non ci vuole tanto, lo sappia.
 
 
#3 X11 2020-12-03 21:52
Bravi. Ma alcuni commercianti cassanesi devono iniziare a diventare imprenditori, curare i clienti, assortire il magazzino ed essere preparati sui prodotti che vendono