Domenica 01 Novembre 2020
   
Text Size

IoDomicilio, la web-app per fare la spesa senza spostarti da casa

WhatsApp Image 2020-04-16 at 19.02.49

Si chiama IoDomicilio ed è una web-app che permette di ricevere a casa la spesa ordinando dal negozio di fiducia senza spostarsi dal proprio domicilio.

Un servizio, completamente gratuito, importante ai tempi della pandemia ma anche quando saremo entrati nella cosiddetta “fase 2” visto che il distanziamento sociale, l’uso di guanti e mascherina e la prudenza nel frequentare luoghi a rischio di contagio ci accompagneranno per parecchio tempo, anche nei mesi a venire.

A co-idearla e svilupparla un giovanissimo imprenditore cassanese, Davide Lionetti (nella foto) assieme a Shadi Almaradi (nel team c'è anche Ubaldo De Santis come advisor). La loro esperienza e le competenze acquisite negli studi, in Italia e all'estero, sono state messe a frutto in quest’app dall’interfaccia semplice, intuitiva, adatta anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia ma vuole utilizzarla al meglio.

“IoDomicilio – spiega Lionetti al nostro giornale - permette ai cittadini di ordinare online dalle attività locali presenti sulla piattaforma. Gli ordini verranno inoltrati alle attività che potranno mettersi d'accordo autonomamente con il cliente sulle modalità di consegna. IoDomicilio nasce in risposta all’emergenza coronavirus per supportare i cittadini e le attività commerciali locali e facilitare l'ordinazione della spesa a domicilio, limitando il rischio di contagio, tutelando la salute dei propri cari”.

Da qualche giorno, infatti, è possibile cercare sula web-app anche diverse attività cassanesi, un elenco che si allunga man mano che passano i giorni, a disposizione degli utenti, considerando che anche da parte degli esercenti l’inserimento della propria attività è de tutto gratuita.


A questo link è possibile trovare tutte le attività di Cassano presenti sulla piattaforma: https://iodomicilio.it/consegne-domicilio/cassano-delle-murge/

 

Commenti  

 
#3 Pinko 2020-04-17 19:57
Bravo Davide e vero che hai frequentato una scuola di cacca (Acquaviva) ma grazie al,a tua intelligenza hai raggiunto un ottimo traguardo ancora complimenti e un augurio ancora per altri traguardi
 
 
#2 Frank75 2020-04-16 22:00
Bravo Davide, complimenti
 
 
#1 Ammiratore 2020-04-16 20:38
Cervelli che il nostro Paese dovrebbe tenersi stretto!! L'impegno, la brillantezza e l'ampiezza culturale che li contraddistingue arricchirebbe qualsiasi Comunità!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.