Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

Short-master del Rotary Club: oggi la presentazione

Immagine copy copy copy

 

La cerimonia di presentazione di  “Gim2! palestra per giovani imprenditori” si terrà giovedì 28 giugno  alle ore 18.00 presso la sala consiliare in piazza Mario Rossani a Cassano delle  Murge.

GIM2! Palestra per Giovani Imprenditori” è  un esperimento unico nel suo genere nel Sud Italia.  Lo Short Master ha già avuto, con successo,  una prima edizione nel 2016 nel Comune di Gioia del Colle.  Partecipano a GIM2  anche i Comuni di Gioia del Colle e di Santeramo in Colle.  Cassano è Comune capofila.

I docenti sono accuratamente scelti tra i profili di spicco universitari e tra i professionisti e consulenti maggiormente apprezzati dalle aziende più innovative del territorio.

FINALITÀ DEL PROGETTO

Lo Short Master GIM ha  lo scopo di costruire una MENTALITÀ D'IMPRESA;  fornendo le basi per lo sviluppo di idee imprenditoriali; il Comune, il Rotary e i preziosi Partner auspicano che i giovani partecipanti possano restare nel Sud e  investire sul nostro territorio.

OBIETTIVI DIDATTICI

Il GIM offrirà la “strumentazione conoscitiva” utile per avviare/ampliare un'attività imprenditoriale fornendo maggiori consapevolezze, per approfondire temi e problemi inerenti l'affermazione della propria iniziativa o attività di impresa.

 

 

Commenti  

 
#8 lettore 2018-06-28 16:25
sapete quanto costa un master o una master class? 1.500€ non sono un dono al Rotary, bensì é un contributo ad un progetto più ampio altrettanto ampiamente finanziato dalla fondazione Rotary ed altri partners che il comune di Cassano immagino abbia voluto nella nostra cittadina contribuendo marginalmente al'iniziativa...quanta gente che apre bocca inutilmente qui...
 
 
#7 obbiettivo 2018-06-28 16:21
obiettivamente una buona iniziativa pubblicizzata malissimo però, peccato, spero si presentino in tanti perché é pur sempre un'opportunità!
 
 
#6 Enzo 2018-06-28 12:21
D'accordissimo con "Furto", si potrebbe offrire lavoro ai ragazzi disoccupati che hanno famiglia e dare una ripulita all'intero territorio cassanese. Ci vorrebbero almeno 3 mesi per raccogliere tutti i rifiuti sparsi ovunque e quei soldi farebbero comodo sul serio a chi ne ha davvero bisogno.

Tornando in tema, "mentalità d'impresa"? Ahahah, dalle nostre parti, impossibile! Poi se riuscite, l'importante che non fate come alcuni imprenditori cassanesi, contratti inguardabili e paghe simili a quelle elargite dai genitori ai figli il sabato sera!
 
 
#5 equlibrato 2018-06-28 10:36
ottima iniziativa
 
 
#4 x commentatori 1 2 3 2018-06-28 09:41
ma possibile che qui ci sia sempre chi ha in mano la soluzione per come devono essere spesi i soldi? siete sicuri che quelli del rotary o di altre associazioni non stiano facendo una cosa importante? Magari pure piccola, ma almeno ci provano. Con 1500 euro si coprono appena i costi vivi per fare una iniziativa e loro stanno cercando di stimolare talenti in questo territorio di cui ci lamentiamo sempre.
Qui siete tutti commissari tecnici, tutti manager, tutti ministri, tutti esperti di tutto, tutti conoscitori del bene pubblico, ...
La prossima volta che deve creare il mondo, chiedo al Padreterno di venire a Cassano a prendere consigli da voi che ve ne intendete di come dovrebbero andare tutte le cose: evidentemente Lui ha sbagliato tutto e deve pure Lui fidarsi di voi che siete esperti da sempre di tutto e dappertutto!
 
 
#3 Furto 2018-06-27 22:40
Date quei 1500euri ai disoccupati e metteteli a pulire il paese. Due cose buone che potete fare al posto di regalare soldi
 
 
#2 X volavola 2018-06-27 16:07
Siamo noi che glieli abbiamo regalati
 
 
#1 volavolavola 2018-06-27 10:14
intanto vi siete pappati 1500 euro alla faccia di chi non lavora
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI