Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Inaugurato a Bari il negozio di "Cuore della Puglia"

cece nero a cuore puglia

E’ stato inaugurato ieri sera, a Bari il primo negozio dell’associazione fra Comuni “Cuore della Puglia” di cui fa parte anche Cassano delle Murge.

Si trova in strada Palazzo di Città n.31, a due passi dallo storico Panificio Fiore, alle spalle della Basilica di san Nicola, nel cuore del centro storico di Bari, passaggio obbligato per i turisti – ad esempio i croceristi che fanno scalo a Bari – che visitano il capoluogo pugliese.

Nel negozio è possibile degustare e acquistare tutti i prodotti tipici dei territori che compongono “Cuore della Puglia” e naturalmente la nostra Cassano non poteva non essere presente con il suo prodotto di punta: il “cece nero di Cassano”, leguminose dell’antica tradizione contadina che da qualche anno stanno avendo una grande riscoperta grazie all’attività dell’associazione “Ferventazione” che si è fatto promotrice della coltivazione e commercializzazione del prodotto.

Anche con diverse forme: presso lo “store” barese, infatti, oltre alle confezioni classiche, il “cece nero di Cassano” è possibile trovarlo già cotto in vasetto, o nell'eccezionale versione-tarallo!

Presso il negozio, poi, è possibile trovare anche tanti altri prodotti come la cipolla rossa di Acquaviva, i vini, il miele e tanta altra merce di provenienza certificata e anche biologica.

 

Commenti  

 
#1 lanzolla bartolo 2017-09-10 11:07
Perché solo il cece nero di Cassano? Ci sono nel nostro comune imbottigliatori di olio extravergine, di vini, conserve produttori di ortaggi freschi. Come al solito solo alcuni non altri. Sicuramente perché non si ha la cognizione di quelle che sono le realtà produttive del nostro paese.
Consiglio di censire le attività per meglio aiutarle a crescere altrimenti si continua ad andare ognuno per proprio conto.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI