Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

APRE “EN DIX: CARU CUBANA SIDE BEVUTRO”

manifesto-mostra-en-dix


Apre domenica 30 agosto 2009, ad Acquaviva, ”En dix: caru cubana side bevutro “, una mostra d’arte contemporanea a cura di Antonella Colaninno, presidente dell'associazione culturale "Nov-art".

Alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze del Comune di Acquaviva dove ha sede la mostra, l’inaugurazione ufficiale.

Esporranno le loro opere: Cesare Cassone,Umberto Colapinto, Paolo Emilio Bergamaschi, Amedeo Del Giudice, Massimo Nardi, Emanuele Rubini, Francesco Silvestri, Giuliano Trombini e Jovan Vulic.

Un appuntamento, questo, con l'arte contemporanea che si pone l'obiettivo di instaurare un dialogo tra le diverse esperienze artistiche, nel quale e col quale l'innovazione del linguaggio digitale incontra la creatività delle espressioni figurative e della plasticità scultorea del bitontino Emanuele Rubini.

Un vero e proprio messaggio di apertura alla diversità, questo, attraverso l'interazione di differenti linguaggi dell'arte.

La mostra verrà inaugurata dal Consigliere regionale  Ignazio Zullo, presidente del Consiglio comunale di Cassano delle Murge. Il critico d’arte Lello Spinelli, presidente del Centro Europeo di cultura omonimo, terrà una breve "Lectio artis".

La mostra resterà aperta al pubblico dal 30 agosto all’8 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00;dalle 17.00 alle 21.00.

Commenti  

 
#7 AA R6 2009-09-02 18:39
cccccccccccccc
 
 
#6 AA R6 2009-09-02 18:36
Scusate se insisto, ma a me e tanti altri che leggono cassanoweb interessano gli artisti autentici cassanesi, dove sono andati a finire...tempo fa esisteva una pagina del sito comunale con l'elenco di tutti i pittori nativi di Cassano, non esiste più (sono loro che danno lustro al nostro paese e danno l'idea del livello culturale che ci riguarda), ditelo all'Assessore di interessarsi soprattutto di loro, magari andandoli a trovare nei loro studi, senza attendere l'invito o la presentazione formale da parte del critico di turno, occorre parlare con gli artisti, per capire le loro esigenze ed il loro livello.
 
 
#5 d.p 2009-09-02 13:47
Beh,vedremo come andrà a finire,questa full immersion nell'arte...
 
 
#4 algan 2009-09-02 02:45
ma il titolo è una frase enigmistica? enigmistica come la stessa presenza dei "valenti pittori cassanesi"?( ma li volete indicare almeno..).Comunque la mostra è stata bellissima per alcuni pittori veramente validi ( non faccio nomi per non fare un torto agli altri).Ciao .Algan
 
 
#3 AA R6 2009-09-01 23:02
< anche una "crosta" può essere definita opera d'arte, perchè frutto della mente e del cuore del suo esecutore >>. Questa affermazione mi ha messo un pò di confusione in testa. Cioè se un intenditore d'arte mi vendesse o esponesse delle croste, dovremo dire che è tutto regolare, che ha fatto cultura anche....Il sig. L.S. mi vuole spiegare meglio cosa ha voluto dire nel piccolo catalogo, io sono sceso dalle nuvole.. Grazie
 
 
#2 AA R6 2009-09-01 22:55
...ho poi letto il piccolo catalogo della mostra, :
 
 
#1 AA R6 2009-09-01 20:05
Ho visitato la mostra questa mattina, ma dei valenti artisti cassanesi non ne ho trovato nessuno(intendo di artisti nati a Cassano), forse c'è un'altra mostra da qualche parte?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.