Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/Logo_Pro_Loco.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/Logo_Pro_Loco.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

ARTISTI CASSANESI A "NOTTI DI POESIA"

Logo_Pro_Loco

Parla “cassanese” la settima edizione di “NOTTI DI POESIA – Festival della Cultura poetica” che questa sera e domani si svolgerà nel centro storico di Cassano.

Oltre ad ospitare diversi poeti e attori provenienti un po’ da tutta la Puglia, infatti, “Notti di Poesia” porterà alla ribalta numerosi artisti “made in Cassano”.

Innanzitutto con il teatro del giovane autore Vittorio Ariano che porterà in scena alcuni suoi lavori con la compagnia de “Il Cappellaio matto” (21 agosto, piazza Moro alle ore 20.00).

Sarà poi la volta (alle 21.30 in via dei Martiri) di una “miscellanea” di poeti cassanesi: Luciana Morellato, Annalisa Capuozzo, Michele Rizzi, Giuseppe Vellone e Gianni Sacino le cui opere saranno lette da Rosa Catucci e Nuccia Ventafridda).

La seconda serata tributerà un grande omaggio ad Alda Merini, la più grande poetessa italiana vivente, grazie alla interpretazione dell’attrice Rita Del Piano (22 agosto ore 21.00 in via Chimienti): anche in questo caso si tratta di un’attrice di livello nazionale, nata e vissuta a Cassano, dove torna ogni volta che può, libera dalle tournee.

Sempre il 22 alle ore 21.30 in via dei Martiri, seconda parte della miscellanea dei poeti cassanesi con Rosaria Fiore, Maria Cecere, Fabio Caselli e Gianni De Pinto.

Anche la chiusura di “Notti” è affidata ad un’attrice cassanese, Enrica Giorgino che concluderà il Festival leggendo le poesie del caustico Trilussa.

Impossibile non citare, poi, il maestro Mimmo Pasquino, valente musicista, che torna a Cassano per accompagna al piano la poetessa Anita Biscazzi.

Scoperta e valorizzazione degli artisti locali, dunque, come precisa strategia della Pro Loco “LA Murgianella” che ha organizzato questa settima edizione del Festival, invitando anche diversi artisti cassanesi ad esporre lungo il percorso le proprie opere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.