Appuntamento imperdibile mercoledì 24 febbraio con Gabriella Genisi e le indagini di Lolita Lobosco, alle ore 19:00, sulla pagina Facebook “Libri in comune e...” la rassegna culturale online che, settimanalmente, incontra ospiti per parlare di libri, cultura, attualità insieme alle tre rappresentanti comunali di Cassano delle Murge, Francesca Marsico, Binetto, Marisa Romeo e Cellamare Eliana Zammataro.
Parleremo con Gabriella dei suoi libri e dei personaggi da lei descritti, ascoltando dalla bellissima voce di Maria Rosaria Losacco, attrice e regista teatrale, le parole dei brani tratti dagli stessi romanzi. In particolare, faremo un viaggio attraverso le vicessitudini di quello che certamente diventerà uno dei personaggi televisivi più amati,
dalla prima all'ultima avventura del commissario Lolita Lobosco. Un commissario di polizia determinato ed affascinante, che Bari non avrebbe potuto mai nemmeno immaginare.
Grazie alla sagace penna della bravissima Gabriella Genisi, nasce e prende forma Lolita, detta Lolì, 36 anni, occhi sempre accesi, lunghi capelli corvini e una quinta di reggiseno che, negli uomini evoca la pienezza dei frutti mediterranei. Un personaggio che i lettori hanno imparato ad amare, indagine dopo indagine, insieme alla sua autrice.
Una donna senza paura delle maldicenze di colleghi e notabili, che, diversamente, non avrebbe certo scelto di fare il poliziotto e che, invece, ha deciso di seguire con spavalderia la propria vocazione: combattere le prepotenze, riportare l'ordine nella vita degli altri, farsi rispettare dai maschi senza rinunciare a nessuna delle vanità del proprio sesso e, dunque, della propria femminilità.
ULTIMI COMMENTI
- Covid-19, le decisioni pr...
Abbiamo appena appreso della proroga dell'ordinanza di ... - Sindaci baresi: “Centri v...
Scacarella continua a scacarellare fuori dal water, non... - Covid-19, Zullo: La sani...
x #8 ... Invece di sparlare dicci qualcosa di sinistra ... - Il Comune ha deciso: l'ex...
Buongiorno, quale mente +++ ha pensato di darla in affi... - Sindaci baresi: “Centri v...
Covviddi, tranquillo. Per soggetti come te il vaccino s... - Il Comune ha deciso: l'ex...
RICOTTARO Tu pensa a fare il RICOTTARO, o meglio ú magn... - Covid-19, le decisioni pr...
Signori, il problema non sono i ragazzi. Vanno colpevol... - Covid-19, Zullo: La sani...
Come fate tenerezza, i zulloboys figli di Giorgia subit... - Covid-19, Zullo: La sani...
Commento 1 Vai a dormire vai, vivi in un' altra realtà ... - Regione, il Tar dà ragion...
Quanto si fa per una poltrona andate a lavorare dovete ...
Commenti