Martedì 19 Gennaio 2021
   
Text Size

Pd cassanese per la giornata contro la violenza sulle donne

pd donne

In tutto il mondo il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: per l'occasione domani il Partito Democratico di Cassano delle Murge organizza un incontro virtuale su Facebook sul tema “Il peso delle parole”.

«La violenza di genere – si legge in una nota – viene esercitata sia fisicamente che verbalmente, quest’ultima sembra meno dura, ma colpisce quasi quanto un pugno in faccia. Sempre più spesso capita che vengano attaccate donne che ricoprono ruoli politici e/o istituzionali».

Il tema sarà affrontato e discusso con la partecipazione della senatrice del PD Assuntela Messina, della consigliera della Città Metropolitana di Bari Francesca Pietroforte, della presidente del Consiglio Comunale di Cassano delle Murge Antonella Gatti e del sociologo e presidente di “Radici Future” Leonardo Palmisano.

Modera l’incontro la coordinatrice del Partito Democratico di Cassano delle Murge, Enza Battista.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 in live streaming sulla pagina Facebook del PD di Cassano.

 

 

Commenti  

 
#1 kpaneb 2020-11-29 12:09
Ancora ancora posso capire che la violenza fisica venga attribuita esclusivamente al sesso maschile, ma dal virgolettato si capisce che anche quella verbale è appannaggio esclusivo dei maschietti: le donne sarebbero immuni da qualsiasi forma di violenza nei confronti dei loro partner!......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.