Giovedì 06 Agosto 2020
   
Text Size

Presentazione del libro “IO DONNA ...IN 200 PAROLE (E OLTRE)”

foto Rossana Angiulo

320

IO DONNA ...IN 200 PAROLE (E OLTRE) è una interessante antologia di racconti della Apollo Edizioni. Con prefazione della Dott.ssa Rita D'Onghia, nell'antologia vi è il racconto di Rossana Angiulo, avvocata, donna impegnata nel sociale e nel volontariato, sensibile alle tematiche di genere.

 

Il racconto di ROSSANA ANGIULO si compone di due episodi ambientati in epoche distinte: nel 1940 nei giorni nostri. Due tempi diversi ma uniti da tematiche ancora attuali: la violenza domestica, le difficoltà di conciliare il lavoro e la famiglia. Ad unire le donne e gli episodi ove dominano i sentimenti, le paure, le ansie è “LA FORZA DELLE DONNE”, la loro volontà di lottare e di essere complici nella vita per essere libere dalla violenza dalla malattia.

Il racconto sarà presentato lunedì 29 giugno alle ore 17.00 sulla pagina Facebook AVVOCATA ROSSANA ANGIULO con la presenza dell'autrice, di S.E. Mons. Giovanni RicchiutiAvv. Giovanni Stefanì presidente Ordine degli Avvocati di Bari, Avv. Guglielmo Starace presidente Camera Penale di Bari, dott.ssa De Vivo Giusy presidente EDON'È ideatrice del Festival delle Donne delle Murge" lePrimitive.it. Modererà la dott.ssa Maria Caserta, e saranno letti parti del racconto da parte della prof.ssa Marisa Campanile, e del Prof. Giacomo Cecere.

La casa editrice APOLLO EDIZIONI ha indetto un concorso per la pubblicazione di racconti aventi ad oggetto storie di donne tra Ieri, oggi e domani; al fine di riflettere su cosa è cambiato e cosa dovrebbe cambiare.

In particolare, per far emergere le conquiste del passato, le difficoltà del presente e le speranze del futuro. Tra i racconti vincitori del concorso e, pertanto pubblicati, vi è quello di Rossana Angiulo.

Afferma l'autrice: -Con il racconto ho voluto porre l'attenzione sulla forza delle donne in due contesti storici sicuramente diversi. Tra ieri e oggi molto è cambiato, tante le conquiste ma la strada verso la piena autonomia delle donne nei vari contesti, da quello sociale a quello lavorativo, rimane ancora in salita. Certamente la nostra forza sarà e farà la differenza. Occorre ogni giorno e in tutti i contesti possibili confrontarsi, parlare e discutere dei temi femminili al fine di mai abbassare i riflettori sui diritti delle donne-

L’evento sarà dedicato alla promozione del progetto Miulli for Madagascar.

A seguire il link dell’evento:

https://facebook.com/events/s/io-donna-in-200-parole-e-oltre/345878876394735/?ti=cl

 

 

 

copertina libro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.