Venerdì 22 Gennaio 2021
   
Text Size

Giornata della Terra: un concorso del Comune per le scuole

terra

L’Amministrazione comunale ha indetto il concorso per gli alunni e studenti cassanesi in occasione della giornata mondiale della Terra del 22 aprile 2020.

Il concorso ha come scopo quello di stuzzicare la creatività dei ragazzi con elaborati grafici e linguistici dedicati alla Terra, in un momento storico in cui forse, mai come ora, sembra essere necessario ricreare quel filo diretto con le nostre origini, la natura e l’ambiente.

E quale occasione migliore se non il cinquantesimo anniversario della giornata Internazionale della Terra?

Tornare in contatto con la madre Terra non  è solo un mantra che rimanda ai principi etici, ma è una vera e propria necessità a cui tutti sono chiamati, da chi governa al semplice cittadino, compresi i più piccoli spesso dotati di grande sensibilità ai temi legati alla protezione dell’ambiente. Per questo sino a venerdì 24, sarà possibile inviare all’indirizzo mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  gli elaborati ispirati al tema della giornata internazionale della Terra che saranno poi pubblicati sulla pagina facebook del Comune di Cassano delle Murge.

            Il concorso è articolato in quattro sezioni:

  •  Sezione Scuola dell’Infanzia
  •  Sezione Scuola Primaria
  •  Sezione Scuola Secondaria di I grado
  •  Sezione Scuola Secondaria di II grado
  •   Produzioni grafico-pittoriche realizzate individualmente
  •   Brevi riflessioni, poesie o racconti (solo Sezione Scuola Secondaria di I e II grado)
  •  Brevi video-spot, per una durata massima di un minuto Ipertesti (solo Sezione Scuola Secondaria di II grado) 

È possibile partecipare singolarmente o in gruppo, inviando: 

 (solo Sezione Scuola  dell’Infanzia, Scuola Primaria) 

Gli elaborati, distinti per sezioni, più cliccati risulteranno vincitori.

I vincitori riceveranno in dono delle piantine da coltivare e curare: esse stesse sono il simbolo della vita sulla Terra da rispettare e tutelare. Mercoledì sulla pagina facebook della web radio CassanOnAir sarà pubblicato un breve video dedicato alla giornata internazionale della Terra con immagini della nostra bella Cassano e la voce narrante del sindaco Maria Pia Di Medio.  Inoltre, domenica alle 17,30 sulla web radio CassanOnAir sarà organizzata una trasmissione per parlare della Terra, e insieme ai dirigenti scolastici delle scuole locali e al sindaco Maria Pia Di Medio, saranno decretati i vincitori  del concorso.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.