Giovedì 31 gennaio alle 17 in Sala Consiliare gli studenti cassanesi incontreranno la prof.ssa Lucia Scattarelli presidente della fondazione dell’Istituto Tecnico Superiore “Antonio Cuccovillo” di Bari, scuola di alta formazione post diploma.
“Crediamo molto nel futuro dei nostri giovani e nella crescita del territorio in un’ottica di innovazione e sviluppo. L’incontro, - spiega il sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio in una nota - è finalizzato alla promozione dell’offerta formativa dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci ed in particolare dell’indirizzo del Tecnico Tecnologico articolazione energia, meccanica e meccatronica quale nuova strategia per porre un freno al progressivo impoverimento economico e sociale del Sud”.
“Per la prima volta a Cassano avremo la presenza di Lucia Scattarelli, presidente della fondazione “Cuccovillo”, istituto all’avanguardia in materia di istruzione professionale, che – continua Francesca Marsico, presidente della Seconda Commissione consiliare - illustrerà l’offerta formativa dell’Its, scuola che garantisce un inserimento lavorativo pressoché immediato degli studenti al termine del percorso di studi, con positive ricadute per il futuro dei giovani e del nostro territorio”.
L’occasione è un’opportunità che l’Amministrazione comunale dona ai giovani cassanesi che, dopo il diploma di istruzione superiore, potranno approcciarsi alla realtà prestigiosa del “Cuccovillo”, volano di sviluppo e sinergia positiva tra formazione e lavoro oltre ad essere un appuntamento di promozione dell’unico istituto di istruzione locale, il “Da Vinci”, scuola superiore all’avanguardia ed attenta alle nuove dinamiche formative come il corso serale che sarà attivato dal prossimo anno scolastico. Un istituto all’avanguardia che nonostante l’offerta formativa variegata e i riconoscimenti ottenuti ha bisogno di tornare ad essere il “fiore all’occhiello” della comunità cassanese.
All’incontro saranno presenti, insieme alla presidente dell’ITS “Cuccovillo” Lucia Scattarelli, anche le dirigenti degli istituti statali locali, Ippolita Lazazzera e Daniela Caponio.
ULTIMI COMMENTI
- La Sindaca Di Medio chiud...
Per me le scuole dovrebbero essere le ultime a chiudere... - A Cassano si raccolgono f...
Caro PD se il fascismo aumenta x favore mi potete spieg... - A Cassano si raccolgono f...
Ma non c'e' gia' la pena per razzismo o discriminazione... - La Sindaca Di Medio chiud...
Ma dopo che scadono queste ordinanze che succede il vir... - Legge popolare anti-fasci...
Ma dove stanno questi fascisti,questi comunisti che ai ... - La Sindaca Di Medio chiud...
Ottima decisone, la situazione sta diventando pesante, ... - La Sindaca Di Medio chiud...
Va bene la chiusura delle scuole, ma almeno a scrivere ... - Nuovo portale di Regione ...
A comm. n°7,non essendo idraulico non ho capito un tubo... - La Sindaca Di Medio chiud...
Già i numeri, se i numeri sono questi, non si giustific... - Legge popolare anti-fasci...
Per i signori kpaneb, Loy, volavola, jeremy e per tutti...
Commenti