Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

Murgia Enjoy ed il Fotoclub Murgia per "Notti di Poesia"

LocandinaRID 2

La fotografia è anche poesia ed è per questo che l'Associazione Culturale Murgia Enjoy, che ha già all'attivo diversi reading poetici in natura ed in grotta, oltre a svariati contest, mostre, concorsi fotografici e documentazioni fotografiche dei territori più interessanti, riconoscendo l'impegno dell'associazione “Officine del Sud”, ha deciso di offrire il proprio contributo volontario al Festival della cultura poetica "Notti di poesia".

Il Festival, giunto alla decima edizione, si terrà dal 12 al 15 luglio nel centro storico di Cassano delle Murge con decine di artisti e poeti.

Il contributo di Murgia Enjoy si concretizzerà in:
-Mostra/concorso fotografico sul tema "Poesia",
-Visite guidate nel centro storico di Cassano,
-Documentazione fotografica del Festival.

La partecipazione alla mostra-concorso è aperta a chiunque voglia far conoscere il proprio talento proponendo opere fotografiche che rispettino il contest ed il relativo regolamento presente sulla pagina Facebook "Fotoclub Murgia".

Le stampe, corredate di didascalia abbelliranno i suggestivi vicoli di Cassano nelle serate del 14 e 15 luglio mentre la premiazione della fotografia più rappresentativa avverrà sabato 14 luglio al termine dei reading poetici e dopo l'attenta valutazione della giuria che vanterà, fra i suoi componenti, l'artista lucano Rocco Scattino, già socio ordinario Murgia Enjoy, la Delegata Regionale per la Puglia della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) Tiziana Rizzi, il Presidente di "Officine del Sud" Giovanni Brunelli, il Presidente Murgia Enjoy Leonardo Losito ed una rappresentante dei poeti che partecipano al Festival.

Le visite guidate del centro storico si terranno nelle due serata del 14 e 15 luglio con incontro dei partecipanti presso la chiesa di San Rocco alle ore 21:30 ed alle ore 22:30 per una durata di circa trenta minuti e saranno curate dai soci Murgia Enjoy prof. Antonio Giordano, noto storico cassanese e da Anna Ierinò, allieva dello stesso.

I soci Murgia Enjoy ed i membri del fotoclub Murgia, infine, documenteranno con foto e video tutta l'attività del festival letterario omaggiando tale documentazione agli organizzatori.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/257704454965781/ 

 

LocandinaRID 1

 

 

Commenti  

 
#1 peppes 2018-06-18 10:33
Ho letto una frase bellissimo oggi: “spero di non finire qui i miei giorni”.
Losito te lo augurano in tanti credimi, di tutti i colori, di tutte le età e di tutti i generi animali.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI