Giovedì 16 Agosto 2018
   
Text Size

"The Taiwan travel", l'8 giugno la presentazione "Al bosco sonoro"

33395775 10155690388997169 4391004568624824320 n

Nell'agosto 2015 Eugenio Mirti e Leonardo Schiavone visitano per un mese Taiwan; ne ammirano le bellezze naturali e artistiche, e allo stesso tempo realizzano anche un reportage della fiorente scena jazz taiwanese, intervistando musicisti, operatori musicali e manager dei club.

"The Taiwan Travel" è un resoconto fotografico di quel viaggio memorabile, con note e commenti scritti in inglese e cinese tradizionale.

«Il libro è stato scritto per raccontare della scena jazzistica Taiwanese, che è in grande crescita; parallelamente abbiamo anche raccontato il paese e quelle che a noi sembrano le sue stranezze, e le sue bellezze. Siamo stati a Taiwan, e per la precisione Taipei, Taichung, Kaoshung, Kending e Hualien;nel viaggio Eugenio ha anche suonato variamente in diversi club dell'isola con musicisti locali e non. Il prossimo viaggio sarà The Shanghai travel nel 2019; in tale occasione uscirà uscirà un secondo libro + CD che verrà registrato live a Shanghai»

Il libro è stato edito da Jazzespresso, www.jazzespresso.com , che è un nuovo hub in quattro lingue - inglese, spagnolo, cinese tradizionale e cinese semplificato - che è stato ispirato proprio da questo viaggio e dalla considerazione che ci sono aree del mondo in cui si stanno sviluppando molte iniziative musicali e nessuno ne è al corrente.

Il libro sarà presentato a Cassano l'8 giugno prossimo presso la sede dell'associazione "Al bosco sonoro" (via Alcide de Gasperi n.36) alle ore 19.30.  

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI