Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Cecilia Strada presenta "La guerra tra noi" a Santeramo

Cecilia Strada banner

 

Martedì 22 Maggio, alle ore 18.30 presso la Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale a Santeramo in Colle, l'Associazione Arci "Stand by;" di Santeramo in Colle, in collaborazione con Officine Stand By, Arci Puglia e Libreria di via Roma, organizza la presentazione del libro “La guerra tra noi”, il primo libro di Cecilia Strada edito da Rizzoli.

Cecilia Strada è nata nel 1979 a Milano. Ha studiato Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e da sempre si occupa di promuovere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani. Per otto anni è stata presidente di EMERGENCY, organizzazione non governativa italiana.

Sarà questa l'occasione per lasciarsi ispirare dalle parole e testimonianze di una donna dalla grande sensibilità e tenacia, che ha vissuto in prima persona l’esperienza diretta a contatto con la guerra, tra l'Afghanistan, l'Iraq e l'Italia. Perché la guerra è solo apparentemente lontana, ma i suoi risvolti economici, politici e sociali ci riguardano tutti da vicino.

L'evento sarà introdotto da Davide Giove, Presidente di Arci Puglia e dialogherà con l'autrice Piergiorgio Musci.

 

 

Commenti  

 
#2 dislessico 2018-05-22 13:51
avevo capito la guerra tra noi e santeramo pensando al passato burrascoso fra le comitive delle due cittadine rivali tra gli anni 70 e 80
 
 
#1 Angela Diceglie 2018-05-22 13:30
adesso qualche perditempo osserverà che non si devono informare i Cassanesi di quanto accade a Santeramo , dà fastidio che si informino i cittadini su eventi e delibere dei nostri vicini di casa
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI