Venerdì 25 Maggio 2018
   
Text Size

"Luci a teatro" porta in scena "Macolate"

locandina 1

L’associazione culturale “Luci… a teatro”, torna in scena per il suo pubblico, e lo fa in vernacolo cassanese, con una messinscena teatrale in tre atti, in occasione del Centenario del primo conflitto mondiale con uno spettacolo sul tema.

«MACOLATE», questo il titolo del nuovo lavoro della compagnia cassanese, ambientata nella nostra terra, a metà degli anni Venti, con riferimenti ad avvenimenti accaduti durante la prima guerra mondiale. L’opera pur mantenendo le caratteristiche della commedia, si avvicina al dramma inteso come contrasto di emozioni e sentimenti, anche opposti e contrastanti, sempre comunque intensi.

Macolate, donna di carattere e forte personalità, domina, quasi come le eroine di un tempo, la scena. Macolate, solo apparentemente vittima delle situazioni, non è una né una sconfitta né una fragile donna avvilita dal rimorso: ella è consapevole di ciò che ha compiuto.

Il suo orgoglio e la sua tenacia mai venuti meno, ma anche la sua grande umanità, visibile nel dialogo col marito, suo vero grande amore, insieme a quello per i figli, la porteranno, se non a giustificare, almeno a non rinnegare la sua esperienza, pronta ad accettare, ma anche a sfidare, inevitabilmente, gli ovvi e scontati giudizi morali degli immancabili benpensanti.

Appuntamento è per domenica 29 e lunedì 30 aprile, presso Oratorio Santa Maria Assunta, via Fermi – ore 20,30 a Cassano delle Murge.

Per info: tel. 347/3184642 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

locandina copy copy copy copy copy

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI