Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

"Il risveglio della Natura": concluso il contest del Fotoclub Murgia

immagine vincente

E' di Garaguso (Matera) il vincitore del contest fotografico "Il risveglio della Natura", organizzato dall'associazione Murgia Enjoy presieduta da Leonardo Losito ed il fotoclub Murgia coordinato da Anna Ierinò: Gaspare Morea ha immortalato una bambina mentre innaffia un campo brullo e desertico che riprende vita grazie all'acqua ma soprattutto alla cura e all'amore che questo scricciola di donna sta riversando con tutta se stessa.

La giuria, composta da quattro membri, nel difficile compito di valutare le opere in concorso, ha premiato oltre alla fotografia di Gaspare Morea, anche il fotografo ferrandinese Rocco Scattino ed il fotoamatore materano Mario Di Gioia (ex aequo al secondo posto) mentre al terzo posto, pari merito, i fotoamatori Xhorbino Bjancu ed il laertino Mario Cillo. Il vincitore è stato premiato con una targa mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Sono state oltre 60 le fotografie esposte presso il Dichio Center di Matera, alcune anche di fotoamatori cassanesi. Soci, membri e visitatori hanno potuto seguire l'importante conferenza "L'influenza dei mass media sulla fotografia" curata da Francesco Boffoli, esperto in comunicazione e linguaggio d'immagine.

Un particolare ringraziamento è stato riservato dall'associazione al Dichio Center, nella persona di Giovanni Dichio, che già in altra circostanza ha concesso l'uso della struttura e della sala conferenze.

L'album associativo è stato realizzato dal fotografo e socio Murgia Enjoy Gianni Scagliola.

Tutte le fotografie resteranno in mostra presso il Dichio Center mentre è possibile visionarle nel video realizzato dal prof. Boffoli al link: https://www.youtube.com/watch?v=po_ssJNywz0&t=23s.

immagine vincente copy

 

immagine premiata

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI