Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

Workshop di fotografia con il FotoClub Murgia

Locandina copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

L'associazione culturale Murgia Enjoy, grazie al supporto del FotoClub Murgia, propone un percorso didattico adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia digitale acquisendone sia la tecnica base che i concetti di linguaggio fotografico per giungere ad un’introduzione alla post produzione.

Attraverso questo corso i partecipanti, infatti, potranno avvicinarsi alla fotografia imparandone le basi, gli strumenti e le tecniche per utilizzare con consapevolezza la propria fotocamera digitale ed impareranno, inoltre, a settare i parametri adatti alle varie tipologie di fotografia ed alle diverse condizioni ambientali.

I partecipanti, che saranno assistiti nell'installazione di una versione trial di un software per post produzione, apprenderanno anche le basi della post produzione e quindi dell'ottimizzazione delle proprie fotografie.

Il corso è aperto a tutti, a chi già conosce il mondo della fotografia ma anche a chi non ne ha alcuna conoscenza, a chi possiede una macchina fotografica digitale reflex o mirrorless ma anche a chi ne fosse ancora sprovveduto.

Il workshop prevede dieci ore complessive di lezioni teorico-pratiche e due uscite fotografiche; alla lezione finale, che si svolgerà di sabato, seguirà una cena con i corsisti ed i docenti offerta dall'associazione in una struttura tipica locale.

I professionisti che terranno le lezioni non seguiranno rigidamente un programma prestabilito che sarà invece adeguato alle specifiche richieste dei partecipanti.

Grazie alla disponibilità di soci e collaboratori professionisti, il corso sarà proposto a fronte di un piccolo contributo di partecipazione e si svolgerà presso la sede associativa sita in Cassano delle Murge in giornate feriali (martedì e sabato) dalle ore 19 alle 21:30 mentre le uscite fotografiche si terranno di domenica mattina.

I partecipanti riceveranno, inoltre, un testo pdf di 160 pagine ed un attestato di partecipazione valido per i crediti scolastici degli studenti degli istituti di istruzione secondaria.
Al fine di consentire una maggiore interazione fra corsisti e docenti, la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 10 partecipanti.
Info e prenotazioni al 328/3130450, con mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o sull'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2120622838224752/ 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI