Martedì 16 Ottobre 2018
   
Text Size

Il LeoClub legge le favole per i bimbi dislessici

lettura-favole-leo

Insieme all’associazione “Gli amici della biblioteca” di Cassano delle Murge, i Leo hanno avviato un progetto di lettura favole, indirizzato ai bambini dislessici. Dare la possibilità di divertirsi tramite le favole è importantissimo, soprattutto per chi, ha difficoltà nella lettura.

Sono state registrate le favole tratte dal libro di Bianca Tragni “I racconti della fata murgiana”. I CD ROM rimarranno a disposizione della biblioteca comunale e chiunque potrà usufruirne, inoltre verranno donati alla scuola primaria dove troviamo i maggiori fruitori.

Le registrazioni sono state utilizzate per il "Libro Parlato Lions", un servizio totalmente gratuito che, da oltre quarant'anni, mette a disposizione di tutti i suoi utenti la propria audio-biblioteca, interamente costituita da libri registrati da "viva voce; un Service della grande tradizione dei Lions, i "cavalieri della luce per i non vedenti", come li ha denominati la cieca Helen Keller alla Convention Internazionale dell'Associazione Lions del 1925.

Possono essere utenti tutti coloro che non possono leggere autonomamente: ciechi, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici, autistici, ammalati di SLA, Sclerosi Multipla e Alzheimer.

 

Commenti  

 
#2 Angela Diceglie 2018-02-01 13:52
Con la registrazione dei validissimi LEO CLUB di Cassano delle Murge si conclude il progetto " DONA UNA LUCE , DONA LA TUA VOCE " dell'Associazione culturale " AMICI DELLA BIBLIOTECA "che ha avuto inizio nel 2014 . Come Presidente dell'Associazione desidero ringraziare tutte le voci che si sono avvicendate alla lettura dei brani , che sono fondamentalmente di autori del territorio , da Bianca Tragni a Davide Giustino a Tonino Giorgio ,Antonio Giordano , Angelo Quatraro .Francesco Tateo e Paolo Sisto ecc.
 
 
#1 Mt 2018-01-31 16:55
Bravi bravissimi
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI