Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

"Sbirri" di Gero Giardina: stasera la presentazione

libro giardina-iloveimg-cropped

Sarà presentato questa sera alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Palazzo “Miani-Perotti” il libro “Sbirri” di Gero Giardina (FalVision Editore). L’iniziativa è dell’associazione “Amici della Biblioteca” in collaborazione con l’associazione “No More – Difesa Donna”  e “Sentieri della legalità” con il patrocinio del Comune di Cassano.

Interverranno: il Sindaco Maria Pia Di Medio, Maria Grazia D’Ecclesis, Presidente nazionale dell’associazione “Sentieri della legalità”, Angela Di Ceglie, Presidente dell’associazione “Amici della Biblioteca”.

Sarà presente l’autore del libro, Gero Giardina, già membro del nucleo antiterrorismo presso la DIA che nel volume ha raccontato storie di criminalità comune a Bari e malavita organizzata dalla Sicilia a Milano, fino ad arrivare in Svizzera. Al centro delle vicende la professionalità e l'ironia sprezzante del commissario Alfredo Burgio, spalleggiato da Cosimo Gelfusa e Vito Caputo, ispettori tanto bravi quanto comici nei modi e nel linguaggio. Sullo sfondo le famiglie dei protagonisti, costrette a sopportare con pazienza i disagi della loro vita da poliziotti. Graffiante è la critica ai personaggi di potere, pronti ad affidare ai sottoposti il lavoro sporco, per poi prendersi tutto il merito in caso di successo o scaricare le colpe su di loro quando le cose vanno male. Far rispettare la legge e proteggere i deboli e gli onesti, anche a costo di subire ingiustizie: è questo il destino di un vero sbirro! 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI