Mercoledì 13 Dicembre 2017
   
Text Size

Al via il “Gospel Winter Tour 2017” del Joyful Chorus for MariaGrazia Baldassarre

joyful chorus

E’ partito il 3 dicembre da Bari il tour invernale del Joyful Chorus for MariaGrazia Baldassarre, il coro gospel di Cassano delle Murge, diretto dal m° Roberto Angiulo, giunto al 18° anno di attività, che toccherà diverse città di Puglia e Basilicata. Il concerto inaugurale in occasione della serata conclusiva del Festival Letterario delle Periferie Urbane “Chi legge arriva primo”, organizzato dalla “Stilo Editrice” presso la Casa delle Culture di Bari San Paolo.

Il “Gospel Winter Tour 2017” sarà un momento di riflessione e di condivisione sulle note dei più significativi brani del gospel tradizionale e moderno, con una finestra sui classici natalizi dalle atmosfere festose e coinvolgenti, tra piazze, chiese, mercatini natalizi e centri commerciali.
La musica Gospel, che non appartiene alla cultura italiana, viene erroneamente associata al Natale, infatti molti cori si riuniscono in questo periodo, ed è tutto un pullulare di concerti natalizi.

Il “Joyful Chorus” invece, ormai da diversi anni, ha intrapreso un percorso di approfondimento e di studio del “Gospel” inteso sia come fenomeno musicale ma soprattutto come strumento di diffusione della parola del Signore, giungendo ad inserire nel proprio repertorio brani di una potenza testuale e musicale che non conoscono limiti temporali. Nella loro musica il pubblico cerca felicità, benedizione, di essere toccata spiritualmente.

Il “Joyful Chorus” canta il gospel tutto l’anno, senza confini di luogo e di tempo, portando il messaggio lì dove ce n’è più bisogno, nessun’altra musica può dare tutto questo.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla direzione musicale impeccabile del m° Roberto Angiulo,  alle voci dei soprani Claudia Giorgio, Daniela Murazzo e Domi Petruzzi, dei contralti Marianna Alizzi, Annie Ambrosi, Anna Cazzato, Luisa Lassandro e Valentina Muschio,  dei tenori Ezio Pinto, Beppe Siciliani, Renzo Tortorella e  Nicolo' Tambone e del basso Antonio Lecce, accompagnati dal m° Ignazio Cascarano alle tastiere, Ernesto Losavio al basso e Saverio Novielli alla batteria.

I prossimi appuntamenti sono:

8 dicembre Gorgoglione (Mt)
9 dicembre Altamura (Ba)
12 dicembre Pignola (Pz)
22 dicembre Molfetta (Ba)
28 dicembre Acquaviva delle Fonti (Ba)
30 dicembre Castellana Grotte (Ba)

Tutte le informazioni sulle attività del “Joyful Chorus for MariaGrazia Baldassarre” ed i prossimi appuntamenti sono disponibili sul sito web www.joyfulchorus.it , sulla pagina Facebook www.facebook.com/joyfulchorus , tramite email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o contattando direttamente il m° Roberto Angiulo al 331 4422141

image2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI