Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Fino al 3 ottobre Antonio Laurelli in Pinacoteca

antoniolaurelli

Resterà aperta fino al prossimo 3 ottobre la mostra personale d'arte contemporanea del Maestro Antonio Laurelli (nella foto), presso la “Pinacoteca Civica” di Cassano, nel Palazzo Miani-Perotti.

Curata da Massimo Nardi e promossa dalla Pro Loco “La Murgianella” e dal Comune di Cassano in occasione della 40° edizione della “Sagra della Focaccia”, la mostra è stata presentata dal maestro Mario Colonna, alla presenza dell’autore e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e Regionale.

Antonio Laurelli, nato ad Isernia nel ‘43, vive e opera a Bari. Ha insegnato discipline artistiche ed ha al suo attivo numerose mostre e premi, tra cui significativo è il "Carlo Levi", attribuitogli per la notevole professionalità artistica e per l'impegno civile nella società meridionale. La straordinaria simbiosi tra colore, forma, simbolismo, e comunicazione di Laurelli vivifica la scenografia concettuale di molte opere, creando un'atmosfera di brillante dinamismo e elevazione spirituale.

Esposte in Pinacoteca anche alcune installazioni dei Maestri Guaricci, Labianca, Fusca, Giannini, Del Giudice, Sannicandro, Ventola, Venuto, Spizzico, Bufi, De Scisciolo e altri autori provenienti dalla collettiva “At full blast!”, sempre curata da Nardi, che tanto successo sta avendo fra Laterza, Ginosa Marina e Matera, dove è ancora possibile visitare la mostra. 

Orari: 9.00 - 12.00 / 17.00 - 20.00 dal lunedì al sabato. Domenica: 17.00 - 20.00. Ingresso libero

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI