Martedì 25 Gennaio 2022
   
Text Size

Incidente sulla Cassano-Santeramo: auto ribaltata

IMG_20211203_120227

 Pioggia e asfalto viscido sono probabilmente all'origine dell'incidente che questa mattina verso le 11.30 circa, ha visto sbandare e capovoLgersi una Fiat "Uno" proveniente da Santeramo in Colle e diretta a Cassano delle Murge, sulla provinciale n. 236.

Il fatto è accaduto a poche centinaia di metri dal grande curvone che immette nell'abitato di Cassano: il guidatore a bordo è rimasto incastrato nell'abitacolo e c'è voluto l'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Altamura per tirarlo fuori. E' stato condotto al Pronto Soccorso per accertamenti.

Non sono rimasti coinvolti altri veicoli o persone. La circolazione dei mezzi è stata interotta per diverse ore lungo la provinciale e deviata sulle strade secondarie.

Sul posto anche una ambulanza dell'emergenza "118", una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cassano e due pattuglie degli Istituti di Vigilanza "Nuova Altilia" e "La Fonte" che hanno provveduto a direzionare il traffico.

 

Commenti  

 
#17 A.A.A. 2021-12-13 00:38
Durante la guida di un autoveicolo la velocità va regolata in base
1. Ai limiti imposti sulle strade
2. Alle condizioni strutturali della strada
3. Alle condizioni meccaniche del mezzo
4. Alle condizioni psicofische del guidatore
5. Alle condizioni metereologiche
Chiarito questo, come al solito diamo sempre la colpa alle strade, purtroppo volevo ricordarvi che anche su strade appena asfaltate accadono comunque incidenti, il che vuol dire che evidentemente anche gli automobilisti una volta per tutte dovrebbero dare una regolata all'accelleratore. Tra l'altro con tutti gli aumenti di carburante che abbiamo avuto negli ultimi anni converrebbe rallentare un po anche per diminuire i consumi!
 
 
#16 Pintus 2021-12-07 00:12
Se poi magari si andasse piano rispettando i limiti, sarebbe cosa buona e giusta.
 
 
#15 Io73 2021-12-06 20:23
Non credo a quello che leggo.
Vi state preoccupando sul modello della macchina???? Aweee e sveglia qui si tratta di un problema serio. L asfalto è consumato. È da rifare. Ma nessuno prende provvedimenti. E kiss stonn a pnzaaa la macchina????‍♂️????‍♂️
 
 
#14 perre 2021-12-06 19:50
Per commento 13: questo qualunquismo da bar non regge. Le auto moderne con i sistemi di sicurezza all'avanguardia e sopratutto gomme nuove, alla giusta pressione e da pioggia/neve..... non si schiodano da strada!
 
 
#13 Per commento 12 2021-12-06 08:37
Guarda che se la strada è scivolosa e rovinata ci si può ribaltare con qualsiasi mezzo.
 
 
#12 CON_CUORE 2021-12-05 20:44
Rispondo alla REDAZIONE che chiede se cambia qualcosa nel no saper riconoscere le auto.Chiunque ha evidenziato questo errore.Posso garantirvi che il tipo di auto su quella strada è importantissimo.La Panda ha un baricentro più alto e in alcune curve può non assicurare stabilità.Questo significa che si dovrebbe parlare intervenire anche sul manto stradale di quella strada che è pericolosissimo e viene sempre rattoppato..Ma questa non è una soluzione.Guidare di quella strada è davvero difficile per evitare le voragini e per non rompere braccetti o sospensioni.Il problema è che nessun comune ti risarcirebbe i danni e si è costretti a volte a zigzagare per evitare tutto ciò.Grazie
 
 
#11 X 2021-12-05 19:34
Vedo che siete più accaniti sul modello dell'auto!!! Chi se ne frega se è una punto o una panda! L'importante è che il conducente stia bene e che non sia stata un'ennesima tragedia come le volte scorse.
 
 
#10 Givanny 2021-12-04 23:15
E il modello nuovo uno ????
 
 
#9 Per redazione 2021-12-03 20:53
Quella è una Panda!
 
 
#8 perre 2021-12-03 19:15
con le gomme lisce è un attimo...
 
 
#7 Pasquale 2021-12-03 18:46
A me sembra una Fiat Panda non una Fiat Uno. O l'immagine è di un'altro incidente, o chi ha diritto l'articolo non riconosce le auto. L'informazione dovrebbe essere corretta!

LA REDAZIONE

Perchè, cambia qualcosa a seconda del modello dell'auto?
 
 
#6 sant/cass 2021-12-03 18:21
io propongo un senso unico da santeramo a cassano.
 
 
#5 Senso unico 2021-12-03 18:19
Il problema verrà risolto con Via Sannicandro a senso unico, vedrete tutti i problemi di viabilità a Cassano saranno risolti......senza parole
 
 
#4 CON_CUORE 2021-12-03 17:57
Ma neanche il modello dell’auto sanno riconoscere?Trattasi di una Fiat Panda come si evince dalla foto.Solo per precisare
 
 
#3 RaffaeleN 2021-12-03 15:20
Quella è una Fiat Panda e non una Fiat Uno
 
 
#2 Near 2021-12-03 12:53
E' una panda.
 
 
#1 via da qui 2021-12-03 12:38
se la foto non è di repertorio mi sembra una panda,anche se poco importa.