Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

D'Ambrosio: “Mai raggiunto a Cassano un simile degrado”

WhatsApp Image 2021-09-06 at 15.57.05

 

Tombini tombati dall’asfalto oppure senza griglie di protezione e invase dall’erba nonché sporchi, erbacce ovunque, “chianche” divelte e mai riparate, un quadro elettrico lasciato senza custodia laddove avrebbe dovuto essere piantato un albero. Quindi la vasca dei pesci, in piazza Garibaldi, che ha una crepa che rischia di compromettere la stabilità dell’intero manufatto.

Non un film degli orrori ma il “tour” fotografico nella vita quotidiana cassanese con il quale la Consigliera Comunale di minoranza, Maria Pia D’Ambrosio ha voluto documentare, in questi giorni, lo stato di abbandono delle strade, delle piazze e dei luoghi di vita sociale di Cassano.

Credo che mai si sia raggiunto un livello tale di degrado – spiega la D’Ambrosio  - nel nostro amato paese. Posso comprendere tante ragioni ma si sta arrivando ad un punto tale che potrebbe segnare il non-ritorno, come ad esempio presso la vasca dei pesci, in Villa”.

WhatsApp Image 2021-09-06 at 16.19.57 (1)

Guardando la foto, in effetti, si nota una lunga macchia d’acqua che scende da un punto ben preciso della vasca superiore, evidentemente una piccola fessurazione che andrebbe subito riparata, per non compremettere l'integrità del manufatto.

“Basta svuotarla completamente – spiega la Consigliera – e ripararla per poi riempirla nuovamente: un lavoro di poche ore che metterebbe ai riparo da conseguenze ben peggiori”.

La D’Ambrosio, poi, ritorna sulla questione dei tombini (e delle caditoie) tombati già denunciata l’altra settimana con una nota dal Circolo cassanese del PD: là era il cemento, qui è l’asfalto (segnatamente su via Sannicandro, oggetto di recente bitumazione) a coprire completamente la griglie.

WhatsApp Image 2021-09-06 at 13.18.45 WhatsApp Image 2021-09-06 at 13.18.46

“Ce n’erano lungo tutta la strada e garantivano un regolare deflusso dell’acqua piovana”, aggiunge la D’Ambrosio illustrando le foto e augurandosi che per le prossime piogge non si formino i fiumi d’acqua che per tanti anni hanno provocato danni su quella via.

Ovviamente tutto è girato all’Amministrazione Comunale perché si attivi per scongiurare il peggio con opere di manutenzione ordinaria grazie agli operai del Servizio Civico e in attesa che si risolvi il “mistero” dei percettori del “Reddito di Cittadinanza” che mai sono stati utilizzati dal Comune di Cassano, sempre in attesa che il Piano Sociale di Zona batta un colpo e metta mano al “patto per il lavoro”.  

 

 

WhatsApp Image 2021-09-06 at 15.57.07 WhatsApp Image 2021-09-06 at 16.25.09 (1) WhatsApp Image 2021-09-06 at 16.25.09 (2)

Commenti  

 
#42 Vattinvá 2021-09-17 12:50
Era meglio ke si stava zitta
 
 
#41 Vi.Lara 2021-09-13 07:49
Mi ricordo della sig.ra D'Ambrosio in prima linea in pieno periodo kovid ad aiutare le persone. brava
 
 
#40 Duplex 2021-09-13 07:21
Ho l'impressione che si stia parlando di due D'Ambrosio diverse.... Specificare!
 
 
#39 I Gesù 2021-09-12 12:14
Ma se non ti sei mai interessata di niente,e ora ti sei svegliata dal letargo.
Ma taci che fai più bella figura
 
 
#38 PippoPluto 2021-09-10 22:59
Il degrado si è raggiunto anche a causa sua, non dimentichiamolo!
 
 
#37 Camp.67 2021-09-10 07:55
D'Ambrosio vai avanti per la tua strada, hai la stima di tanta gente, ricandidati e perchè no anche a Sindaco.
 
 
#36 X angels 2021-09-10 06:48
Quelli che tu chiami coraggio sensibilità e dignità nella realtà si chiamano opportunismo e ripicca. Le cose si fanno solo quando si perdono i propri interessi...almeno nel comune di cassano..
 
 
#35 angels 2021-09-09 14:56
Solidarietà e Stima alla Sing.ra D'Ambrosio che ha avuto il coraggio , la sensibilità e la dignità di abbandonare la sedia [ comoda ] per quella [ scomoda ]. Magari avessero la stessa dignità di farlo qualche altro.
 
 
#34 tiktok 2021-09-09 12:33
l importante é che siete tutti pronti x andare a votare x qualche spicciolo o favore ricevuto o da ricevere.. ricordatevi che siamo noi che mandiamo questi soggetti.. nn dimenticatelo mai
 
 
#33 Per che feccia 2021-09-09 08:19
Sei giovane sicuro! È sempre stato così, solo che prima in cambio c'era il pezzo di pane ora i fornai hanno chiuso!
 
 
#32 Ce. Ro. 2021-09-09 08:08
Tranquilli, vedrete che qualche mese prima delle elezioni ci saranno una serie di interventi....io vivo vicino piazza Galileo, un scempio.
 
 
#31 Almenostaizitta 2021-09-09 06:42
+++MODERATO+++
Scommetto che si candida...
 
 
#30 #10cittadino 2021-09-09 05:43
Il sindaco deve fare un solo lavoro
 
 
#29 Che feccia 2021-09-08 21:32
Questi signori conoscono solo la politica del favore, sono li è aspettano che il poveraccio di turno vada a chiedere quello che gli spetta di diritto.
Vi siete chiesti perché gli uffici del comune sono allo sbando?
È semplice!
Se funzionassero, loro, gli assessorotti, non servirebbero, perché il cittadino si rivolgerebbe agli uffici e non a loro.
Quindi, la politica del favore non si occupa di fare il proprio dovere di amministratore, curando ogni aspetto dell'interesse pubblico, come la nostra fontana e le nostre caditoie per la raccolta dell'acqua piovana, poiché è un lavoro che non fa favori.
E siccome un favore crea un vincolo, diciamo un debito del malcapitato verso l'assessorotto, questo si tramuterà in voto.
Ora, con questa politica, chi è quel cittadino che va a chiedere il favore di aggiustare la fontana?
Insomma, spero di essermi spiegato sulla feccia che ha invaso Cassano in questi ultimi anni.
 
 
#28 Piripicchio 2021-09-08 20:38
Mi dispiace dirlo ma penso he la signora Dambrosio era meglio se stava zitta. In questi 4 anni dov'eri, ormai il paese è alla deriva, mai visto così sporco, degradato, incivile, gente arrogante che fa i propri comodi ecc ecc.
 
 
#27 michele.cassanese 2021-09-08 17:06
Centro storico nel degrado più assoluto con mobili e sacchetti neri abbandonati ovunque, schiamazzi ed urla dei soliti noti a tutte le ore, case fatiscenti affittate dai proprietari cassanesi a cani e porci, altri cani con i padroni al seguito che lasciano ovunque ricordi che nessuno pulisce, peggio di così c'è solo l'Afghanistan!
 
 
#26 giuseppe fortunato 2021-09-08 16:28
vedrete quanti salvatori della patria, ops, del paese usciranno con l'apprestarsi delle elezioni amministrative dell'anno prossimo...politica ad orologeria!
 
 
#25 Luna 2021-09-08 15:17
Fatto sta che anziché guardare la luna, state tutti a criticare il dito.

Buone nuove elezioni a tutti!
 
 
#24 Mah 2021-09-08 14:11
Sottoscrivo ogni parola del commento n.8 di Cittadina attenta

Mi piacciono molto le parole: "Sappia, però, che io, come tanti elettori, oltre ad essere una cittadina attenta sono anche una elettrice attenta e, aggiungo, tanta gente é stanca del modo di fare politica basata sul denigrare gli avversari politici con l'intento di dire "lui è peggio di me".

Il degrado è sotto gli occhi di tutti, facile criticare, ci vogliono soluzioni, ma non SOLUZIONI SPOT, serve un vero e proprio PIANO DI RISANAMENTO E SVILUPPO.

Chiedo ai miei concittadini di fare davvero attenzione stavolta nella cabina elettorale. I vari "poteri locali" non valgono il vostro voto, anzi, se permettete, non valgono quasi a nulla!
 
 
#23 Lina M. 2021-09-08 13:29
Evidentemente la D’Ambrosio è stata fatta fuori dalla maggioranza proprio per questo motivo e cioè lei voleva operare e fare ma nessuno l’ascoltava e alla fine il ben servito. Io la voto di nuovo.