Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

Tenta di rubare un'auto, arrestato 29enne cassanese

arresti-carabinieri-777x437

Ha tentato di rubare un’auto, una Fiat “Punto”, ma vistosi scoperto dal proprietario del mezzo, prima lo ha picchiato violentemente, poi lo ha rapinato quindi ha danneggiato il veicolo, provando anche ad incendiarlo prima di scappare.

Protagonista della vicenda G.S., 29enne, pluripregiudicato cassanese, arrestato dai Carabinieri per tentata rapina e danneggiamento seguito da incendio ma a queste accuse potrebbero aggiungersi anche percosse, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La vittima è un rappresentante di commercio di Altamura: arrivato a Cassano nella mattinata di ieri, aveva parcheggiato l’auto in piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino. Tornato a riprenderla, verso le 13.00, dopo alcune commissioni, ha visto un uomo armeggiare all’interno, dopo aver forzato la portiera. Vistosi scoperto, il malvivente ha cominciato a picchiare il proprietario del mezzo, anche con l’uso di un bastone di ferro e dopo averlo rapinato di un borsello con soldi, documenti e carte di credito ha danneggiato la “Punto”, tentando anche di dargli fuoco.

Solo il casuale passaggio di una pattuglia dei Carabinieri ha salvato l’altamurano dalla furia del ladro. In tanti, a quanto pare, hanno assistito alla scena di violenza ma sembra che nessuno abbia avvertito le forze dell’ordine.

I militari, dunque, si sono messi all’inseguimento del 29enne e sono riusciti a bloccarlo poco dopo ma questi è riuscito a divincolarsi ed a fuggire.

La fuga, però, è durata pochissimo: dopo qualche ora i Carabinieri lo hanno intercettato nel centro storico di Cassano e arrestato, conducendolo nel carcere di Bari. La refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario che ha sporto denuncia nei confronti del cassanese.

 

Commenti  

 
#51 XX 2021-09-07 16:11
Ragazzi state tranquilli perché se dicono che questo tizio ha problemi mentali con un buon avvocato che purtroppo questi bastardi hanno il diritto di farsi difendere,con questa scusa riuscirà ad uscire.
 
 
#50 Montalbano 2021-09-06 14:03
Il clan del coviddi
 
 
#49 Concittadino 2021-09-05 21:11
X commento 47.

Purtroppo ci può essere il rischio, nessuno lo nega. Ma intanto i Carabinieri avrebbero elementi in più per liberare il paese da questi delinquenti. Se poi questi applicassero le ritorsioni di cui parli, i Carabinieri troverebbero il modo giusto per proteggere i cittadini e colpire gli autori di queste ritorsioni, che possono essere messe in atto solo in luoghi in cui prospera l'omertà. A me sembra che tu ti farci la testa prima di rompertela e, così facendo, sopravvaluti questi delinquenti.
Aiutiamo i Carabinieri a proteggerci tutti: è la scelta più giusta ma anche la più conveniente.
 
 
#48 Rino.T. 2021-09-05 20:53
X 46

i clan baresi, hai scritto bene! Clan a Cassano non esistono e non sono mai esistiti, te lo scrive uno stolto ;) ... cassanese che vive qui da sempre e da tanto tempo.
 
 
#47 Per commento #44 2021-09-03 14:18
Forse lei non è di Cassano,ma qui Fare quel che dice lei significa ritrovarsi nel migliore dei casi la propria abitazione messa sottosopra e con i muri pieni di piscio,o l'auto carbonizzata,o al pronto soccorso
 
 
#46 x rino t. 2021-09-02 16:22
ci sono eccome. sei stolto ogni paese ha legami con i clan baresi. le ffoo lo sanno bene tranquillo. e cassano non è seconda a nessuno
 
 
#45 Rino.T. 2021-09-02 09:04
I clan ci sono a Cassano? e ce iè Bari.
Ma per favore non scrivete stupidaggini che gli idioti ci credono e sono pronti a gettare merda sul nostro paese.
 
 
#44 concittadino 2021-09-01 21:14
x commento 43 di Cittadino.

Invece di urlare "svegliaaa" alle forze dell'ordine (dato che formuli anche le iniziali di presunti clan... e facendo vedere che la sai lunga) prendi coraggio (quello che ti manca) vai in caserma e riferisci quello che sai. I Carabinieri hanno bisogno di cittadini che collaborano, con senso civico, non di gente che fa da spettatore come fai tu in perfetta sintonia con i vigliacchi che assistevano al pestaggio senza intervenire. In questo caso, i carabinieri sono intervenuti perché casualmente hanno assistito al pestaggio. Altrimenti tu (ed i vigliacchi del bar) stareste qui ad urlare "i Carabinieri dormono!"
 
 
#43 cittadino 2021-09-01 19:14
un applauso alle forze dell'ordine ,ma non basta.
Devono ripulire Cassano dai Clan Di C.L.O , C....G...I che oramai controllano il paese riciclando il loro provento criminale in attività :SVEGLIA FORZE DELL 'ORDINE!!!!
BISOGNA INTERVENIRE!!!!
 
 
#42 Rui costa 2021-08-30 22:41
Pippotto ma si rende conto di quello che scrive oppure anche lei è una persona da lavori forzati?
Questo è un atto gravissimo e visto che è stato preso deve scontare le sanzioni penali
 
 
#41 Bull boy 2021-08-29 13:33
Che vergogna la gente a guardare invece di soccorrere sto poverino...che vergogna.
 
 
#40 Legge 2021-08-29 09:25
"Zenigada" speriamo che buttino la chiave a questo soggetto e pure a lei che minimizza un fatto così grave!
Cassano è stracolma di gente di questo tipo, basti vedere i gruppetti che si fermano ogni giorno davanti ad un certo bar della piazza.....
Ma perfavore, avete rotto, andatevene da Cassano che non vi vogliamo qui!!!
 
 
#39 Pippotto 2021-08-29 08:22
Bisognerebbe prima conoscere i fatti delle persone e la loro situazione economica e poi parlare. Non tutti hanno il fondoschiena al riparo e c'è chi arriva a questo per campare, piuttosto l'amministrazione cosa sta facendo per integrare questi ragazzi nel mondo lavorativo?
 
 
#38 Per la redazione. 2021-08-29 08:15
Il ragazzo a disturbi mentali questo particolare non l'avete detto... E sempre così si scrive quello che fa comodo... E da anni che il ragazzo a disturbi mentali. E nessuno a preso provvedimenti.
 
 
#37 picchio 2021-08-29 07:34
A Cassano come in tutta l'italia tutto è permesso. Noi cittadini onesti paghiamo le tasse perchè lo stato di .......... deve proteggere egarantire la delinquenza.
 
 
#36 Indiana Jones 2021-08-28 20:18
Beh? Dove sono tutti quelli che urlano contro i delinquenti venuti da fuori?
Se si fosse trattato di un nordafricano, di un rumeno, di un albanese o di un forestiero avrebbero urlato, adesso questi conigli hanno perso la voce.
 
 
#35 Frank 2021-08-28 18:46
ha pure il coraggio di aggredire !! io sarei arrossito ! e, mortifigato e reso impotente dalla vergogna, minimo minimo avrei chiesto scusa.
 
 
#34 Karl 2021-08-28 18:38
Il caldo fa brutti scherzi.... Roba da matti a Cassano molti delinquenti Sempre più spavaldi. Per colpa delle leggi assurde e schifose Continuiamo a non punire nessuno e sarà sempre peggio.
Sarebbe ora di fare una bella pulizia da questa gentaglia e rispedirli dietro le sbarre.purtroppo con queste schifose leggi Domani sarà libero perché il giudice lo libererà.se quel povero Altamurano avrebbe reagito le leggi e i giudici lo costringeranno a risarcire quel maledetto balordo. Se andiamo avanti cosi con questa"impunita'" il popolo si ribellera' e si fara' giustizia da solo.....
 
 
#33 Picchiatello Donato 2021-08-28 17:26
Grattacoso dovrebbero espellerlo da Cassano, voglio proprio vedere quanto tempo si farà dentro!!
 
 
#32 X il grande zenigata 2021-08-28 17:23
Sbaglio o ha già sparato ad un uomo questo bravo ragazzo ? La smettiamo di fare i mezzi scemi? Soffre di malavita e gli piace fare quello, e dalle frequentazioni che ha, perché gli occhi per vedere ce lo abbiamo tutti, non è un cane sciolto, Ma almeno la manovalanza a qualcuno di grosso la fa…