Sabato 18 Settembre 2021
   
Text Size

Atti vandalici durante i festeggiamenti per l'Europeo

WhatsApp Image 2021-07-12 at 13.27.17

 Potrebbero arrivare dalle immagini delle video-camere di sorveglianza gli indizi per risalire ai vandali che l'altra notte hanno sfasciato e distrutto i cartelli e le insegne in piazza Garibaldi, durante o subito dopo i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale di calcio a Euro 2020.

La Polizia Locale, infatti, ha acquisito le immagini delle diverse telecamere, anche private, posizionate in Villa, all'angolo di via Convento, lungo via Maggior Turitto e su via Cadorna ovvero nei punti in cui si sono verificati gli episodi più gravi.

Fra questi, va segnalata la distruzione dei cartelli che danno il "benvenuto a Cassano" per i camminanti del "Cammino Materano" che hanno proprio in piazza Garibaldi un punto di riferimento. Grande amarezza, infatti, fra i referenti cassanesi del "Cammino" che hanno denunciato lo scempio compiuto ai danni.

"Era qui che Cassano - si legge in un messaggio diffuso sui social network - dava il Benvenuto ai Pellegrini provenienti da tutta l'Italia e dall'estero. Era qui che, con la bella prospettiva della nostra chiesa, migliaia di pellegrini, Zaino in spalla, si sono fatti ritrarre e hanno mandato in giro una bella immagine del nostro paese, accogliente e garbato. E' qui, che uno o più "coglioni" hanno deciso di lasciare la propria arrogante firma. Euforici per la vittoria dell'Italia, vergognosamente hanno dato il loro contributo a distruggere quel poco di buono che il nostro paese ancora riesce ad offrire... ospitalità e cortesia. Grazie povero italiota con la bandiera al collo, Grazie da parte di chi, per il Cammino Materano si stà facendo un mazzo a scarcella, Grazie anche da parte di quegli "esercizi" che dal Cammino Materano stanno traendo un pochino di sostentamento. Grazie anche da parte di quei cassanesi orgogliosi di incontrare gente e condividere storie. Cassano aveva 5 cartelli di Benvenuto, 5 segni di civiltà. Ne è rimasto solo uno. Grazie".

Ora il Comune dovrà provvedere a riparare quanto prima i cartelli divelti e toccherà poi agli uomini agli ordini del Comandante Nicola Dentamaro della Polizia Locale cercare di risalire agli autori di tanto scempio.

 

215782515_5769873953084093_8623977756021630379_n

Commenti  

 
#38 tik tok 2021-07-20 12:16
certo che ci ricarico, anzi ci metto anche il carico da 11 e cioè: nonostante gli errori di grammatica che faccio, hai compreso il senso di quello che dovevo dire? altrimenti mi mandi la tua maeil che ti faccio dei disegni???
 
 
#37 Jeremy Jere 2021-07-16 14:38
TIK TOK. Ci ricarichi. Sa (terza singolare di sapere) si scrive senza accento. Ripassa e non insistere.
 
 
#36 tik tok 2021-07-16 12:22
cioè tu jeremy mi vorresti dire che x dire qlc di giusto e sensato deve essere formulato in italiano corretto?? ok allora ti lascio fare l insegnante e chiudo con un vecchio proverbio e scusa se nn è scritto dalla crusca: chi nn sà fare niente...insegni.. detto questo lascio a te l insegnamento a tutto il paese.. ciao proff
 
 
#35 Jeremy 2021-07-14 18:05
TIK TOK: il tuo stile inconfondibile tradisce la confusione che ristagna nella tua zucca. Non hai sufficiente padronanza della lingua italiana, e per questo non afferri. Non parlare in dialetto come al bar del distributore di carburanti
 
 
#34 X polpino 2021-07-14 16:59
Hai perfettamente ragione
 
 
#33 tik tok 2021-07-14 13:15
e x il caro jeremy volevo dire che anche io vorrei piu rispetto x le regole ma nn mi sognerei mai neanche di pensare di aprire le camere a gas x questi idioti xche solo x il rispetto dei morti causa fascismo nn lo penso neanche quindi ricordati che un grosso incendio si appicca con un piccolo fiammifero quindi pesa bene le parole se il tuo pensiero si discosta da quello dei fascisti xche nn sei davanti al bar a parlare con i tuoi amici ma in un social e ora sono io che spero che tu capisca la differenza, ( ovviamente ne dubito fortemente che possa capirlo) capisc a me!!!!!
 
 
#32 tik tok 2021-07-14 12:17
si è possibile che io abbia dei problemi ma la strada x risolvere i miei problemi passa dall obiettività nel ammettere questa ipotesi, ma usare quei termini o cose del genere nn sono altro che richiami ai MAZZIERI ( se sai cosa sono stati nel tempo di mussolini) e nn serve che ne neghi l intenzione xche sai bene e sappiamo tutti bene che tu sei un nostalgico altrimenti nn avresti usato quell esempio.. i fatti fanno l uomo nn le chiakkere da comare
 
 
#31 #lessy 2021-07-14 11:36
La Polizia Locale c'è solo sulla carta. L'importante che si faccia quello che conviene....
Perciò hanno messo Amaretto di Saronno.
Svegliaaaaaaaa....
Fecero fuori chi lavorava, era presente, si preoccupava del territorio e della legalità, perché secondo i più fannulloni, rompeva i ''c....'', proprio come quelli che hanno devastato tutto e quelli che adesso controllano.
Lessy torna a casa, abbiamo un barboncino da salotto, vogliamo Rex.
 
 
#30 giovannino 2021-07-13 20:39
Vabbè dai regaaaa capita madooo
 
 
#29 per tik tok 2021-07-13 20:35
penso che hai seri problemi,se senti manganello vai in tilt
 
 
#28 Fino 2021-07-13 20:03
Identificate, fategli pagare, mumultateli, delinquenti balordi. Vergognatevi incivile.
Andate alle vostre case a spaccare tutto.
Polizia locale svegliaaaa, controllate la villa.
Alle 20,00 a luglio gia' chiuso.
Vergogna, vergogna..
 
 
#27 Mha 2021-07-13 18:18
Scusate ci sono tanti problemi nel paese,non fate polemica, multate e basta senza portare alla lunga..Anche se alla fine non gli faranno niente come tutte le altre cose in questo paese.
 
 
#26 Jeremy 2021-07-13 17:47
⁴per TIK TOK: se solo riuscissi a distinguere le cose al di là del tuo naso e riflettessi un poco, capiresti (forse con un po' di fatica) che non sogno il ritorno dei fasci, ma solo un minimo di senso civico unito a sanzioni severe per i responsabili di questi atti vandalici. Spero che tu abbia capito, anche se nutro seri dubbi in proposito
 
 
#25 Pintus 2021-07-13 13:55
Identificati, e chiedete i danni e fate loro cacciare i soldini. Vorrei vedere se vado a casa loro e spacco tutto.. Sti sort d cretin.
 
 
#24 Piripicchio 2021-07-13 12:48
Questo è l'unico paese che dopo le 20.00 è in balia delle onde,i vigili, ma ne avete visto qualcuno in giro mai vanno in giro solo con la macchina, quindi di cosa vogliamo parlare.
 
 
#23 tik tok 2021-07-13 12:24
volevo dire a jeremy, ( il nostalgico del manganello) che NN TORNERà MAI PIU IL DUCE, FORSE NN L HAI ANCORA CAPITO? puoi solo sognare guardandoti la meloni ma nn di piu.. devi piegare la testa.. ora vai a fare una preghiera al duce e stai muto
 
 
#22 998 2021-07-13 12:17
oramai cassano è terra di nessuno. tanti vengono spronati ad atti del genere, tanto non gli succede niente. ah ah ah
 
 
#21 Polpino 2021-07-13 12:09
Dopo la vittoria ho controllato il mio conto è non mi è stato accreditato nulla!!... Avete preso forse dei soldi voi? I calciatori si! Tanti! Che avete da festeggiare...boh!?
 
 
#20 Barista 2021-07-13 11:56
Spero di conoscere presto i nomi e cognomi di queste teste di c...
Saremmo proprio felici ed entusiasti di conoscere quei nomi. Anzi, per la felicità e l'eccitazione che ne avremo vorremmo andare a casa loro a sfasciare tutto: così, tanto per festeggiare.
 
 
#19 sanleo 2021-07-13 11:03