Martedì 13 Aprile 2021
   
Text Size

Via Aracoeli: crolla un pezzo di pavimento

Pozzo via Roma 2

 Una urgente "messa in sicurezza" del pezzo di strada crollato, che ha fatto emergere un antico pozzo. E' quanto chiede il Movimento Cittadino dei Residenti del CENTRO STORICO di CASSANO DELLE MURGE all'Amministrazione Comunale, sollecitato dai residenti in zona.

In particolare il Presidente Oreste Iavazzo chiede un sopralluogo urgente in via Roma angolo via Aracoeli (vico Roma), una nuova messa in sicurezza dell’area circostante in quanto quella attuale è praticamente inesistente e la data presunta per inizio e fine lavori.

"Comprendiamo che qualsiasi intervento all’interno del centro storico è soggetto a vincoli particolari che sono allo studio della sovraintendenza - spiega Iavazzo - ma la sicurezza sicuramente viene prima di tutto essendo anche un diritto dei cittadini e come tale va tutelata: ci sono abitazioni attigue che potrebbero essere danneggiate da infiltrazioni visto che ormai questa voragine è aperta dal mese di Dicembre 2019".

Si attende ora la risposta del Comune. 

 

 

Commenti  

 
#5 G.C.C. 2021-04-10 14:37
Giù le case che stanno crollando, come quella in Vía Carlo Chimienti.
 
 
#4 grande competenza 2021-04-08 19:52
"Comprendiamo che qualsiasi intervento all’interno del centro storico è soggetto a vincoli particolari che sono allo studio della sovraintendenza" E quindi? IL PRESIDENTE del MOVIMENTO cosa propone allora che il Sindaco vada contro la legge ed i vincoli particolari? boh :-?
 
 
#3 Rapidissimo 2021-04-07 19:08
Concordo con Rapido. Il centro storico va risepttato ma ammodernato, laddove crollano case andrebbero creati parcheggi e spazi fruibili. Bisogna ridurre i vincoli, è il male minore, perché le case le manutengono i proprietari, non le istituzioni.
 
 
#2 Cal. Bea. 2021-04-07 15:11
Forse non hai capito che non interessa niente agli attuali amministratori del centro storico e di tutto il comune, li vedi mai in giro nel paese??? Iniziamo a pensare ad una buona squadra per l'anno prossimo. Oreste a te ti vedo bene.
 
 
#1 Rapido 2021-04-07 13:26
Basta spendere soldi. Date una casa dignitosa si residenti e demolite tutto! Nuovi spazi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.