Giornata di controlli serrati da parte delle forze dell'ordine ieri a Cassano delle Murge. Così come in molti Comuni il dispositivo previsto dal Ministero dell'Interno per rafforzare le verifiche degli spostamenti in occasione delle festività pasquali si è tradotto con la presenza di pattuglie congiunte Carabinieri e Polizia Locale ai principali ingressi del paese. Diverse decine i mezzi controllati con centinaia di verifiche su spostamenti giustificabili o meno e in qualche caso non sono mancate le sanzioni, non solo per la violazione delle normative anti Covid ma per quelle al Codice della Strada.
Intanto i contagi continuano a crescere in paese: 144 i positivi conclamati, secondo il bollettino di ieri emanato dalla Prefettura su dati Asl a cui occorre aggiungere altri 90 casi di persone in isolamento fiduciario ed almeno 4 ospedalizzati per un totale di 238 persone. Un numero altissimo in rapporto alla popolazione residente e soprattutto con un andamento crescente che non cenna a flettere, almeno per il momento.
Anche per questo motivo, così come lo scorso anno, la Sindaca Maria Pia Di Medio con una Ordinanza ha deciso che per i giorni di Pasqua e Pasquetta la Foresta di Mercadante sarà completamente chiusa al traffico sia veicolare che pedonale: tutte le strade di accesso al grande polmone verde saranno chiuse e sbarrate nonchè presidiate dalle forze dell'ordine affinchè non vi sia alcuna possibilità di accedere e dunque creare potenziali assembramenti.
La chiusura interesserà per la giornata di martedì 6 aprile anche la strada cosiddetta "Santermana" che taglia in due la Foresta, a causa delle riprese cinematografiche di un film di produzione italo-americana che ha scelto Mercadante per alcune scene: dalle 7.00 alle 22.00 sarà, dunque, vietato percorrerla.
Sempre con propria Ordinanza, inoltre la Sindaca ha disposto che nei giorni 4 e 5 aprile 2021 bar, ristoranti, pasticcerie e altre attività artigianali possano svolgere la vendita solo ed esclusivamente a domicilio.
Infine, ricordiamo le regole previste dal recente decreto governativo valevoli già da questi giorni pasquali:
ULTIMI COMMENTI
- Le minoranze: Cassanesi ...
La D'ambrosio ha fatto bene ad abbandonare, ne guadagna... - Giustino alle minoranze: ...
Vabbè, non avete vinto niente ne avete fatto qualcosa i... - Le minoranze: Cassanesi ...
E la D'Ambrosio non fa parte dell'opposizione? Che ne p... - Le minoranze: Cassanesi ...
Io mi chiedo e domando, eppure abbiamo un sindaco medic... - Condannato 53enne accusat...
Cara redazione.Ho mandato tanti commenti su questo fatt... - Le minoranze: Cassanesi ...
La Dimedio come il suo vice e il suo assessore al bilan... - Covid-19, in allestiment...
È proprio questo il problema: l'abilitazione di una str... - Centro Cab: per chi vuole...
Al solito , se si paga ,sono ladri ,SE NON SI PAGA ,e c... - Centro Cab: per chi vuole...
ho provato personalmente il CAB, pero' ad Acquaviva, pe... - Le minoranze: Cassanesi ...
Ma è primavera, aprile dolce dormire.... e l'attuale am...
Commenti
Eppure basterebbe responsabilizzare gli amministratori di condominio, con le forze dell’ordine che passano alle 21.59, alle 22.01, alle 05.01 e così via; non ci vuole molto, sono pochissimi e sempre gli stessi.
lei vuole sdrammatizzare, ma inciampa su una cosa simile? La lingua italiana permette entrambe le forme, familiare o famigliare.
Saluti
Si salvi chi può
A quanto pare ci sono parrucchieri che lavorano a domicilio. E come al solito chi rispetta le regole è un fesso.
Ma certo soggetti sono avvisati perché a farli beccare manca poco. E poi potranno chiudere definitivamente la loro attività.
il lavoro di parrucchiere, barbiere ed estetista lo fanno a domicilio......alla faccia del Covid!
toglietevi le banane dagli occhi! Se va bene così o se vi fa piacere così, non lamentatevi, se poi le mettete nel posto più giusto.
Pagliacci!!!!!!
Purtroppo ognuno ha il suo grado di intelligenza e analizza le cose in base a quanti neuroni ha nel cervello.
Per il resto, state a casa e il covid sarà SCONFITTO!!!