Martedì 13 Aprile 2021
   
Text Size

Covid-19: numeri in rialzo a Cassano. Scuole ancora chiuse

coronavirus-mascherine

 Ancora in rialzo la curva dei contagiati a Cassano, nel fine settimana e anche per questo motivo la Sindaca Maria Pia Di Medio ha deciso di prorogare la sua Ordinanza con la quale sospendeva le lezioni in presenza nelle scuole cittadine.

Secondo l'ultimo bollettino diffuso questo pomeriggio dalla Prefettura di Bari, su dati della Asl Bari, i nuovi casi sono contano 95 positivi e 57 in isolamento cui occorre aggiungere 5 ricoverati in ospedale per un totale di 157 persone interessate (il 1° marzo erano 117).

La Sindaca ha dunque deciso di prorogare fino al prossimo 15 marzo l'Ordinanza (di prossima pubblicazione) con la quale sospende le lezioni in presenza nei plessi del Comprensivo "Perotti-Ruffo" e nelle scuole private e paritarie, compresi nidi e infanzia, tenuto conto che secondo i dati c'è un abbassamento dell'età media dei contagiati ovvero 38 cittadini hanno menso di 40 anni altri 13 sono addirittura minorenni. 

Le lezioni proseguiranno con la Didattica a Distanza. 

 

Commenti  

 
#20 scienza 2021-03-10 19:54
il contagio cammina sulle spalle dei ragazzini che lo portano a casa. teniamo alta la guardia finestre aperte in uffici, ffp2 che ormai si trovano ad 1 euro, e distanze. attendiamo i vaccini e speriamo non vi siano mutazioni ancora peggiori
 
 
#19 Covviddi 2021-03-09 09:36
Come le befane chiudete,chiudete,ma nessuno si pone una domanda dopo un anno di chiusure cosa abbiamo risolto?Nulla siamo sempre punto e a capo, è evidente che ormai la gente crede che 1+1fa 11 tutto questo e dovuto alla TV che da una narrazione modificata della realtà perché sa che le pecore si fidano ,e lo piglia come vangelo e nn trova modi diversi per informarsi o nn vuole credere che c'è un'altra narrativa della realtà che nn deve essere detta seno fine dei giochi.Aprite la mente
 
 
#18 Renzo 2021-03-09 08:39
Incazzato

Non è vergognoso questo paese altrimenti lo sarebbe tutto il meridione. E BARI allora cos'è, una fogna a cielo aperto?
Il problema sono i genitori di questi ragazzi la cui provenienza è cittadina (Baris).
Poi ovviamente potrebbero fare di più il Sindaco e le forze dell'ordine.

N.B.

Se non sei di Cassano potresti cambiare aria, non credi? o è vero che chi disprezza compra? E quindi sparli ma ti piace stare qui? Mettiti d'accordo con te stesso.
 
 
#17 Incazzato 2021-03-09 07:41
Lunedì 8 Marzo ore 20.30 almeno una cinquantina (arrotondamento forse x difetto) di ragazzini tra i 14 e i 18 anni tutti senza mascherina e metodicamente ASSEMBRATI davanti H24 +++ in pieno centro con una viabilità a quell'ora ormai ridotta e AMMINISTRATORI, FORZE DELL'ORDINE E GENITORI DORMONO A "SETTE CUSCINI"!!!! È VERGOGNOSO QUESTO PAESE, VERGOGNOSO!!! P
 
 
#16 Operatrice Asilo 2021-03-09 07:22
Penso che abbia fatto bene a chiudere le scuole....ma gli asili privati? Resto in attesa di un vs contributo economico, lo stesso che avete dato ai commercianti il mese scorso. Vedremo.
 
 
#15 Cassanese deluso 2021-03-08 21:53
È facile chiudere le scuole...prendersela con bambini innocenti le cui possibilità di contagiare sono bassissime, privarli dei giochi, dell'infanzia ....Molto più semplice sarebbe ordinare la chiusura dei luoghi pubblici ove sono ricorrenti gli assembramenti di persone senza mascherine ignorando quindi ogni regola anticondagio. A riguardo mi chiedo dove sono i vigili ???? Ci si rifugia sempre nelle Ordinanze a limite della legittimita' amministrativa come strumento per colpire le sole famiglie, quale anello più debole della società.
Non si fanno rispettare a tutti le regole anticondagio puntualmente inosservate nei luoghi pubblici di Cassano con la complicita della stessa persona che emette inutili ordinanze repressive nei confronti dei piu deboli:I BAMBINI.
Il tutto senza parlare dei disagi psichici e dei danni economici a carico delle famiglie e delle scuole private che certamente un Sindaco così distratto non potrà mai RISARCIRE!!!
 
 
#14 Vera 2021-03-08 18:57
Sindaca na i supermercati quando li controlla?nessuno che rispetta il numero consentito.
Nessuna sanzione nessun ordine
 
 
#13 ... 2021-03-08 18:30
Considerato la voglia di stare assieme dei giovani presso gli spacci H24 propongo di chiudere i giovani nelle scuole insieme alle macchinette. Faranno la DAD a distanza con gli insegnanti a casa. Così siamo certi che queste emerite TDC non se ne vanno in giro a contagiare i loro nonni.
 
 
#12 SOLOPERICASSANESI 2021-03-08 17:56
Cara, Sindaca, mi consenta di potermi esprimere come cittadino Cassanese.
Lei, in qualità di responsabile della salute di noi tutti cittadini cassanesi in più lodevole Dottoressa, vi segnalo il non ortodosso comportamento dei miei compaesani,(al quanto comprensibili)ma non per questo vi sono taluni cittadini che non si comportano tanto bene, denigrando le leggi e i propri paesani. La prego di inviare dei controlli in villa e nei dintorni dei luoghi di ristoro.
 
 
#11 nonna 2021-03-08 15:38
Chiudete le scuole fino a quando è tutto finito, perfavore.
 
 
#10 Ma1 2021-03-08 10:43
Siamo tutti preoccupati dei contagi tanto da chiudere un'attività solo per la manutenzione di una macchina per il caffè.
Prima si chiudeva per ferie e per lutto
 
 
#9 M.Mina 2021-03-08 08:46
Ha fatto benissimo sindaco, si deve chiudere tutto come l'anno scorso se ne vogliamo uscire, ho tanta paura.
 
 
#8 Renzo 2021-03-08 07:39
In aumento ovunque.
La gente esce, va in giro, pranza fuori, beh, il virus questo vuole e continua il contagio.
 
 
#7 Mediterraneo 2021-03-07 23:43
Cara sindaca, sarei grato se oltre alle scuole, chiudesse anche ville e parchi (data la presenza di numerose persone tra adulti e ragazzi, parchi giochi affollati da ragazzi e non da bambini, chiusura anticipata degli H24 (luogo di incontro di molti adolescenti), incremento dei controlli da parte delle forze di polizia (non solo sul territorio ma anche all'interno dei supermercati....)
Grazie
 
 
#6 Giov 2021-03-07 22:34
Ha fatto bene Sindaco
 
 
#5 Assurdo 2021-03-07 20:15
Scusate ma se i ragazzi sono sempre in giro senza mascherina ha senso chiudere le scuole?
Io chiuderei i genitori!
Inoltre dove sono i controlli???
 
 
#4 Decreto 2021-03-07 20:12
Sindaca, vuoi aspettare un altra settimana ancora x apportare restrizioni x ragazzini come ad Acquaviva! Forse è il caso di chiudere anche la villa e i parchi gioco!? Inoltre vorrei ricordare a Lei e al Suo Vice che esistono canali istituzionali x divulgare anche giornalmente se non vi è di troppo disturbo l'andamento dei contagi su Cassano, e non attraverso Facebook!
 
 
#3 Vanessa 2021-03-07 18:25
I bar chiudono perché la macchina del caffè è in assistenza?
Ne vogliamo parlare?un esercizio pubblico che non si preoccupa dei suoi clienti.
 
 
#2 Inès 2021-03-07 18:21
I contagi aumentano ma nulla cambia, ragazzini,adulti e anziani con mascherine improbabili,supermercati stracolmi e nessuno interviene.
Siamo allo sbando
 
 
#1 Leggerezza 2021-03-07 17:24
Scusi sindaca ma che senso ha chiudere le scuole (anche se sono a favore)quando oggi c'era gente in piazza (dove ci sono i vigili)assembramenti di gente seduta è non a fare l'aperitivo? Gente senza mascherina? La gente è ottusa ignorante e maleducata e ultimamente anche psicopatica che attaccano persone senza motivo.per me l'Italia deve chiudere tutto e subito altrimenti da qui non ne usciamo più.