Nuovo balzo in avanti dei contagi da Covid-19 a Cassano.
Secondo l'ultimo bollettino diffuso questo pomeriggio dalla Prefettura di Bari, su dati della Asl Bari, i nuovi casi sono 117 fra positivi e in isolamento ovvero in attesa di tampone o del suo esito, con un incremento di ben 15 casi in 24 ore (erano, infatti, 102 al 27 febbraio scorso).
Domani mattina la Sindaca Maria Pia Di Medio ha convocato il COC, il Centro Operativo Comunale per analizzare la situazione e capire se è il caso di implementare ulteriori misure di contenimento, così come accaduto in alcuni paesi nel Barese (come Trani e Conversano) dove sono state emesse Ordinanze stringenti per quel che riguarda assembramenti e utilizzo di piazze, giardini e parco giochi.
La Polizia Locale, intanto, ha messo sotto controllo gli H24 presenti a Cassano, luogo di ritrovo di giovanissimi. Già nei giorni scorsi diversi frequentatori dei due locali sono stati identificati e redarguiti, essendo alcuni di essi minori d'età ma al momento non sono state elevate sanzioni.
In collaborazione con le altre forze dell'ordine, infine, sono stati predispositi maggiori controlli nelle capienze degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici per evitare assembramenti e invitare al rispetto delle misure di prevenzione e contenimento.
ULTIMI COMMENTI
- Le minoranze: Cassanesi ...
La D'ambrosio ha fatto bene ad abbandonare, ne guadagna... - Giustino alle minoranze: ...
Vabbè, non avete vinto niente ne avete fatto qualcosa i... - Le minoranze: Cassanesi ...
E la D'Ambrosio non fa parte dell'opposizione? Che ne p... - Le minoranze: Cassanesi ...
Io mi chiedo e domando, eppure abbiamo un sindaco medic... - Condannato 53enne accusat...
Cara redazione.Ho mandato tanti commenti su questo fatt... - Le minoranze: Cassanesi ...
La Dimedio come il suo vice e il suo assessore al bilan... - Covid-19, in allestiment...
È proprio questo il problema: l'abilitazione di una str... - Centro Cab: per chi vuole...
Al solito , se si paga ,sono ladri ,SE NON SI PAGA ,e c... - Centro Cab: per chi vuole...
ho provato personalmente il CAB, pero' ad Acquaviva, pe... - Le minoranze: Cassanesi ...
Ma è primavera, aprile dolce dormire.... e l'attuale am...
Commenti
Confermo anche che alcuni “onnipotenti” continuano a fregarsene alla faccia nostra e di chi probabilmente perderà a breve il lavoro.
Confermo come non ci sia assolutamente alcun controllo...invito anche le autorità a contraddirmi, ma con i numeri. In quest’ultimo anno quante violazioni sono state verificate, quante persone sono state multate? Forse 10!!!
Buonanotte...in tutti i sensi!
La notizia l'ha data lei: aprono cinema e teatri perchè li girano un sacco di soldi. Ma davvero? Il settore spettacolo è fermo da un anno e prima non campava comunque per gente ignorante come lei che crea assembramenti quotidiani fuori dalle scuole e nei bar vicini. A voi mamme andrebbe vietato l'uso dei telefonini.
Il sindaco Carlucci di Acquaviva li ha pubblicati ieri ben ripartiti fra le diverse situazioni e si presentano più significativamente comprensibili.
Dobbiamo ritenere che dal Comune non sono in grado di trasmetterli per categoria, preferiscono un ‘minestrone’ o un ‘polpettone’.
Sempre più nel ridicolo!
Alla redazione sempre grazie mille!
a) quanti sono i POSITIVI (ricoverati o in isolamento a casa)?;
b) quanti sono quelli in ATTESA DEL TAMPONE (o dell’esito)?
Grazie.
LA REDAZIONE
Premesso che parliamo di dati a cui i giornali non hanno accesso ma ci vengono forniti dalle Autorità, dunque dobbiamo fidarci di loro:
1. i ricoverati NON sono fra quelli contabilizzati giornalmente ma hanno un elenco a parte che non viene comunicato dalla Prefettura ai Comuni;
2. il dato riferito nell'articolo è complessivo: così ci è stato dato e così lo abbiamo riportato, contrariamente ad altre volte in cui era suddiviso.
Dovrebbero farsi un giro negli ospedali o parlare con chi sta passando brutti momenti e forse, dico forse, capirebbero qualcosina, neuroni permettendo.
MA LI VUOI FAR FARE STI VERBALI?!?
Fatti un giro nei bar dei benzinai a tutte le ore del giorno. Fatti un giro nei bar di prima mattina dove trovi la gente comodamente seduta all'interno.
O fattelo a prescindere e vedi che nei bar solo la tazzina è scomparsa. Per il resto è piena normalità. Fatti un giro nei supermercati alle ore di punta: qualcuno forse conta la gente che entra?
Sindaco il numero dei contagi sono colpa sua e del suo agire in relax.