Martedì 13 Aprile 2021
   
Text Size

La Sindaca chiude le scuole cassanesi fino all'8 marzo

scuole-chiuse

 Brutte notizie sul fronte della lotta al coronavirus, a Cassano delle Murge.

Dopo circa due settimane in cui il numero dei positivi è stato costantemente in discesa, l'ultima rilevazione del Dipartimento Asl di Bari, come comunicato dalla Prefettura al Comune di Cassano, dà numeri in risalita ovvero 52 positivi, 27 in isolamento in attesa di tampone o del suo esito e almeno 4 persone ospedalizzate.

Anche per questo motivo la Sindaca Maria Pia Di Medio ha emanato questo pomeriggio una Ordinanza che in accordo con la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" sospende le lezioni (in presenza: la Didattica a Distanza continua) in tutti i plessi a partire dal 1° marzo e fino a lunedì 8 marzo, compresi Asili nido privati e Scuole paritarie.

Come detto, la Didattica a Distanza, invece, prosegue stando a quanto risposto ad una nostra richiesta di chiarimento alla Sindaca Di Medio, che starebbe preparando un chiarimento rispetto all'Ordinanza. 

Una decisione presa sulla scorta di recenti contagi da parte di un operatore scolastico, per cui oggi il plesso di via Convento è rimasto chiuso per poter essere sanificato, e di un aumento della positività anche fra la popolazione studentesca cassanese. 

Commenti  

 
#31 Devi pagare 2021-03-01 12:43
Per commento n 30: ma cosa c’entra il fatto che in casa lavori solo uno dei genitori oppure entrambi? I figli non si mandano a scuola perché i genitori lavorano, i bambini devono andare a scuola per imparare e socializzare, purtroppo in questo momento non si può e c’è poco da polemizzare. Ci sono le babysitter per tenere compagnia ai bambini quando i genitori non possono, tra l’altro a Cassano hanno costi ragionevoli. La scuola e gli insegnanti sono equiparati a babysitter pagati dallo stato, ho l’impressione che l’unica preoccupazione di molti è che non venga intaccato la propria routine e il proprio portafogli.
 
 
#30 Rapido 2021-03-01 07:50
Pandemia dictat che in famiglia solo uno deve lavorare non tutti e due. Inoltre i figli senza una presenza materna costante crescono male e a rischio. Pandemia dictat.
 
 
#29 Stog in Puglia 2021-02-28 21:11
X comm.26 Certo che il virus non fa distinzione tra bambini ma mi permetta, che senso ha chiudere una scuola se poi intere famiglie con figli al seguito va in giro a Bari Monopoli Polignano ecc.ecc., è proprio in quei contesti super affollati che il contagio dilaga. Così facendo i ragazzi staranno di mattina a casa davanti ad un computer e di pomeriggio in giro...
 
 
#28 Probabile soluzione 2021-02-28 20:50
Per commento 25...ma stai parlando seriamente? Non ti rendi conto della gravità della situazione?
 
 
#27 x redazione 2021-02-28 16:21
perrchè ad un invito educato mi avete risposto con quell'astio e quasi poca educazione?

LA REDAZIONE

E secondo lei è educato insinuare cose che non esistono nel testo di una notizia?
 
 
#26 Socrate 2021-02-28 14:50
Il virus non fa distinzione fra scuola pubblica e scuola privata. Il rischio si corre ovunque e bene ha fatto il sindaco a prendere questa decisione. I bambini sono imprevedibili e basta poco per cadere nel baratro.
 
 
#25 X commento 22 2021-02-28 14:36
In India?????
Ahhhhhhhhhhhh. Ma che dici???
Murati tu in casa e non scocciare chi non ha paura di vivere. E corri a vaccinati, veloce ma sempre indossando la museruola mi raccomando.
 
 
#24 Fdg 2021-02-28 11:17
Certo che la redazione ha un senso della umorismo spaventoso..... Credo che ogni tanto lei dovrebbe giudicare e offendere meno. Perché nel tempo ho imparato a capire che lei va come il vento e il duo commento e a dir poco schifoso. Faccia attenzione caso mai le somministrano a lei una dose di vaccino scaduta o mutata.
 
 
#23 Paritarie 2021-02-28 09:32
Sindaca, le paritarie sono a pagamento e se molti genitori le scelgono è perché lavorando entrambi offrono orari e un servizio più compatibile con chi lavora! Se chiude tutto indistintamente,noi genitori lavoratori dobbiamo in parte continuare a pagare e di conseguenza assumere una baby sitter e quindi portare un estraneo in casa? Ma vaff...
 
 
#22 Probabile soluzione 2021-02-28 06:46
O si chiude SERIAMENTE tutto 15 giorni oppure andremo avanti così. Stop totale di qualsiasi attività. Organizzare prima tutto quello che serve in casa e poi fare il sacrificio. Ma in tutta Italia non solo a Cassano. Non con l ora d'aria ma deserto totale. Secondo me è l unica soluzione dato che in Cina ed in India ha funzionato.
 
 
#21 X redazione 2021-02-27 22:02
Evitate di politicizzare qualsiasi cosa, la chiusura la stanno facendo vari comuni del barese. La variante aumenta nelle scuole in maniera esponenziale, uniti anche nel divulgare notizie. Dai

LA REDAZIONE

Lei deve essersi vaccinato con un dose...scaduta. Visto che scrive di cose che non esistono e che non abbiamo mai scritto.
 
 
#20 X tutti 2021-02-27 18:54
Oggi pomeriggio Cassano libera....ognuno liberamente senza osservare le minime misure di prevenzione covid, bar pieni e assembrati, piazze e ville idem, persone di ogni età in giro come se niente fosse....CI VOGLIONO CONTROLLI E SANZIONI. Per colpa di incoscienti pagheremo tutti.
 
 
#19 Una mamma 2021-02-27 16:09
Ma scusate giusto per capire...
Cm mai ora cn 57 contagi la nostra cara sindaca decide di chiudere le scuole e cio nn è stato fatto quando i contagi erano più di 100?
Io resto allibita
Cm cittadina ma soprattutto cm mamma minsemto tanto presa in giro
 
 
#18 #cactus 2021-02-27 14:33
Per commento 16:
Forse non si è capito che non ci sono controlli, non c'è competenza e quindi non ci sono verbali. Hanno preso uno e lo hanno messo per coprire un voluto buco.....
Per fare un nuovo buco nell'acqua.
Brava la Pia
 
 
#17 Tania 2021-02-27 10:16
Scuole chiuse.....pagheremo le conseguenze nel futuro
 
 
#16 Sir 2021-02-27 07:31
Siamo sempre in attesa di sapere quanti verbali sono stati fatti in un anno. Perché di luoghi pieni oltre il limite ne abbiamo tanti: bar, supermercati... e quei maledetti h24 dove bivaccano i ragazzini.
E la sindaca che fa? Chiude le scuole. Ha forse prova che l’aumento dei contagi è dovuto alla scuola?
Improvvisazione, incompetenza ed arroganza perenni. Coraggio Cassano, un altro anno e poi ci liberiamo di questa autentica nullità amministrativa.
 
 
#15 Pesciaro 2021-02-27 06:48
Faccio questo discorso in generale e non solo per Cassano. Chiudere le scuole è solo uno scarico di responsabilità che potrebbe anche essere comprensibile perché impedire i contagi per contatto a scuola non lo evita fuori
Mi siete fatti un giro a Bari? Sabato pomeriggio era scioccante!!
Ragazzi che addirittura si passavano la sigaretta o la bottiglia di birra
Credo che le istituzioni debbano prevenire questi fenomeni che secondo me invece sono così dislocati che è più facile chiudere tutto e poi dire “Ma noi ve lo avevamo detto””
Ristoratori non si azzardassero ad andare a protestare in piazza!!!! Stanno facendo uno schifo
 
 
#14 Marcantonio 2021-02-26 22:26
D'accordo con la decisione ma ora sindaco deve iniziare a fare i controlli nei bar, evitare assembramenti e nei negozi per il rispetto delle norme di dpcm altrimenti sarà inutile il sacrificio chiesto ai nostri figli
 
 
#13 Giovanna 2021-02-26 21:53
Chiedo per un amico... come mai le scuole non sono state chiuse quando avevamo oltre 150 contagi, è solo oggi che ne dichiarano 57? Ma il problema sono le scuole o i pullman super affollati di gente e studenti? Forse dovevamo porci il problema quando il Sign. Emiliano ha detto “venite in Puglia a fare le vacanze abbiamo 0 contagi”? O forse ci dovevamo preoccupare quando hanno dichiarato “siamo prontissimi “ o maggiormente quando hanno detto “liberi tutti”? Forse se ci lasciano il libero arbitrio scopriranno che i contagi diminuiscono e la gente.,, tutti noi siamo singolarmente più responsabili di quanto loro pensano...andrà tutto bene? Non lo so, oggi so solo che se non ci pensiamo noi singolarmente a difenderci dal virus, non ci pensa nessuno, tantomeno chi sta seduto nella stanza dei bottoni, meditate gente
 
 
#12 Cassanese incazzato 2021-02-26 21:00
Invece io vorrei fare i miei complimenti a tutti quei ragazzini che questo pomeriggio verso le 16,30 giocavano nel campo di pallacanestro alla zona Sacro Cuore, tutti ammucchiati senza mascherina e ,naturalmente senza distanziamento...bravi voi si che avete capito tutto della pericolosità di questo virus e farei anche un grosso applauso ai vostri genitori .
Continuate così che da questo casino non ne usciremo più!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.