Martedì 09 Marzo 2021
   
Text Size

Covid-19, in leggero calo i positivi a Cassano

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

In leggero calo contagiati da Covid-19 a Cassano delle Murge.

Secondo i dati pervenuti ieri al Comune dalla Prefettura di Bari incrociati con quelli della Asl Bari, infatti, sono 126 gli attualmente positivi e 29 quelli in "sorveglianza ed isolamento fiduciario". 

Una settimana fa il numero superiore: 141 positivi e 17 in isolamento.

Per quasi tutti i casi si tratta di persone asintomatiche.

Occorre, dunque, insistere con i comportamenti corretti e virtuosi, dunque:

DISTANZIAMENTO FISICO DALLE PERSONE

USCIRE DI CASA PER LE STRETTE NECESSITA'

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE DELLE MANI. 

 

 

Commenti  

 
#9 AcciRino 2021-01-24 11:54
Costanzo il problema credo sia nella tipologia di licenza. Nel bar si presume una eventuale permanenza del cliente durante la fruizione infatti c'è il bagno (che deve essere sempre funzionante previa la chiusura dell'esercizio) nell' H24 si realizza il concetto di take-away, difatti non c'è il bagno: per dirne una.
 
 
#8 Costanzo 2021-01-23 21:06
X Mimì.
Indubbiamente non è quello l'epicentro covid di Cassano, ma o si collabora tutti o apriamo tutto. Perché il bar deve rispettare il DPCM e l'h24 dove si crea assembramento senza mascherina tra ragazzi poco di buono deve andare avanti?
 
 
#7 AcciaRino 2021-01-23 20:52
Mimì se tutti dopo le 18 chiudono e il 24 permettendo assembramenti con la scusante di dover prendere un caffè, fa parte del problema o no?
 
 
#6 Mimí 2021-01-23 16:35
Vuoi vedere che il problema covid a Cassano è l'H24? Ma per favore.....
 
 
#5 Cittadina 2021-01-23 12:24
X commento 4 : Il vigilante lo pagasse chi gestisce l'H24!!!!!!
 
 
#4 AcciaRino 2021-01-22 19:34
gli H24 non chiedono i ristori. Ci vorrebbe un vigilante su tre turni e chi lo paga? Certo che sicurezza in questi posti e in dubbio sul serio.
 
 
#3 CHIUDETE H24 2021-01-22 12:45
Costanzo concordo pienamente. Non è coerente che un bar debba essere chiuso essendo più sicuro di un h24 stretto e per giunta senza controllo.
 
 
#2 Vincenzo +2 2021-01-22 11:41
Voglio ringraziare le tre ragazze addette al drive in del martedì per la pazienza, gentilezza e professionalità poste in essere anche in presenza di temperature glaciali, obiettivo pericolo e carico di lavoro. grazie
 
 
#1 Costanzo 2021-01-22 11:21
Non caleranno mai drasticamente i contagi senza controlli fatti bene. Si assembrano sempre all'H24 su via convento, ditemi se uno ha il virus non lo trasmette ad altri ed alle rispettive famiglie? Perché il bar deve essere chiuso e quello no?