Domenica 01 Agosto 2021
   
Text Size

Covid-19, in rialzo il numero dei positivi a Cassano

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

Tornano a salire i contagiati da Covid-19 a Cassano delle Murge.

Secondo i dati pervenuti quest'oggi al Comune dalla Prefettura di Bari incrociati con quelli della Asl Bari, infatti, sono 141 gli attualmente positivi e ben 17 quelli in "sorveglianza ed isolamento fiduciario". 

Per quasi tutti i casi si tratta di persone asintomatiche.

La curva epidemiologica aveva segnato un andamento più lineare, nelle scorse settimane, ma senza scendere eccessivamente e tenendosi sempre oltre le 120 unità ma alcuni "cluster" scoperti di recente hanno fatto rialzare il numero dei contagi. 

Occorre, dunque, insistere con i comportamenti corretti e virtuosi, dunque:

DISTANZIAMENTO FISICO DALLE PERSONE

USCIRE DI CASA PER LE STRETTE NECESSITA'

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE DELLE MANI. 

 

 

Commenti  

 
#11 Aldo 2021-02-18 18:02
MBA se si continua così chissà.....
 
 
#10 Curti e 2021-01-08 23:00
E il sindaco che fa ?
Niente di niente.
E il vice sindaco che fa?
Nulla di nulla.
Ritiratevi alle case
 
 
#9 Mah 2021-01-07 23:35
Ci sono quasi sempre assembramenti all'imbocco di via Convento, sulla sinistra. Secondo me, bisognerebbe cominciare a multare la gente.
 
 
#8 Befy 2021-01-07 20:05
E si però si danno le caramelle per la befana ai bambini, accorrete accorrete.
 
 
#7 Laura 4 2021-01-07 14:19
Una vergogna davanti ai bar, una vergogna gli assembramenti in villa, una vergogna i pranzi di natale e del 31 dicembre con oltre 15 persone.
E mo che volete.
Carabinieri e vigili fate multe con quei soldi si pagano le spese sanitarie nazionali
 
 
#6 Magno 2021-01-07 13:59
Che sorpresa... Segnalo assembramenti nei supermercati nei giorni di Natale e precedenti, più il distributore automatico H24 +++ dove ogni sera ci sono gruppi di ragazzi, grazie che i contagi aumentano. Non ne usciremo mai così. Amministrazione e controlli dove siete ?
 
 
#5 Xxx 2021-01-07 09:39
Perché non si cerca di evitare anche le commemorazioni x i defunti annunciate anche con necrologi! Si può celebrare anche con discrezione senza avvisare tutta la comunità che si riversa
 
 
#4 Vito 76 2021-01-07 07:49
Ormai non si fa più niente per invertire il trend complimenti attendiamo solo con fiducia il vaccino!!!!
 
 
#3 Domenico 2021-01-06 23:25
Finalmente!!! Perché non aggiornare i cittadini al massimo ogni 2 giorni?
Alla maggior parte interessano i numeri non i nomi.
Un augurio di pronta guarigione a tutti i positivi, tenete duro vincerete anche questa battaglia
 
 
#2 Un cittadino 2021-01-06 22:56
Le persone contaggiate che se ne vanno in giro vanno denunciate