Giovedì 21 Gennaio 2021
   
Text Size

Sventato dai Carabinieri un tentativo di furto d'auto

tentato furto

Sventato dai Carabinieri della Stazione di Cassano dele Murge un tentativo di furto d'auto: la macchina è rimasta danneggiata ma al suo posto e i banditi si sono dati alla fuga a mani vuote.

E' accaduto questa mattina, intorno alle 6.00, in via Capitano Volpe.

Una pattuglia dei Carabinieri, nell'ambito del rafforzamento di vigilanza sul territorio, ha notato un uomo che armeggiava nei pressi di un'auto. Avvicinatisi per verificare cosa stesse accadendo, i militari hanno osservato il finestrino in frantumi e il ladro che, evidentemente avvertito dai complici poco distanti da lì, se la dava a gambe levate verso una vettura di grossa cilindrata che ripartiva a tutta velocità.

La pattuglia si è lanciata all'inseguimento del malviventi ma la potente auto è riuscita a seminare la "gazzella" ed a far perdere le proprie tracce senza impedire, però, che i militari riuscissero a identificarla.

Sul posto anche una pattuglia dell'Istituto di Vigilanza "Pelicanus" che ha coadiuvato i Carabinieri. Il proprietario del mezzo è stato dunque avvertito del tentativo di furto e per questa volta tutto è finito solo con un danno al veicolo.

 

Foto di repertorio

 

Commenti  

 
#24 Maggy 2021-01-04 14:55
Ho visto un video come rubano una macchina in 23 secondi e senza rompere il vetro, con un dispositivo in due secondi aprono la macchina, uno si mette avanti e uno dietro, poi arriva una macchina di grande cilindrata e spinge via la macchina rubata...quello seduto dietro serve per dare segni di frenare accelerare ecc visto che la macchina che spinge non vede niente....questo sono professionisti che non vengono presi....
 
 
#23 x zoom 2020-12-05 17:49
.....cera da aspettarselo......LA CERA SERVE PER LE CANDELE.Studia ...C'ERA..da aspet....repetita iuvant
 
 
#22 zoom 2020-12-04 13:36
vedo che dopo alcuni giorni nn rispondi.. bè cera da aspettarselo.. :))
 
 
#21 zoom 2020-12-02 13:58
e aggiungo: quando vuoi sono a disposizione ma faccia a faccia se hai coraggio
 
 
#20 zoom 2020-12-02 13:57
xli millo. io nn ho offeso te con certe parole (solo xche sei dietro un pc) ma dopo che hai scritto certe cose ne hai dato la conferma piena e nn lo dico io ma chiunque legge. se sei cosi informato xche nn vai in caserma a metterci la faccia??? x paura visto il tuo modo di esporti dietro un pc? chi ruba le auto a cassano viene da fuori, e prendi un caffè cosi ti svegli dal tuo torpore paesano a cui appartieni.
 
 
#19 LI MILLO 2020-12-01 08:39
E ti dirò di piú. Chi ruba a Cassano è di Cassano perché vivono a Cassano e i basisti sono giovani baresi sfrattati con precedenti per furto. Io lo so, forse qualcun'altro altro che deve saperlo per lavoro, non lo sa. Basta fare dei controlli.
 
 
#18 LI MILLO 2020-12-01 08:36
Per zoom.

Ritardato, tempo fa rubavano auto con i passamontagna, erano di Cassano, extracomunitari poi arrestati per bancomat etc etc.

Chi è il ritardato idiota che scrive senza capire e sapere?
 
 
#17 zoom 2020-11-30 13:33
x li millo. ma una volta sola nella vita prova ad usare la testa. se tu fossi un ladro che al tuo risveglio mattutino ti proponi di andar a rubare, vai nel tuo paese che solo andando in giro ti riconoscono?????? madonnnn e che è i ritardati mentali solo x fare i razzisti???????
 
 
#16 Babbo natale 2020-11-29 09:51
Hanno rubato altre auto venerdì e sabato.
 
 
#15 Babbo natale 2020-11-28 14:17
Ma sono riusciti a rubare le h....
 
 
#14 LI MILLO 2020-11-28 09:51
Per commento 13.

Non leggo Cassanesi, quindi tira le somme. Sempre da fuori e dai paesi specificati.
E poi ho ragione o non ne ho, poco cambia i fatti sono questi, è realtà.
 
 
#13 Fascano 2020-11-27 20:40
Per il commento n11 si si ai ragione la colpa è di quelli che vengono da fuori invece la brava gente che sta nel paese nostro specifico di Cassano non fanno mai niente.....
 
 
#12 zoom 2020-11-27 13:31
guardate troppi polizieschi. 1: è il loro lavoro e quindi anche un semplice falegname che fà un buon mobile nn viene menzionato in questo social, 2: come sempre nn li hanno presi quindi sono ancora all opera, 3: se vengono alle 6 di mattina sappiate che hanno rubato tutta la notte e il giorno prima. ora tirate voi la somma.
 
 
#11 LI MILLO 2020-11-27 09:28
Per stare in giro alle 6, con il coprifuoco che finisce alle 5, non hanno fatto molta strada usciti di casa. Sono della zona, Palo, Bitonto, Carbonara, Valenzano, quartiere S.Paolo di Bari.
C'è da dire che anche qui a Cassano alcuni residenti provenienti da Bari, vanno in giro a certe ore del mattino. Occhio che a fare 2+2 non è difficile.
 
 
#10 A.D. 2020-11-27 01:28
Questi episodi dimostrano come la delinquenza e la criminalità, possono essere contrastate (e sconfitte) anche in una piccola comunità come la nostra, grazie al lavoro delle forze dell'ordine! Complimenti a tutte le autorità pubbliche e private cassanesi, che lavorano per salvaguardare la nostra incolumità soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo...
 
 
#9 Zeppola 2020-11-26 20:12
E che mo è uscito a bisogno di soldi di lavorare non se ne parla mai..
 
 
#8 Zeus 2020-11-26 19:59
Onore anche alle GPG PELICANUS, da decenni impegnate sul territorio.
 
 
#7 Zeus 2020-11-26 19:57
Orgoglioso del grande impegno dei Carabinieri nel nostro piccolo Comune. Spesso per loro non esiste la domenica, il Natale, e il Ferragosto è noi diamo per scontato il loro lavoro. È doveroso quindi il rispetto di tutti noi cittadini a chi ha fatto della Giustizia uno stile di vita e si prodiga tanto per la sicurezza della comunità.
 
 
#6 Mea culpa 2020-11-26 17:01
Tanto anche se li prendono non gli succede niente anzi sono i carabinieri che vengono condannati. Questo dice la legge italiana.
 
 
#5 Di lauro 2020-11-26 16:43
Che fanno i turni di mattina!!