Venerdì 27 Novembre 2020
   
Text Size

Rifiuti: i vigliacchi incastrati dai Carabinieri Forestali

WhatsApp Image 2020-11-20 at 11.08.27

Non si ferma la lotta agli incivili che continuano a sversare rifiuti sulla Murgia e nelle periferie cittadine, in campagna.

Questa volta a scendere in campo i Carabinieri Forestali che allertati da alcuni cittadini hanno visionato il contenuto del materiale di tre bustoni neri abbandonati lungo un sentiero di campagna, rilevando elementi utili per poter risalire a chi, presumibilmente, ha buttato via indiscriminatamente l’immondizia per poi abbandonarla.

Dal contenuto dei bustoni, infatti, i Carabinieri hanno rilevato scontrini parlanti, ricevute e altro materiale utilissimo per le indagini: una traccia molto importante per risalire a chi ancora non si rassegna ad effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti che va a vantaggio di tutti.

Lodevole, dunque, le segnalazioni dei cittadini che non si arrendono al degrado ed alla bruttura di vedere deturpati i nostri paesaggi da cartolina nonché alle forze dell’ordine che rispondono con efficacia alle sollecitazioni della società civile.

Bisogna insistere nel segnalare e denunciare: alla fine vincerà chi ama e non chi odia questa nostra Terra!

 

WhatsApp Image 2020-11-20 at 11.08.27 (1)

Commenti  

 
#14 osservazione bis 2020-11-27 08:53
Per la redazione:
condivido parzialmente il vostro commento sul mio pensiero così come l ho trascritto. Certamente non intendevo l 'uso indiscriminato del centro raccolta, che tra l altro è ubicato fuorimano rispetto al centro abitato, quindi di accessibilità difficoltosa per la maggior parte degli utenti, ma questo certamente lo sapete, quindi presumere che diventerebbe una discarica nel giro di una settimana mi sembra abbastanza forzato. Ci sono situazioni di vita di talune persone che non consentono la differenziazione dei rifiuti (non entro nello specifico) non a caso il regolamento prevede un giorno di raccolta indifferenziata, ci sarà un motivo.
 
 
#13 osservazione bis 2020-11-25 15:18
Premesso che condivido appieno il commento n. 1 e non giustificando il comportamento di chi getta per strada i rifiuti... faccio la mia osservazione e cioè: se al centro raccolta permettessero ai cittadini di poter scaricare i rifiuti indifferenziati cosa che non permettono tassativamente (adducendo regole e motivazioni opinabili) sicuramente non assisteremmo allo scempio che questo articolo denuncia. Probabilmente i cittadini che cercano di scaricare i rifiuti indifferenziati al centro raccolta, cosa che non gli viene concessa, sono gli stessi che incivilmente scaricano per strada.
Non sono da giustificare certi comportamenti ma................

LA REDAZIONE

Ci permettimao: se il Centro Raccolta accettasse l'indifferenziato, tutto diventerebbe una discarica nel giro di 1 settimana perchè chi si ostina a non voler fare la differenziata e vi è solo costretto avrebbe una bella valvola di sfogo e per di più legalizzata.
 
 
#12 Mea culpa 2020-11-24 14:25
Condivido pienamente commento n. 1
 
 
#11 zoom 2020-11-24 13:35
se quelli che hanno beccato hanno amici o parenti influenti tutto questo articolo servirà come una chiave inglese ad un medico che deve far partorire una donna, quindi nn affannatevi xche nn cambierà nulla.. si sà gia in paese che nn passeranno nessun guaio e sopratutto nn diranno chi è stato. tranquilli nn succederà nulla
 
 
#10 RICOTTA 2020-11-23 09:45
Condivido il il commento di obbiettivo, il centro raccolta non funziona, personale maleducato e centro chiuso, ti spingono a buttare la spazzatura per strada. Perchè questo? semplice è una questione di ricotta.
 
 
#9 volavola 2020-11-22 11:35
Tempo addietro avevo sentito parlare dell'apertura di un nuovo centro raccolta e di un possibile riciclo di oggetti con una specie di mercatino, constato che tutto ciò è ancora in alto mare e chiedo alla Redazione o a chi è più informato di me se sanno qualcosa in merito a tali progetti. Tengo a precisare che, condividendo quanto commentato da Obiettivo , presso il centro raccolta l'indifferenziato non lo accettano neanche se è la giornata prevista per lo smaltimento e secondo me si spiega così, naturalmente non è giustificata l'inciviltà, l'abbandono per strada dello stesso. Un saluto.
 
 
#8 Verità 2020-11-22 09:47
Anche la strada panoramica è presa di mira. Quasi ogni giorno c'è robaccia. Una volta però mi è successo di beccare il vecchietto di turno. Minuto lui, oltre 80 anni che gettava sacchetti di umido e poi l'intero contenitore che si tiene in casa. Non contento appiccò un fuocherello
e senza fretta andò via con la sua cinquecento celeste.
Io sbigottitto, ma che ci posso fare, gente analfabeta, senza istruzione, veri terroni meridionali.
Segnalare? Non ci penso nemmeno. Ognuno di noi deve fare il suo lavoro senza "aiutino". Venite pagati oro, datevi da fare e senza grazie, cari agenti, è il vostro lavoro.
 
 
#7 5555 2020-11-22 00:08
Non fateli lavorare troppo alcuni forestali.
 
 
#6 Gold gun 2020-11-21 20:40
Mi auguro una pena esemplare e la gogna pubblica per cinque anni per questi grandissimi vigliacchi fdp! Pena accessoria, fargli ripulire almeno 5 contrade per cinque anni con la supervisione della forestale. E dicano grazie che non possiamo procedere a castrazione, giacché questi elementi è bene che non si riproducano
 
 
#5 Filosofo 2020-11-21 16:29
Eperchenonlidenuncianoconunverbalaccio
 
 
#4 Anonimo 2020-11-21 15:17
Martedì per la prima volta non ritiravano le buste nere, mi sono subito informato.perché e ho risalita la mia con l’intenzione di portarla direttamente al isola ecologica,. Ma dico io, bastano 5 minuti per portare la busta nel luogo giusto, abbandonarlo è oltre incivile anche molto più faticoso, bisogno trovare un posto stare con la paura è avere la coscienza sporca ....ma il cervello a certe persone funziona in maniera strano, abbiamo tutte le comodità e chi si va complicare la vita con certe c.... nel ambiente viviamo noi e l’aria respiriamo tutti, quindi cerchiamo di tutelare la natura che potrebbe essere bellissima senza schifezze in giro..
 
 
#3 Francavolato 2020-11-21 15:13
Io continuo a segnalare l'abbandono di rifiuti attraverso l'applicazione AroBa4 ma lì dove sono lì rimangono. Nonostante indico posizione e foto del rifiuti. Quindi la ditta fa finta di nulla.
 
 
#2 michele.cassanese 2020-11-21 12:31
Maledetti, spero vengano sanzionati pesantemente! Il Centro Storico è uno schifo per colpa di questi delinquenti!
 
 
#1 Obiettivo 2020-11-21 11:07
Se al centro raccolta ci fossero meno difficoltà di accesso non esisterebbero questi problemi. Si consiglia ai carabinieri di controllare le angherie a cui i cittadini diligenti sono sottoposti
Presso tale centro. Veri e propri soprusi maltrattamenti. E i nostri amministratori ++++