Non si ferma la lotta agli incivili che continuano a sversare rifiuti sulla Murgia e nelle periferie cittadine, in campagna.
Questa volta a scendere in campo i Carabinieri Forestali che allertati da alcuni cittadini hanno visionato il contenuto del materiale di tre bustoni neri abbandonati lungo un sentiero di campagna, rilevando elementi utili per poter risalire a chi, presumibilmente, ha buttato via indiscriminatamente l’immondizia per poi abbandonarla.
Dal contenuto dei bustoni, infatti, i Carabinieri hanno rilevato scontrini parlanti, ricevute e altro materiale utilissimo per le indagini: una traccia molto importante per risalire a chi ancora non si rassegna ad effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti che va a vantaggio di tutti.
Lodevole, dunque, le segnalazioni dei cittadini che non si arrendono al degrado ed alla bruttura di vedere deturpati i nostri paesaggi da cartolina nonché alle forze dell’ordine che rispondono con efficacia alle sollecitazioni della società civile.
Bisogna insistere nel segnalare e denunciare: alla fine vincerà chi ama e non chi odia questa nostra Terra!
ULTIMI COMMENTI
- Lavori in centro da doman...
Ho visto che sono stati abbattuti tre grandi pini nella... - Comitato NO SCORIE: sta...
Per fortuna o purtroppo la Puglia è l'unica regione poc... - Lavori in centro da doman...
Si ma l'asfalto fatelo mettere buono . Non che sulla pr... - Lavori in centro da doman...
Via Bari è un colabrodo, l'altro gg ho ovalizzato un ce... - Lavori in centro da doman...
Tanto non vi rivotano. - Lavori in centro da doman...
Bisogna asfaltare anche tutta via Bari - Operaio infartuato salvat...
Pure sulla cronaca inerente la vita di una persona c'è ... - Lavori in centro da doman...
Finalmente sono arrivati un po'di soldi e si può inizia... - Lavori in centro da doman...
Se glielo vai a dire ti rispondono che approfittano sol... - Lavori in centro da doman...
Nessuna preoccupazione..semplicemente si avvicinano le ...
Commenti
LA REDAZIONE
E' quello che abbiamo fatto e scritto in questo numerodel mensile "La voce del paese". Leggendo l'articolo (se vorrà) ne scoprirà i motivi.
Chi andrà a constatare e a far togliere il tutto? Mistero cassanese!
condivido parzialmente il vostro commento sul mio pensiero così come l ho trascritto. Certamente non intendevo l 'uso indiscriminato del centro raccolta, che tra l altro è ubicato fuorimano rispetto al centro abitato, quindi di accessibilità difficoltosa per la maggior parte degli utenti, ma questo certamente lo sapete, quindi presumere che diventerebbe una discarica nel giro di una settimana mi sembra abbastanza forzato. Ci sono situazioni di vita di talune persone che non consentono la differenziazione dei rifiuti (non entro nello specifico) non a caso il regolamento prevede un giorno di raccolta indifferenziata, ci sarà un motivo.
Non sono da giustificare certi comportamenti ma................
LA REDAZIONE
Ci permettimao: se il Centro Raccolta accettasse l'indifferenziato, tutto diventerebbe una discarica nel giro di 1 settimana perchè chi si ostina a non voler fare la differenziata e vi è solo costretto avrebbe una bella valvola di sfogo e per di più legalizzata.
e senza fretta andò via con la sua cinquecento celeste.
Io sbigottitto, ma che ci posso fare, gente analfabeta, senza istruzione, veri terroni meridionali.
Segnalare? Non ci penso nemmeno. Ognuno di noi deve fare il suo lavoro senza "aiutino". Venite pagati oro, datevi da fare e senza grazie, cari agenti, è il vostro lavoro.
Presso tale centro. Veri e propri soprusi maltrattamenti. E i nostri amministratori ++++