Giovedì 26 Novembre 2020
   
Text Size

Rifiuti abbandonati, qualcuno ha lasciato "le impronte"

122479239_656412225078712_4337419789064504477_n (1) 

Dopo diverse settimane di tregua, con via Maggior Turitto - nel cuore del centro storico di Cassano delle Murge - tornata alla normalità, stamattina i residenti hanno trovato una bella sorpresa: qualche furbacchione ha pensato bene di utilizzare quei cestini per una discarica di immondizia, abbandonandovi nei pressi sacchi si spazzatura indifferenziata.

Stavolta, però, ai colpevoli è andata male.

Perchè oltre che zozzoni, si tratta anche di improvvidi stupidi che abbandonano buste piene di lettere intestate, portachiavi con tanto di nomi, buste di corrispondenza e Autocertificazioni Covid-19, quelle utilizzate nella scorsa primavera per muoversi durante la chiusura generalizzata dovuta alla pandemia.

Un gioco da ragazzi, insomma, arrivare ai colpevoli e sanzionarli: sono tutti di Acquaviva delle Fonti e non si sa per quale motivo abbiano pensato di sversare i rifiuti a Cassano!

Fatto sta che grazie alla pressante campagna stampa di questo giornale e alle segnalazioni dei residenti, questa volta lo scempio non è passato inosservato. Gli uomini della Teknoservice prima di pulire tutto hanno segnalato il fatto alla Polizia Locale ed ai Carabinieri, già allertati in precedenza da alcuni cittadini.

Le forze dell'ordine hanno così potuto constatare le generalità dei destinatari delle buste e della carrispondenza per avviare un  procedimento che porterà a severe sanzioni nei confronti di qualche nostro "cugino" acquavivese che ha scambiato Cassano per una discarica.

 

 

122635744_367914554524811_2462469634613695545_n 122308139_710709979856458_6798627138084340826_n

+ + + + + 

 

 

122329574_2825244644388204_9076996236180535124_n

Commenti  

 
#15 Michele Santos. 2020-10-28 16:07
La vedo difficile la sanzione perchè: chi mi garantisce che qualche mal intenzionato di Acquaviva per ripicca nei confronti di questa famiglia non abbia preso il sacchetto dal contenitore della differenziata regolarmente depositato sotto la loro casa e lo abbia portato a Cassano nottetempo?. La cosa non è tanto semplice e l'accusa può decadere.
 
 
#14 zoom 2020-10-28 13:42
caro donato grisorio ti stimo x ciò che hai scritto ma devo darti una cattiva notizia.......... nn serve a niente sia xche nessuno del comune prende in considerazione ciò che diciamo in questo sito, ne i consiglieri e tantomeno il sindaco che nn si vede in giro nel paese da almeno febbraio???? capisc a me!!
 
 
#13 Domenico 2020-10-28 11:46
Buongiorno a tutti, dato che ieri l'indifferenziato non è stato ritirato (solo a me!!!) mi chiedo cosa dovrei farne dato che al centro raccolta mi dicono che non ritirano l'indifferenziato! Me lo tengo in casa fino a martedi prossimo???? datemi lumi, grazie.
Poi mi chiedo:
perchè il centro raccolta non ritira l'indifferenziato?????
 
 
#12 donato grisorio 2020-10-27 19:09
sfortunatamente l'abbandono di rifiuti è pratica comune nella zona preindustriale; ancora più strano e che i rifiuti vengano abbandonati in via Bitetto -andando verso viale Europa- quasi esclusivamente sul lato dx della strada. Sembra quasi che chi va verso Bari rallenti un attimo e lasci cadere i rifiuti. Ho proposto a qualche consigliere comunale che si mettano delle fototrappole così il comune incamera qualche soldino e la strada diventa più pulita. Ho anche proposto di acquistare, personalmente, una "fototrappola" ma... il tutto non è stato recepito e quindi continuano a lasciare rifiuti. Spero che qualcuno legga questo sfogo ed intervenga. Grazie
 
 
#11 credici 2020-10-25 11:29
Credici che quello è venuto da Acquaviva a Cassano a sversare carta nel centro storico con tanto di nome, cognome ed indirizzo :-D :-D
 
 
#10 opps 2020-10-25 10:45
Se poi il responsabile si è fatto anche un selfie, allora gli potremo dare anche una coppa al merito fotografico. Please.....
 
 
#9 volavola 2020-10-24 17:33
Il Signore sia lodato, per qualcuno sarà stata una stilettata al cuore, non è stato un barese. Certo che tutto ciò ha dell'assurdo, venire da Acquaviva a Cassano in pieno centro per buttare l'indifferenziato. Mi viene il dubbio che qualcuno abbia voluto per rancore danneggiare la persona (o persone) in oggetto anche perchè non riesco ad immaginare la leggerezza o meglio la stupidità di lasciare nome, cognome ed indirizzo e magari anche copia del documento di riconoscimento .Un saluto.
 
 
#8 Perplesso 2020-10-24 16:13
Ma vi sembra normale che diversi soggetti di Accquaviva vengano a buttare, il giorno della raccota della carta, lettere e autodichiarazioni ecct........non è che qualcuno abbia recuperato, magari dal centro raccolta di Acquaviva, roba che poteva essere utilizzata per sviare l'attenzione altrove? Non penso possano costituire prove, è troppo palese che la cosa è stata archichettata ad arte. Riflettete...Ciao
 
 
#7 opps 2020-10-24 14:37
Secondo me è una trappola, troppo da stupidi lasciare nome cognome ed indirizzo, è più ovvio che qualcuno voglia sviare le indagini, è una messinscena piuttosto puerile da poterla ritenere affidabile, solo se si mette qualche telecamera nascosta si può pensare a qualcosa di serio. Non vi fate ingannare dalle apparenze , l'assassino abita nei paraggi.
 
 
#6 Boh 2020-10-24 14:09
A me sembra un po strano se uno abbandona l'immondizia è così scemo da lasciare la posta intestata a se stesso? C'È qualcosa che mi puzza sarà qualche depistaggio o questo è propio scemo.
 
 
#5 Non sanzionabile 2020-10-24 13:38
E non può essere che sia stato qualche cassanese per sdeviare le indagini? Chi può avere interesse a buttare da Acquaviva nel pieno centro di Cassano i rifiuti?
 
 
#4 Alex 2020-10-24 11:46
Sort d +++