Martedì 01 Dicembre 2020
   
Text Size

Incidente sulla Cassano-Sannicandro: un ferito

WhatsApp Image 2020-10-16 at 19.00.12

 E' di un ferito in condizioni serie, un altro con lievi escoriazioni e contusioni e due auto distrutte il bilancio di un incidente accaduto questa sera sulla provinciale Cassano-Sannicandro, all'altezza della piattaforma di autodemolizione, a meno di un km. dal paese.

Secondo una primissima ricostruzione una Wolkswagen "Golf" con due uomini a bordo che procedeva da Cassano in direzione Sannicandro ha fatto un "testa-coda" dopo aver visto un camion che si inseriva nella stradina che costeggia la provinciale e di cui forse si era accorto all'ultimo momento.

La brusca frenata col il fondo bagnato dalla pioggia ha fatto perdere al guidatore il controllo dell'auto che ha invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva una Opel "Zafira": l'impatto è stato inevitabile.

L'uomo a bordo della Opel ha riportato qualche contusione così come il passeggero della "Golf" mentre per l'autista di quest'ultima è stato necessario l'intervento della barella di una delle due ambulanze giunte sul posto per trasportarlo al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Miulli" anche se non sembra in pericolo di vita.

Sul posto la Polizia Locale di Cassano delle Murge per i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

La circolazione ha subito ritardi e lunghe code si sono formate sulla strada occupata per metà dalle due auto incidentate.

 

 

WhatsApp Image 2020-10-16 at 19.01.53 WhatsApp Image 2020-10-16 at 19.04.40

Commenti  

 
#11 per sanleo 2020-10-19 14:50
Giusto andare a 80 km/h, siamo d'accordo...ma se qualcuno procede a 50 km/h (e ce ne sono), ti "costringe" ad un sorpasso azzardato?
 
 
#10 Cittadino cassanese 2020-10-19 10:29
Sottoscrivo quanto scritto dal commento n.4.
Cassano è isolata: niente ferrovia e nessuna grande direttrice stradale vicina.
Capisco che l'ampliamento a 4 corsie sarebbe oneroso e difficile, ma è giusto chiederlo, anche perché abbiamo dei compaesani "di alto livello politico"...sarebbe una buona occasione per essere ricordati per qualcosa di buono.
 
 
#9 sanleo 2020-10-19 10:11
Per commento #5. Io vado a 80 km/ora e mi vedo sorpassare da auto che vanno almeno a 150, E' un discorso di civiltà. Chi va a 150/ora è solo un bastardo!!!!!!!
 
 
#8 Pintus 2020-10-17 22:45
Basterebbero un paio di autovelox e verbali a partire da 300 euro una volta superato di 1km orario il limite... Negli altri paesi funziona... Viva l Italia il paese dei balocchi
 
 
#7 Cata-pecchio 2020-10-17 13:01
C'è anche da dire che é inadeguata al traffico attuale (basta 1 trattore, 1 bus, e 1 camion per incolonnare 15 auto; dopo di che serve mezz'ora solo per arrivare a Bitroit). Almeno é stata asfaltata, dato che una buona parte era in condizioni pessime. C'è anche da dire che c'è chi NON "rispetta" i limiti perché viaggia a 40 km/h. C'è anche da dire che c'è chi frena pesantemente per non investire le mosche. Il problema a me parrebbe ben più ampio di ciò che sembrerebbe essere.
 
 
#6 michele.cassanese 2020-10-17 10:09
Quella non è una strada, è una giungla!
 
 
#5 Per sanleo 2020-10-17 08:04
Giusto ciò che scrive, per carità.
Ci sono poi auto che procedono a 50 all'ora, che fanno formare lunghe code e costringono le altre ai sorpassi.
 
 
#4 SanCiccio 2020-10-17 07:44
Concordo con commento 1, anche se penso che si dovrebbe procedere al più presto con un ampliamento della strada portandola a 4 corsie. Questo perché si tratta di una strada che collega Cassano con Bari, una distanza che dovrebbe essere colmata in circa 20 minuti e i vece ci ritroviamo una strada con forti limitazioni e la circonvallazione di Sannicandro che rallenta ulteriormente (rotonde, traffico urbano, trattori) ed è luogo di appostamenti di autovelox. Si dovrebbe procedere ad allargare la Cassano-Sannicandro e creare una nuova circonvallazione FUORI dall'abitato e ad alto scorrimento (proprio come fatto a Bitritto). A quel punto Cassano Bari si percorrerebbe in venti minuti e le comunicazioni sarebbero molto più fluide per tutti. Parimenti, sarebbe opportuno il completamento della circonvallazione di Cassano per il traffico proveniente da Santeramo.
 
 
#3 se mi lasci non val 2020-10-17 07:34
Il vero problema che il traffico è molto sostenuto e che la strada è stretta. Con le macchine moderne è inconcepibile viaggiare ad 80 Km[ora. Dovrebbero andare con la terza mancia fino a Sannicandro.
 
 
#2 muro 2020-10-16 19:56
Si guida si parla al telefonino si dorme