Giovedì 29 Ottobre 2020
   
Text Size

Furti, nuovi colpi: ieri sera quattro episodi

furto casa

Sono almeno quattro gli episodi segnalati alle forze dell'ordine per altrettanti furti o tentativi di furto accaduti nella serata di ieri.

Non si esclude, infatti, che la banda abbia messo a segno altri colpi o abbia tentato di penetrare in altre abitazioni senza riuscirci e che quindi i proprietari delle stesse non abbiano denunciato l'accaduto.

Tutti gli episodi sono accaduti nella stessa zona ovvero abitazioni nell'area di via F.lli Rosselli e Collina Santa Lucia.

Secondo una testimone oculare la banda era composta da almeno tre giovani a bordo di un'auto non meglio identificata: le sue urla, infatti, hanno spaventato i ladri mettendoli in fuga prima che riuscissero a mettere a segno un altro furto.

Le azioni dei malviventi si sono svolte fra le 19.30 e le 20.30 circa, con rapidità e sequenzialità di chi ha già studiato movimenti e abitudini dei proprietari delle case da colpire che in alcui casi si trovavano addirittura all'interno senza, però, che questo spaventasse minimamente i ladri.

In alcuni casi, inoltre, è scattato l'allarme sonoro ma, senza che se ne preoccupassero, gli autori dei furti, dopo aver scassinato le serrature delle abitazioni hanno arraffato tutto quello che era a portata di mano prima di fuggire. 

Le indagini sono svolte dai Carabinieri di Cassano che stanno acquisendo le testimonianze e quantificando l'ammontare del bottino. 

Commenti  

 
#28 muro 2020-10-16 20:06
Il nuovo comandante sta ancora studiando il territorio
 
 
#27 Libertà 2020-10-16 11:27
Ma la caserma dei carabinieri c'è ancora o l'anno fatta chiudere, cassano e piena di varie scuadre di spacciatori, ma non riescono a prendere nemmeno uno.
 
 
#26 volavola 2020-10-15 18:03
Sig. Zenigata, mi scuso se ho tardato a rispondere essendo in questo periodo impegnato ,ha perfettamente ragione il mio sangue è cittadino, sono circa otto lustri che risiedo in Cassano e devo dirLe che in cuor mio mi sento più cassanese di un indigeno locale. Consiglierei di non fare di tutta un'erba un fascio. Dove è scritto che il cassanese che sta fuori come anche chi vive in paese è libero di fare quello che vuole e a noi non deve interessare ; l'importante è criminalizzare il forestiero. Non ho voglia di aprire una polemica dicendo di fare una comparazione su come si viveva in paese negli anni 60-70 e successivamente quando è iniziato il turismo(o come qualcuno preferisce definire la calata dei barbari o sfollati) che lo ha risollevato economicamente e socialmente. Concludendo i miei non sono commenti deficienti come lo sono i suoi pregni di egoismo(io sono io e tu
ecc.ecc.) e campanilismo Presumo che su di una cosa siamo d'accordo che questi criminali bisognerebbe creparli di mazzate. Allarghi i suoi orizzonti e metta da parte le sue frustrazioni. Un saluto.
 
 
#25 solopericassanesi 2020-10-14 16:59
niente paura! fra poco il covid 19 ci penserà lui, facendo sparire i politici e i giudici, cosi ci occuperemo del nostro paese, italia e poi cassano
 
 
#24 Tembest 2020-10-14 07:56
Li vogliamo prendere questi spacciatori perché i furti vengono tutti di là per comprare la droga.
 
 
#23 Ma di che parliamo 2020-10-13 14:53
Ha ragione commento 14... qua c'è gente che gira dalla mattina alla sera senza un lavoro, senza un impiego... e tenore di vita più alto di un funzionario bancario... ma lo stato bussa a chi ha il numero di casa... questa è la verità...
 
 
#22 Cosimo 2020-10-13 10:37
Per natale, o sognato che ripulivano il nostro paese da spacciatori che ora mai anno occupato tutto il centro storico, e da ladruncoli da 4 soldi. Speriamo bene.
 
 
#21 Zenigata 2020-10-13 07:03
Sig. volavola lei di dov'è? Mi sa mi sa che il suo sangue non è paesano ma cittadino.
Indagare su chi è di Cassano e vive fuori? E chi se ne frega di quel che fa fuori. A noi interessa sapere chi vive a Cassano e viene da fuori che ***** ci fa qui e che ***** fa qui per camparsi, ha capito volavola. La prossima volta si risparmi questi commenti deficienti che un aforisma racconta bene, meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che scrivere, parlare e togliere ogni dubbio.
 
 
#20 volavola 2020-10-12 17:53
Sig.Zenigata, da parte mia correggerei il tiro,indagare anche su chi è di Cassano e vive fuori. Un saluto.
 
 
#19 Per Rocco L 2020-10-12 13:38
In quale zona sono state rubate?
 
 
#18 Antonio campanale 2020-10-12 09:28
+++ però voglio sapere la loro opinione dei carabinieri, voglio sapere da cittadino cosa stanno facendo per migliorare il nostro territorio. Grazie
 
 
#17 Gigin 2020-10-12 07:53
RIVOLTO AD ALCUNI

Scusate, ma se vi ostinate ad affittare case ai giovani malavitosi provenienti dai quartieri di bassissimo livello cittadino (Bari) cosa volete.....un Lucano?
Questi arrivano, cominciano a tessere tele con chi vive qui, fanno sopralluoghi, vedono i movimenti di tutti e alla fine spianano la strada ai loro paesani che in pratica hanno le chiavi in mano del nostro paese delle nostre case e delle nostre auto.
Quando vengono a chiedervi case in affitto, che siano loro o agenti immobiliare poco affidabili (e ci sono quelli che pensano ad intascare la quota e poi sono +++ nostri) cominciate a rispedirli da dove vengono e forse in paese ritorniamo a vivere tranquilli.
Se volete i ladri in casa perché ve la prendete con altro e altri? teste di rapa per non dire di *****!!!!!
 
 
#16 ROCCO L. 2020-10-11 22:11
Oggi 3 auto rubate. Una domanda lecita:
Possibile che carabinieri e polizia non arrestano almeno un ladruncolo.
Questa gente sbeffeggia noi e le forze dell'ordine.
SINDACO E COMANDANTE DEI CARABINIERI METTETE AL SICURO IL NOSTRO TERRITORIO.
È IL MONENTO DI SVEGLIARSI.
 
 
#15 Vigilanti 2020-10-11 19:14
Bisogna mettere più vigilanti, perché i carabinieri sono +++ l'altro giorno fecero un posto di blocco vicino alla villa dei caduti,e feci un po' si sarcasmo, mi fermarono a me e avanti a me c'era una macchina di cilindrata. +++
 
 
#14 Lupen 2020-10-11 18:14
Ma c'è il comando dei carabinieri a cassano.. Perché non li vedo da tempo!!
 
 
#13 Controlli 2020-10-11 16:17
scusate ma di cosa stiamo parlando!
In giro si vedono nullatenenti con auto di grossa cilindrata o che realizzano abitazioni senza il minimo controllo.
Vergogna!
 
 
#12 Ma bravi 2020-10-11 10:55
Stiamo aspettando che succeda qualcosa di grave? Chi controlla il territorio? Se non possiamo affidarci a chi di dovere, a chi dovremmo rivolgerci? Anche voi, cieca gentaglia cassanese...fate fare a questi ragazzi ciò che vogliono? Davvero sapete stare solo davanti ai bar di giorno o alle rosticcerie di sera?
 
 
#11 Vigilar 2020-10-10 21:02
Ci vuole più vigilanza e più controlli