Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

Svaligiati due appartamenti in piena notte

furto casa

Sempre più spregiudicati e pericolosi i ladri di appartamento che da qualche settimana stanno colpendo l'abitato di Cassano delle Murge.

L'ultimo episodio questa notte, presumibilmente intorno all'una, in via Sant'Antonio abate, nei pressi dei campetti "Overgreen": i ladri hanno colpito in due appartamenti contigui, abitati da una coppia di anziani e da un loro figlio. Preso di mira un terzo appartamento, dove abita l'altra figlia della coppia, dove però non sono riusciti ad entrare.

Il tutto mentre le persone all'interno delle abitazioni dormivano ma non si sono accorte di nulla se non al risveglio. Evidentemente i ladri hanno utilizzato qualche spray soporifero per agire indisturbati e portare via soldi, profumi e gioielli.

Questa mattina al risveglio l'amara sorpresa delle abitazioni messe sottosopra, tant'è che l'anziana donna ha avuto un malore ed è stata soccorsa dai suoi familiari.

"Ma è possibile vivere in questo modo? Sono sconcertata non per il furto in sè ma per come si subisca passivamente quello che succede nel nostro paese!!", lo sfogo al nostro giornale della figlia della donna. 

Di prassi la denuncia ai Carabinieri che potranno così avviare le indagini anche se cresce la sfiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell'Ordine che non riescono a salvaguardare il territorio: un vuoto che evidentemete è ben a conoscenza delle bande di ladri che fanno man bassa di tutto, mettendo però a rischio anche la salute di inermi cittadini.

Commenti  

 
#25 Piripicchio 2020-09-06 11:50
Leo mi trovi pienamente d'accordo meno politici ma più carabinieri e poliziotti.
 
 
#24 solopericassanesi 2020-09-04 16:14
quante, parole le istituzioni il sindaco ormai e come quando si va in a lavorare si guarda l'orologio per scappare via. cosi le istituzioni non vedono l'ora di andarsene e vedere il 27,di che giorno viene, se di domenica prendono ....perché di giorni feriale possono prendere un ora di permesso, vi saluto gente.
un consiglio agli eroi non parlate tanto perché se succede qualcosa rimanete soli con i vostri quai, e nessuno vi aiutera ogniuno pensa per se e che dio c'è la mandi buona.
 
 
#23 Piripicchio 2020-09-04 13:15
I carabinieri fanno del loro meglio e il sindaco che non fa il proprio lavoro cosa aspetta a chiedere un incontro con il prefetto anzi secondo me non sa fare il sindaco.
 
 
#22 Unico 2020-09-04 11:52
Rispondo al sig.Pilu.non si è mai chiesto come mai il comando della polizia municipale alle 20 in estate e'gia'chiuso. Io giro per lavoro ho riscontrato di persone altri paesi tipo Sammichele, Casamassima sono aperti fino alle 23.Il territorio e'controllato. Cassano non esiste tutto questo. I nostri amministratori non vedono nulla forse abitato fuori provincia.La sindaca non si rende conto di nulla, puo'interpellare il Prefetto, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, e sua competenza come ha fatto il suo collega di Noci. I carabinieri hanno un territorio vasto da vigilare, fanno il loro dovere uscendo anche notte,altra notte su via Bari mi hanno controllato rientravo da lavoro. Serve piu'impegno dal palazzo di citta'.Non esiste orario sindacale per la polizia municipale, ripeto altri restono aperti fino alle 23.
E'un accordo interno che fa molto bene a tutti.senza rotture serali. Questa è verita'alla vista di tutti. Succede un piccolo incidente chi lo deve..... gli unici i carabinieri siamo dopo le ore 20.Tutti a casa. Ci vediamo domani...!!!!
 
 
#21 Renzino 2020-09-04 08:53
Affittate le abitazioni ai giovani delinquenti forestieri e adesso che gli stessi ve li trovate in casa a derubarvi la colpa è delle istituzioni?
Consegnate le chiavi di casa vostra ai ladri e poi non volete che entrino?
Ma ci prendiamo in giro?
Pensate a guadagnare, pensate solo ai soldi e a incassare ogni mese e adesso piangete?

Questa fezza forestiera proveniente da paesi e quartieri di città di bassissimo livello a Cassano non doveva arrivare, figuriamoci abitare, quindi adesso ve li tenete come pure le conseguenze.
 
 
#20 Cittadino cassanese 2020-09-03 20:48
Una delle cose peggiori è questo silenzio delle istituzioni! Come si fa a tacere e a non agire in una situazione simile?!
 
 
#19 Piripicchio 2020-09-03 20:36
Unico sei stato molto bravo hai centrato il vero problema, abbiamo un sindaco che fa finta di nulla, ormai i ladri e i malfattori trovano le praterie liberi cosa stiamo aspettando che accada l'irreparabbile.
 
 
#18 Cittadino Incavolato 2020-09-03 17:42
Sulla base delle dinamiche dei vari furti, a quanto pare è gente non pronta allo scontro fisico. Magari anche giovani. Ora non vorrei che prima che arrivino le forze dell'ordine arrestandoli, ci scappi il morto perché noi cittadini ci troviamo in dovere di difendere noi e i nostro cari da soli. Perché se capita il furto alla persona sbagliata, non so se questi sprovveduti ne escono vivi. Quindi sarà meglio per l'amministrazione e le forze dell'ordine fermarli prima che sia troppo tardi.
 
 
#17 Unico 2020-09-03 16:45
I furti un problema difficile. I carabinieri fanno anche troppo il loro lavoro. Le leggi sono quelle che tutti noi sappiamo.unico.....e'stato allontanato. Direi alla Sindaca, che il suo collega di Noci con lo stesso problema a chiesto un incontro con il Sig. Prefetto per mettere fine al problema. Da noi va tutto bene. Una vergogna assoluta il comando di polizia municipale alle ore 20 chiuse. In altri paesi limitrofi chiudono alle 23,e sempre presente una pattuglia dei vigili, da noi assolutamente negativo.sig.Sindaca lei e'responsabile del paese, la gente è stanca di subire furti, ha l'obbligo di intervenire non puo'fare finta di nulla che tutto funziona. Due parole all'assessore Briano, caro Carmelo sei stato comandante dei carabinieri, puoi anche dire la tua. Visto che nessuno vede nulla,in particolare i furti notturni con la gente che dorme, e molto grave. Aspettiamo quando succede il morto per intervenire. Dopo e'tardi.
 
 
#16 Piripicchio 2020-09-02 20:23
Unico mi trovi pienamente d'accordo.
 
 
#15 Gino 2020-09-02 16:26
Venite da me, vi aspetta una scarica a 220 volts balordi
 
 
#14 Michele80 2020-09-02 14:18
Impariamo a non aver paura e a difenderci l'un l'altro...creando anche chat Whatsapp di gruppo delle varie zone del paese...il detto dice oggi a me domani...
Quindi difendiamoci a vicenda e quando si scende x strada si raggiungono per dargli una buona lezione..
Il gruppo fa la forza
 
 
#13 TrustNo1 2020-09-02 13:59
Ci vorrebbero delle belle ronde di quartiere organizzate come si deve...
 
 
#12 Coincidenze 2020-09-02 13:10
Una strana coincidenza.
Un Comandante dei carabinieri indagato e sospeso e un fenomeno di ruberie mai visto a Cassano.
Coincidenze o un messaggio?
 
 
#11 Rokko 2020-09-02 12:07
I carabinieri fanno di tutto e nn e hanno colpa poiché il ns sistema giudiziari li rifaccia fuori dopo 24 h....
 
 
#10 Unico 2020-09-02 11:45
Rispondo al sig. Piripicchio. Se vengono a casa gli metto a dormire per sempre.
Visto che non riesco a dormire sicuro gli faccio passare la voglia di girare di notte, ed entrare nelle abitazioni. Se hanno il coraggio gli sto aspettando. Certamente il ritorno non saprei per loro.
Alla sig. ra Sindaca responsabile del paese, va tutto bene. Puo'anche sollecitare un incontro con il Sig. Prefetto, rinforzando la Caserma del Carabinieri, ed almeno fino alle 22 il Comando della Polizia municipale aperto.
In altri Comuni limitrofi i vigili ci sono fino alle ore 23.Cassano non esiste proprio.
Terra libera per tutti.
 
 
#9 Per commento #3 2020-09-02 11:32
Purtroppo alcuni cittadini si stanno già difendendo da soli. E dovremmo farlo tutti, unirci ed essere solidali, al di là di ogni bandiera. Le chiacchiere stanno a zero, solo noi possiamo fare la differenza.
 
 
#8 Piripicchio 2020-09-02 11:28
Buongiorno, onore alle forze dell'ordine che fanno di tutto per prenderli, dobbiamo diminuire i politici e aumentare chi ci deve proteggere.
 
 
#7 Verde verdissimo 2020-09-02 10:21
E stiamoci stiamoci
 
 
#6 Pilu 2020-09-02 10:20
Ma i carabinieri e polizia che fanno ?
Di tempo cadsano furti in appartamento e auto.
Sembra una zona franca