Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Di nuovo rifiuti nell'area lungo la strada per Fraddiavolo

WhatsApp Image 2020-07-27 at 09.46.16 (1) (1)

Meno di tre settimane e i zozzoni hanno colpito di nuovo, presso l'area in contrada Fraddiavolo, lungo lo stradone che dal paese porta ai borghi.

Ai primi di luglio, come spesso succede, due volontarie - Vanessa e Tiziana - ripuliscono quell'area da avanzi di cibo che pseudo-amici di animali lasciano pensando di fare del bene ma che in realtà contribuiscono ad accrescere i rifiuti, tanto che altri "intelligentoni" li lasciano nell'area fiduciosi che quakcuno....pulirà!

E così è successo anche stavolta, come si vede nelle foto scattate quest'oggi: sacchi di rifiuti, indumenti e perfino due pneumatici!

Un lavoro immane, quello fatto dalle due volontarie, che ora deve ricominciare da capo dato che nella totale impunità da parte di chi deve vigilare e sanzionare ognuno si sente libero di insozzare questo pezzo della Murgia cassanese.

Ma fino a quando queste - come altri volontari - avranno la pazienza di ripulire? E poi cosa succederà?

 

 

WhatsApp Image 2020-07-27 at 09.45.55 (1)

Commenti  

 
#4 Gino P. 2020-07-29 10:55
Sulle strade che portano ai borghi o ai residence questo problema c'è sempre stato. C'è addirittura sulle strade che portano verso Bari, sia su via Sannicandro che su via Adelfia.
Curvone del Portico, rifiuti perché nei pressi di Lagogemolo.
Strada per Mellito km 5 idem, rifiuti ovunque perché nei pressi c'è il Quadrifoglio.
Residence ai piedi della Quercia la ex sala ricevomenti, rifiuti di fronte nel vecchio camping Orsa Maggiore.
Strada per FraDiavolo, quello che si vede in foto, in passato anche molto ma molto peggio, perché nei pressi di Valle Verde e residence simili nei paraggi.
Conclusione? Fate vobis e non bisogna essere un genio per capire. Il nostro verde non è il loro, le nostre strade lo stesso, il nostro territorio non è di loro proprietà quindi se ne fregano e questo paesaggio rovinato da questa gente è il prezzo che i Cassanesi devono pagare avendo voluto i forestieri in villeggiatura.

Che Dio ce ne liberi il piú presto possibile.
 
 
#3 Indignata 2020-07-28 16:02
Ma perché non mettere le. Telecamere e fare multe salate????
 
 
#2 Verità 2020-07-28 08:28
X comm. 1 Per tutti
Ma cosa scrivi? La gente è incivile e la colpa è delle istituzioni? Ma per favore!

Redazione, ma la battuta nei confronti di chi è, dell'amministrazione? Nel senso, la volta scorsa hanno pulito i volontari, questa volta tocca ai nostri netturbini?

Io dico una cosa, quella roba per stare lì e di chi passa e ci abita. Questo perché per loro è un problema differenziare perché non sanno farlo e quindi quando scendono lasciano tutto li, un abitudine tutta Barese.
Chi abita vicino questa gente non si accorge che la raccolta differenziata da persone civili non la fanno? Quando magari li vedono caricare in auto certe cose non possono chiedere cosa stanno facendo? Loro di sicuro faranno "i filun" e cercheranno di trovare scuse, ma almeno bisogna fargli capire che patiranno le future generazioni cin questo comportamento da incivili. Quando rispondono "ci e, ce non è, nu da do, nu da de" gli si spiega che la murgia è cassanese e la m***a loro se la portassero a Bari.

Il mio coinquilino è di Bari, un incivile da oscar. Nell'umido versa di tutto, cotton fiocc, cannucce di plastica cioè, una raccolta da senza cervello. Prima metteva il bustone nero e versava tutto lí. Quando chiesi spiegazioni cercando di far capire che così non va bene, mi rispose " e ciu uee, a Bar s fasc adaccsii". Da quel giorno ho capito che forza ha De Caro per combattere questi esseri insignificanti e al tipo non ho più rivolto la parola.....un ignorante analfabeta da estinzione.
 
 
#1 Per tutti 2020-07-27 21:46
Istituzioni dove c...o state????? Che vergogna che vergogna....polittici assenti, vigili assenti, carabinieri forestali dove siete????? Una vergogna
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.