Sabato 24 Ottobre 2020
   
Text Size

Due nuovi casi di Covid-19 a Cassano

accettazione

Ci sono due nuovi casi di ammalati da Covid-19 a Cassano delle Murge. Non succedeva dal mese di maggio.

Una fonte interna al Policlinico di Bari ha rivelato a questo giornale che dopo aver processato una serie di tamponi effettuati nei giorni scorsi, due di essi risultano essere positivi e riferibili a cittadini cassanesi che sono stati messi in quarantena presso le loro abitazioni.

Al momento nè il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bari nè il Comune di Cassano delle Murge confermano o smentiscono la notizia.

Fra i positivi ci sarebbero anche tre cittadini di Santeramo in Colle e ben cinque di Altamura.

I cassanesi sottoposti a tampone hanno dato esito positivo dopo due rilievi che per precauzione sono stati effettuati per essere certi della presenza del virus, essendo gli stessi del tutto asintomatici.

Massima attenzione, dunque, nel rispettare le basilari regole di prevenzione: distanziamento fisico, uso della mascherina nei luoghi chiusi, pulizia frequente delle mani e nessun assembramento.

 

Commenti  

 
#35 Franco Campanale 2020-07-28 13:05
Mi associo al commento 33 per il 31 (sto dando i numeri?).

Stai attento/a, seriamente, lo dico per te e chi ti sta attorno!

Non riporto neanche cosa è successo all'ultimo che ha fatto delle affermazioni del genere..
 
 
#34 ... 2020-07-28 10:40
Caro "palamara" verrà un giorno in cui potremo dire che Cassano è dimediofree e quelli come te torneranno a nascondersi
 
 
#33 Renzo 2020-07-28 09:07
Per commento 31

Tu non stai bene, fatti controllare da un gommista buono
 
 
#32 palamara 2020-07-27 19:29
x Pincopallo
ok hai ragione...è più attendibile una fonte interna del policlinico, omettendo però le generalità, piuttosto che le comunicazioni dei vari enti preposti (Prefettura, Dipartimento Sanità e, ma sì, anche il sindaco). L'importante è sputare veleno e falsità pur di dare addosso a sindaco e amministrazione. Buona giornata e cercate di non fare sangue amaro....fa male alla salute più del coronavirus!!!!!
 
 
#31 vogliovivere 2020-07-27 12:28
... e finitela con sto terrorismo, il Covid-19 non c’è più e se c’è non fa più male.
Basta con ste cacchio di mascherine e distanziamento, tutti i nuovi casi sono tutti asintomatici.
Diamo inizio alle feste, divertiamoci, usciamo da questa paranoia. VIVIAMO!!
 
 
#30 Pincopallo 2020-07-27 10:49
X Palamara qui nessuno spara sentenze se un giornale scrive che ci sono 2 casi non può inventarselo,il terrorismo è ben altro tu sei come la signora di Mondello non c'è ne covviddi.Ma fammi il piacere!!!!
 
 
#29 palamara 2020-07-27 08:30
a tutti coloro che sputano sentenze e veleno gratuiti e ogni occasione è buona per attaccare sindaco e amministrazione (come se la colpa dei contagi sia loro)....NON C'E' ALCUN CONTAGIO IN CASSANO...VORREI SAPERE QUALI SONO LE FONTI SICURE!!!!! E' SOLO TERRORISMO GRATUITO!!!
 
 
#28 le velò 2020-07-27 06:41
stiamo messi male
:-|
 
 
#27 Juan 2020-07-27 00:13
E dopo la festa patronale quanti saranno? 200?
 
 
#26 A.A.A 2020-07-26 21:21
Io credo che basta mantenere le distanze con mascherina, la festa si può fare, altrimenti dovrebbero chiudere tutte le attività di nuovo. Gli assembramenti ci sono dappertutto
 
 
#25 Cittadino curioso 2020-07-26 16:57
Spero che si faccia luce quanto prima. Verranno subito informati coloro che sono entrati in contatto le due persone (purtroppo) infette?
Credo sia fondamentale per evitare il moltiplicarsi del contagio!
 
 
#24 Ernst 2020-07-26 15:39
Mi mancava la Attisani.
A lei non viene in mente invece che in sto paese le forze dell’ordine non esistono? Ci mancava solo l’ultimo arresto per farle sparire definitivamente.
 
 
#23 M. 2020-07-26 15:36
Per #8
Da quanto mi risulta é diffamazione nel momento in cui il commento #1 avesse fatto intuire a noi tutti il nome del tabaccaio, ma tra l'altro in questo paese mi risultano esserci parecchi noti tabaccai. Non sappiamo ne via, ne nome ne niente, quindi magari prima di scrivere colleghiamo il cervello, e non usiamo una terminologia senza saperne il significato. Leggendo sul gruppo del nostro paese, ho letto più di una persona che ha scritto la stessa cosa, non solo del tabaccaio ma anche di un supermercato ( di supermercati c'è ne sono tanti eh). Per legge poi una persona non può fotografare delle altre persone senza il loro consenso. Forse bisognerebbe studiare un po di legge prima di aprire la bocca.
 
 
#22 Xena 2020-07-26 15:20
Pern pretore lei non capisce niente: io non ho diffamato nessuno in quanto non ho fatto nomi e di certo non vado camminando x strada a fare foto e video xke sarebbe violazione della privacy .Sì faccia un giro e veda con i suoi occhi quanto accade e solo dopo potrà scrivere
 
 
#21 Realtà 2020-07-26 15:12
Ehi gente, state attenti che a Cassano, tutti, state scherzando con il fuoco di nome Covid 19 e prima o poi vi scotterete.
Poi non piangete!
 
 
#20 Salvateci 2020-07-26 12:37
La Sindaca ci salverà dal Covid-19 con le sue tanto attese dimissioni!! Tanto meglio il commissariamento di un'amministrazione totalmente inesistente!!
 
 
#19 Cassanese nel sangue 2020-07-26 12:06
Perché amministrazione e U.S.L non rendere pubblici i dati dei contagi Covid?? Ammalarsi non è una colpa ma rendere informazione al popolo rilassato lo è. Nelle aziende i lavoratori osservano rigiri e giusti protocolli di salvaguardia sanitaria per poi arrivare in paese e vedere menefreghismo totale. Apriamo gli occhi altrimenti sarà dura.
 
 
#18 mimma attisani 2020-07-26 11:55
x comm.OMESSA INFORMAZIONE....RIPORTO-- Neanche una parola da parte del comune e dalla sindaco per ricordare ai cittadini la giusta prassi per limitare il contagio... Niente di niente né sul sito ufficiale e né nelle loro pagine social.MA NON VI VIENE IN MENTE CHE "LORO" HANNO COMUNICAZIONE DA DIPARTIMENTO-E PREFETTURA E CHE QUESTE ULTIME NON HANNO COMUNICATO NULLA..PRIMA DI SCRIVERE E SFOGARE LE VS ANTIPATIE ANDATE SUI SITI UFFICIALI E VEDRETE CHE NON C'E NULLA...X FINIRE OGNUNO DI NOI SIA RESPONSABILE X SE STESSO E X GLI ALTRI SENZA DARE COLPE INESISTENTI :-x
 
 
#17 Jeremy 2020-07-26 11:43
Niente feste: cassanesi, acquavivesi, casamassimesi e tutti gli altri accademici di Francia, staatv'e'caasr! Siete (o meglio, siamo) troppo zucconi per comportarci in modo serio e responsabile.
 
 
#16 anonimo 2020-07-26 10:38
la festa secondo me è una caricatura perchè non fanno la processione per evitare gli assembramenti e fanno la fiera e mettono le giostre. Allora è una presa in giro.