Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Questo non è amore per gli animali! E le volontarie...

106595483_4036271793110993_8386238561774278460_o

 Qui l'amore per gli animali non c'entra nulla.

Qui, in contrada Fraddiavolo, lungo lo stradone che dal paese porta ai borghi, ci sono solo imbecilli che si disfano dei rifiuti in un'area frequentata a volte da randagi e che periodicamente, con grande pazienza, volontarie come Tiziana e Vanessa ripuliscono, tentando di far capire a chi evidentemete non vuole capire che buttare indiscriminatamente pane raffermo e avanzi di cibo sul terreno non aiuta affatto gli animali. Anzi.

WhatsApp Image 2020-07-04 at 09.36.24 (1)

Anche l'altro giorno le due ragazze cassanesi hanno ripulito l'area da rifiuti, avanzi di cibo e quant'altro perchè come nella storia del vetro rotto, chiunque passi da lì e vede un cumulo di rifiuti, si sente autorizzato a buttarne altri, in una catena infinita.

Ora l'area è quasi pulita (anche se ieri c'è stato un altro piccolo sversamento....) e grossi sacchi di spazzatura sono pronti sui ciglio della strada per essere portati via, domattina, dalla ditta dei rifiuti.

Ma è chiaro che il fatto si ripeterà, fino a quando le sempre auspicate e mai montate "fototrappole" non immortaleranno lo sporcaccione di turno che anzichè smaltire gli avanzi della propria attività, preferisce disfarsene in quel modo. 

WhatsApp Image 2020-07-04 at 09.36.14

Commenti  

 
#7 Tiziana 2020-07-28 12:43
Purtroppo la situazione sta degenerando.... Grazie alle persone che hanno ben pensato di lasciare cuscini di divani, che i cani hanno rotto, quindi ora la zona è piena di gommapiuma ovunque, in più hanno scaricato due pneumatici di macchina, gli addetti alla raccolta rifiuti non prende le buste di spazzatura che noi raccogliamo quasi ogni settimana..... Noi vogliamo anche collaborare, ma ci vuole l'aiuto delle istituzioni, sennò facciamo il gioco delle 3 carte, noi puliamo e loro sporcano ????‍♀️????‍♀️
Vanessa Mivar Federica Vitale Maria Pia D'ambrosio
 
 
#6 Verità 2020-07-10 12:14
Antonio Lanzolla Sindaco subito.
Complimenti, lei ha descritto in poche righe cosa Cassano è diventato.
Speriamo che il paese e la sua comunità si svegli, altrimenti ci riempiremo di scarti provenienti da fuori.
 
 
#5 Antonio Lanzolla 2020-07-09 11:09
La polemica con i forestieri ha una sua fondatezza senza per questo voler fare tutt'erba un fascio. Ma attenzione, la colpa è dei Cassanesi che hanno trasformato il paese in una discarica sociale.
La disponibilità di abitazioni a basso e bassissimo prezzo ha attirato frotte di forestieri dai paesi vicini; per l'edilizia popolare è più economico comprare case qui a Cassano che non realizzarne di nuove, il Comune di Bari ci ha innondato di personaggi dalla dubbia reputazione.
Fino a quando non si metterà uno stop drastico alle nuove edificazioni e non si avvierà una seria politica di recupero del patrimonio abitativo esistente, continueremo ad essere la discarica sociale della provincia.
 
 
#4 Aa 2020-07-06 21:05
Andrebbe ripulito il cervello a certa gente!!!
 
 
#3 Tiziana 2020-07-06 13:26
Vorrei rispondere a chi accusa i
" forestieri" che abitano nei residence, io sono una forestiera e abito nei residence e sono io che pulisco l'aria con l'altra ragazza... Veda non siamo tutti zozzoni noi " cittadini" sì è persa un occasione per tacere.
 
 
#2 evolution 2020-07-06 08:20
Un grandissimo plauso alle volontarie ed un suggerimento, fototrappole, l'unico modo per punirne uno ed educarne 100.
 
 
#1 Verità 2020-07-06 08:13
Niente di nuovo, quella strada è percorsa da chi abita ai residence (il nostro peggior nemico) che di sicuro proviene dal capoluogo dove evidentemente si agisce così.
Anche io ho coinquilini sporcaccioni che fanno lo stesso nel condominio con i gatti, infatti siamo pieni. Di dove sono? Del nostro capoluogo di regione. Insomma tutti uguali questi "cittadini" e a lungomare escono le zoccole nere sui marciapiedi.....abbiamo capito e detto tutto.