Martedì 26 Maggio 2020
   
Text Size

Alberi pericolanti in contrada "Lagogemolo"

IMG_20200129_082332

Grave rischio per l'incolumità di residenti e mezzi di passaggio in contrada "Lagogemolo", sulla via che conduce ad una nota sala ricevimenti nonchè dà accesso ad altri complessi residenziali.

All'interno di una grande villa, abbandonata da anni, molti alberi ad alto fusto nel corso degli ultimi mesi sono crollati al suolo ma altre piante, che si trovavano nei pressi della recinzione esterna sono finiti lungo la strada, unica via d'accesso per chi abita in zona, tant'è che per rimuoverli è stato necessario far intervenire i Vigili del fuoco che con potenti motoseghe hanno tagliato i tronchi e liberato la via.

Ma alcuni di quegli alberi sono rimasti sospesi: come si vede in foto è solo il cavo della corrente elettrica che li tiene in bilico ma la situazione è davvero grave e si rischia che da un giorno all'atro gli alberi crollino nuovamente al suolo.

Nella prima occasione nessuno s'è fatto male ma non si può sempre sperare nella buona sorte!

Fra l'altro, come ci segnala un lettore, nella zona si ferma l'autobus che conduce in paese e a pochi passi ogni giorno lo scuolabus comunale carica alunni e studenti che frequentano le scuole in paese per cui è vero che a provvedere in primis dovrebbe essere la proprietà della villa ma c'è un evidente rischio per l'incolumità pubblica che va risolto.

"Ci siamo rivolti al Comune ed alla Polizia Locale - spiegano alcuni residenti - ma pare ci sia difficoltà a rintracciare il proprietario dell'immobile e dunque attendiamo un intervento".

L'uomo pare sia residente a Sannicandro di Bari ma sembra che da olte una decina di anni nessuno l'ha più visto nella villa e stando allo stato delle piante effettivamente è possibile visto l'abbandono e la mancata manutenzione.

I residenti invocano un intervento immediato per la messa in  sicurezza dell'area e la soluzione del problema per l'incolumità di tutti. 

 

IMG_20200129_082324 IMG_20200129_082253

Commenti  

 
#24 Alfredo 2020-03-05 15:24
Finalmente hanno messo tutto in sicurezza.
Grazie redazione x aver dato voce a questo problema.
 
 
#23 Pinkoo 2020-02-20 13:26
Li utilizzeranno x propaganda elettorale... Per adesso sono in letargo! Che schifo!
 
 
#22 Mimmo 2020-02-14 00:08
*tonin* la panoramica? Lampioni? Non hanno messo nemmeno una luce x natale eparli della panoramica al buio?non se ne fotte nessuno... Sia in paese che residence se ne scappano tutti!! Negozi che chiudono perché nn spende nessuno... Ormai il paese è morto!
 
 
#21 volavola 2020-02-13 10:17
Verità assoluta continua imperterrito nel suo delirio tremens.Sembrerebbe dai commenti postati essere figlio unico. A Mino tecno,che ne direbbe se cancellassimo il paese visto che è moribondo.Un saluto.
 
 
#20 Tonin 2020-02-12 08:47
Manca solo che il miulli cambia zona come il maugeri e poi in paese non sta più un...
 
 
#19 Domenico 2020-02-12 08:46
Cmq I vendesi ne stanno a milioni al paese... Chiuso il maugeri, chiusa villa bianca, a natale nemmeno una luce, in foresta sta allo stato di abbandono totale. dal paese se ne stanno scappando tutti!vogliamo fare qualcosa?
 
 
#18 ubares 2020-02-11 23:22
I cassanesi hanno mangiato e assai nel piatto dove ora sputano. Devono solo vergognarsi di come hanno abbandonato le zone delle ville.
 
 
#17 Domenico 2020-02-11 13:14
Sig. Qui nn si discute dei baresi dei cassanesi e di chicchessia, qua si tratta dell'incolumita di anime innocenti che prendono lo scuolabus e transitano l unica strada ove ormai gli alberi si sono appoggiati nei pali della corrente. Qui siamo al menefreghismo assoluto! Quindi se vogliamo vivere tutti in pace ed armonia perché non aiutarci l uno con l altro?
 
 
#16 Donat 2020-02-11 09:39
Aspettiamo la catastrofe e poi piangiamo... W l Italia.
 
 
#15 Verità assoluta 2020-02-11 08:46
Come vi brucia ehhh, vorreste che tutto ciò fosse falso e invece no, è tutto vero. Speriamo che anche voi da commenti baresi, prendete la strada verso il mare e qui, con i vostri modi bassissimi, non vi fate vedere più.
 
 
#14 dubbio amletico 2020-02-07 15:21
mi sorge un dubbio:
e se un "bravo" amministratore comunale fosse proprio Verità Assoluta?.
P.S. il clima d'odio che qualcuno porta tra questi commenti è sicuramente figlio di ignoranza e pochezza.
 
 
#13 lagogemolo 2020-02-06 18:52
... certo che "Verità Assoluta" è così attento che non si è reso conto che i bravi amministratori Cassanesi si sono fatti scappare il Maugeri!!!!
che tristezza... per fortuna che lei è una persona ATTENTA!!!!
Ribadisco che i cittadini di Cassano sono ben diversi da lei che continua, con il suo fare, a distogliere l'attenzione dal vero problema che risulta essere indubbiamente la mancanza di idonei amministratori.
 
 
#12 Cassanese 1980 2020-02-06 08:22
Lo scempio residence e villaggi va eliminato +++
 
 
#11 Verità assoluta 2020-02-06 08:14
Il passato è passato e il presente è quello che vediamo tutti.
Non ci siamo arricchiti a Cassano anzi, ci abbiamo rimesso in termini di territorio e degrado.
Lei forse è rinchiuso nelle sue pseudo batacche estive e non si accorge di quello che accade, noi in paese no, siamo ben attenti.
Attualmente la situazione è quella descritta nel post precedente. Se lei detesta la verità sono affari suoi.
 
 
#10 lagogemolo 2020-02-05 17:28
" Verità Assoluta 2020-02-03 09:24
La situazione residence, villaggi etc etc è davvero uno schifo"
Ma quando i Baresi hanno portato il benessere ai negozi ed al Comune di Cassano... Lei dov'era?;
Quando il Comune di Cassano ha incassato tantissimi soldi per Opere di urbanizzazione mai realizzate... Lei dov'era?;
con tutti i soldi che il Comune incassa di ICI/IMU e non realizza NULLA... Lei dov'è?
E' grazie alla GENTAGLIA come Lei forse che i nostri bravi amministratori vanno avanti.
Le consiglio di rintanarsi in casa e non infangare il buon nome dei cittadini di Cassano delle Murge con le sue affermazioni razziste ed ignobili.
 
 
#9 Mino tecno 2020-02-04 10:20
Secondo me ci vogliono le ruspe e una bonifica del territorio come l'ILVA, cancellando definitivamente tutti questi villaggi e tutti questi problemi che danno.
Si mette fine a questo sciacallaggio nel nostro paese.
 
 
#8 pane quotidiano 2020-02-03 20:55
UNa precisazione secondo me:distinguiamo la proprieta' privata da quella pubblica
 
 
#7 Tonin 2020-02-03 18:57
Le luci sulla panoramica sono state ripristinate...GRAZIEEEE
 
 
#6 Alfred 2020-02-03 09:33
Serve una rotatoria oltre ai tir che corrono le macchina che fanno le gare uno specchio serve a ben poco. Cmq la situazione degli alberi è scandalosa!
 
 
#5 Verità Assoluta 2020-02-03 09:24
La situazione residence, villaggi etc etc è davvero uno schifo. Primo perché i baresi ci hanno invaso e distrutto la murgia. Secondo, adesso è tutto abbandonato e oltre ai vendesi ci sono un sacco di aste, perché sempre i baresi, non hanno nemmeno più pagato per quelle catapecchie di case dove si rintanavano in estate quando venivano a fare i degradati nella nostra zona.
Ora tutta quella roba che abitava e abita in quei postacci di periferia, sta cercando di avvicinarsi e vuole popolare il paese.
STATE ATTENTI CARI PAESANI CASSANESI A CHI AFFITTATE LE CASE NEL NOSTRO PAESE, CHE C'È LA +++ IN GIRO, GENTAGLIA DI CITTÀ, SFRATTATI E DELINQUENTI, CAFONI E INCIVILI.
STATE ATTENTI, NON VI FIDATE DELLE AGENZIE CHE PUR DI GUADAGNARE VI METTONO IN CASA LA FEZZA BARESE.
STATE ATTENTI, DOBBIAMO RISPEDIRLI A BARI, TUTTI. LA FACESSE DE CARO LA GUERRA E LA LEZIONE DI CIVILTÀ ED EDUCAZIONE A QUESTA GENTAGLIA DI CITTÀ.