Martedì 21 Gennaio 2020
   
Text Size

Controlli a tappeto su dischi orari e divieti di sosta

image-6

Le forze fresche arrivate in questi giorni, con nuovi Agenti in servizio, pare abbiano risvegliato la voglia di ricominciare a controllare il territorio da parte della Polizia Locale.

Sono, dunque, ricominciati i -peraltro tanto richiesti da parte della cittadinanza - controlli sulle aree di sosta con disco orario (piazza Garibaldi e piazza Moro, in particolare) e su quelle dove la sosta è vietata H24 (ad esempio piazza Moro).

Per la verità le aree con sosta temporanea, presso le quali occorre posizionare il "disco orario" all'interno del mezzo e che può durare al massimo un'ora, non sono mai state abolite nè revocate ma di fatto la mancanza di controlli e verifiche faceva sì che gli automobilisti fossero persuasi che non se ne avesse più cura.

Occhio, dunque, a rispettare le norme del Codice della Strada ed i regolamenti comunali: per il momento la PL ci va con la mano leggera ma a quanto pare le nuove disposizioni impartite dal Comune sono di un maggiore controllo della viabilità, rispetto dei divieti, basta con la sosta selvaggia e la percorrenza di strade in senso vietato, che non poche volte provocano incidenti anche di non lieve entità.

Ogni giorno, a orari diversi, la pattuglia composta da almeno un Maresciallo e uno o due Agenti perlustrerà le aree più "a rischio" alla ricerca dei motorizzati sprezzanti della legge e delle norme per sanzionarli.

Commenti  

 
#23 Massimo M. 2020-01-19 08:40
DEGRADO sei proprio un DEGRADATO ahahahah
 
 
#22 Mimì 2020-01-17 19:44
x commento Degrado.

Sono commenti veri e mediocri, il suo è insufficiente.
 
 
#21 Degrado 2020-01-17 12:04
Siete bellissimi da leggere, siete la mediocrità ..sempre i soliti commenti ..popolino
 
 
#20 pane quotidiano 2020-01-16 18:30
Gli annunci che sono parole sono facili.Trovare un parcheggio a disco orario e' difficile le auto sono parcheggiate da mattina alla mattina successiva,il parcheggio selvaggio nei pressi bel bar G........a continua tutti i giorni ecc.ecc..PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE........Diceva la canzone.
 
 
#19 Cittadino cassanese 2020-01-15 15:41
Mah...alla fine la polizia municipale deve fare il suo dovere, punto. Avranno un mansionario, delle procedure, delle disposizioni...
Non dovrebbe esserci la possibilità di scelta tra l'essere intransigenti o di manica larga. È così difficile?
 
 
#18 Lorenzo 2020-01-15 10:00
Bravo Dino....W la civiltà. Chi non ne ha, va EDUCATO
 
 
#17 ristauro 2020-01-15 09:04
A Sannicandro pensarono bene di fare cassa sui forestieri in transito nel loro territorio. Cassano sui cittadini stessi , senza tanti sforzi.Multare si certo sul disco orario ma ci sono tante altre cose da controllare, forse più impegnati e difficili alla mente umana dei controllori della legge. Vedi si chi parcheggia
male ma pure chi guida con il telefonino,chi non rispetto lo stop, chi sfreccia in villa con motociclo e biciclette, chi danneggia i beni pubblici, chi sporca [ piazza Cadorna],i proprietari di cani senza museruola, chi non raccoglie gli escrementi dei propri cani, e tant'altro. Cari marescialli e graduati è anche questo che dovete fare che siete coraggiosi e non solo le macchine inerte fuori orario .
 
 
#16 Pintus 2020-01-14 22:04
Finalmente arrivano le multe.Speriamo.
 
 
#15 Dino 2020-01-14 21:32
Finalmente!! Era ora, anche multe a chi butta i mozziconi delle sigarette per terra e ai proprietari dei cani che non rispettano la legge sulla conduzione degli stessi.
Forza ci siamo.
Più rispetto per le norme è indice di vera civiltà
 
 
#14 sanleo 2020-01-14 19:00
Speriamo sia la volta buona che i posti riservati ai disabili rimangono liberi e non occupati sempre dalle solite auto senza pass
 
 
#13 Abc 2020-01-14 18:23
Ai nuovi agenti hanno dato la lista dei personaggi famosi con relative targhe dove c'è da alzare la testa verso il cielo e camminare dritto??? Mi raccomando le multe nn sono per tutti in questo paese
 
 
#12 genit 2020-01-14 17:02
Gradirei anche un vigili alle scuole elementari e soprattutto medie dove ci sono anche alluni bulli, oltre a indisciplinati autisti.
 
 
#11 Ma dove 2020-01-14 15:48
io PENSO CHE E’ ORA Di SCENDERE DAL PIEDISTALLO ...CARI SIGNORI
 
 
#10 Cittadina 2020-01-14 15:29
Finalmente era ora. Ora voglio proprio vedere se la gente avrà da ridire,io anche se sono patentata non ho mai parcheggiato l'auto in divieto di sosta o davanti al passo carrabile o altro.se ci sono i divieti bisogna rispettarli, quindi ben vengano le multe perché lo schifo della gente ignorante ,maleducata e incivile è tanto.multate multate multate
 
 
#9 Ma dove 2020-01-14 14:32
Per piripicchio // ma si muovessero a fare cosa , che la gente non ha lavoro // magari si dimezzassero come personale tra vigili lavoratori comunali ecc e pagassero più gente per pulire il paese che almeno non ci ammaliamo
 
 
#8 Marco L 66 2020-01-14 14:24
Allora i parcheggi vietati dinanzi ai bar comportano rischi per i pedoni e altri automobilisti. Inoltre anche un grande camion che parcheggia in via Cadorna è inaccettabile.
Vigili datevi da fare
 
 
#7 aa 2020-01-14 14:11
E le strade quando verranno aggiustate? Mai perchè il comune pensa solo a fare cassa e ora si sono svegliati i vigili???...le new entry devono far vedere che svolgono il proprio lavoro??...poi magari sono i primi che non rispettano il codice della strada
 
 
#6 driiin driiin 2020-01-14 14:10
Ma prima del risveglio lo stipendio, pagato da noi cittadini, lo percepivano ??
 
 
#5 Piripicchio 2020-01-14 13:44
Buongiorno. Era ora che si muovessero.
 
 
#4 Ma dove 2020-01-14 13:24
Dovreste iniziare prima a riqualificare il paese ,le aiuole , la pulizia disinfestazione, segnalazione mancante , strade a livello catastrofico ,sensi di marcia errati , pulizia del bordo delle strade con annessi bidoni per il riciclaggio , segnalazione parcheggi illeggibile , parcheggi mancanti ecc ecc e poi magari staccate i Cani