I carabinieri di Cassano delle Murge, Castellaneta Marina, con il supporto di personale di Taranto, Altamura, Gioia del Colle e San Severo hanno dato esecuzione la scorsa notte a Cassano a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone, tutte ritenute a vario titolo responsabili di rapina, furto, ricettazione, detenzione di stupefacenti e porto abusivo di armi in luogo pubblico.
A Cassano sono stati arrestati Elia Caputo (47 anni), Antonio Dinapoli (27), Giambattista Petrelli (38) e Luca Petruzzellis (29) che sono stati condotti in carcere; Giovanni Dinapoli (53 anni) e Gaetano Tunzi (20) sono ai domiciliari; un altro ventenne di Cassano, di cui non sono state rese note le generalità è ancora rciercato.
Assieme a loro Giacomo Lenotti (46, di Acquaviva delle Fonti) è ai domiciliari mentre un 25enne albanese già espulso dal territorio nazionale è ricercato.
L'indagine, denominata Fures, è stata avviata nel gennaio 2018 dopo l'arresto a novembre del 2017 di tre persone a Castellaneta, che si erano rese responsabili di una rapina con sequestro di persona ai danni dei titolari di un'azienda agricola.
I militari erano intervenuti e dopo un conflitto a fuoco avevano ferito uno dei malviventi a un gluteo, ed erano riusciti ad acchiapparlo.
Gli altri due erano stati rintracciati dopo due mesi. Gli investigatori hanno quindi ricostruito una rete di sette furti, commessi a Cassano e a Santeramo in Colle ai danni di esercizi commerciali e abitazioni private (tra cui quella di una persona non vedente).
I malviventi agivano con violenza efferata, ad esempio in una stazione di servizio avevano distrutto porte e suppellettili.
A Bari, poi, si erano resi responsabili di un tentativo di rapina nei confronti di una badante rumena in procinto di tornare nel proprio paese d'origine con alcune migliaia di euro in contanti.
Nel corso dell'operazione odierna sono stati trovati anche 0,5 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana e 85 modellini d'auto in miniatura da collezione, probabile provento di furto.
ULTIMI COMMENTI
- La Di Medio risponde alla...
Potranno scomparire tutti quelli che vuoi. Ma finché es... - La Di Medio risponde alla...
ovviamente molti mi considerano un ignorante nella scri... - La Di Medio risponde alla...
Schioccato e allibito non per la questione sollevata da... - La Di Medio risponde alla...
ai commentatori, NESSUNO TOCCHI CAINO! - La Bcc di Cassano in aiut...
Bravo Piscazzi, meno male che ci sei. Un solo dubbio: q... - Bankitalia commissaria la...
Questo serva da lezione ai Cassanesi, VERA aria nuova p... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il com. N°7 vergognati!! Entra nel merito della dis... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Mi chiedevo con che criterio sono state scelte queste 7... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il commento n.1.adesso Stai sempre pensierosa ........ - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il commento n1 Io non Sono lecchina come a te Io no...
Commenti
Innanzitutto impara a scrivere in italiano, perché si vede il tuo grado di ignoranza.
Poi sappi che su Bibiano, se vi sono colpe, sono colpe dei singoli. Dimmi almeno un atto in cui il pd formula sostegno a qualcuno di questi fatti.
Vi piace infangare gli altri pensando di fare dimenticare le colpe che avete voi come Lega Salvini: cacciate fuori i 49 milioni rubati agli italiani, per iniziare! Che tanto voi militanti gli fate il palo mentre quelli scassinano la democrazia. Fate pena!
Le famiglie di Bibbiano chiedono giustizia.I dovete vergognare. Non prendertela con il commento N 3. Non ti a fatto nessuna minaccia.
Così iniziamo a fare ordine tra chi mette fango nel ventilatore e lancia odio. Non vedo l'ora!
Rispondere ad un ebete non è sempre cosa buona , si alpre una sfida nella quale tu hai sempre più da perder , lasciagli vivere il suo commento ignorante .
Ma ahimè, dubito sarà così.. Presto saranno nuovamente lì, a fare i "grandi" con il cervello piccolo (ammesso che ci sia).
Difenderli nei commenti, in questo caso, lascia tutto dire anche sul livello di sanità mentale dei sostenitori.. Hanno rubato a chi è incapace di difendersi, sia per principio (ahimè anche perché la legittima difesa non funziona bene) che per obbligo, non allo stato (in quel caso avrei pure capito il sostegno).
Ma n'che senso?! (cit.)
LA REDAZIONE
Abbiamo deciso di pubblicare questo commento anche se non in linea con il Regolamento dei commenti di questo giornale. L'abbiamo fatto affinchè i ns. lettori e le forze dell'ordine che quotidianamente leggono queste pagine si rendano conto degli attacchi che ogni giorno questa Redazione sta subendo dopo la notizia degli arresti - notizia che altri giornali hanno voluto ignorare - di alcuni soggetti. Minacce, insulti, attacchi ingiustificati non solo qui, nella sezione dei commenti ma anche sulle pagine social del giornale e perfino telefonicamente.
Ovviamente non arretreremo di un millimetro rispetto al nostro dovere di scrivere notizie ma è bene che i ns. lettori sappiano che questo è solo uno delle decine e decine di commenti che stanno arrivando al portale.
Chiaramente è stata già allertata la Polizia Postale e tutti i testi dei commenti pubblicati e non con i relativi indirizzi IP saranno consegnati per le dovute indagini.
Gentili concittadini, un commentatore idiota ha tirato fuori il pd, che non c'entrava proprio nulla. Ed io ho dovuto rispondere, dicendo che il pd non c'entra nulla. Quindi prendetevela con chi alimenta questo clima di odio. E non fate di tutta l'erba un fascio, sennò siete evidentemente in malafede. E mi auguro che ve la prendiate con l'idiota che ha cominciato questo scambio di accuse, senza fare i cerchiobottisti. Altrimenti questo dribblare la verità un giorno vi si ritorcerà contro.
Io almeno ho tirato fuori il tuo mandante politico: un ladro, che scappa davanti ai giudici, con un bottino di (almeno) 49 milioni rubati agli italiani, protetto dall'immunità parlamentare. Evidentemente, se lo voti, sei complice e della stessa fatta! E per questo getti il fango sul pd per avvelenare l'aria. Restituite il malloppo e fatevi arrestare!
E fazioni fra pseudo minacce e pseudo vittime di minacce mi hanno fatto disgustare ancor di più.
Vi lascio ho una vita molto meglio della vostra a quanto pare.
Regresso sociale nelle azioni , nei commenti nei pensieri
Riprendetevi wuanniu
NASCERANNO ALTRE TESTE DI C...O
AWAND