Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Furti, rapine e droga: arresti a Cassano

carabinieri a posto di blocco

I carabinieri di Cassano delle Murge, Castellaneta Marina, con il supporto di personale di Taranto, Altamura, Gioia del Colle e San Severo hanno dato esecuzione la scorsa notte a Cassano a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone, tutte ritenute a vario titolo responsabili di rapina, furto, ricettazione, detenzione di stupefacenti e porto abusivo di armi in luogo pubblico.

A Cassano sono stati arrestati Elia Caputo (47 anni), Antonio Dinapoli (27), Giambattista Petrelli (38) e Luca Petruzzellis (29) che sono stati condotti in carcere; Giovanni Dinapoli (53 anni) e Gaetano Tunzi (20) sono ai domiciliari; un altro ventenne di Cassano, di cui non sono state rese note le generalità è ancora rciercato.

Assieme a loro Giacomo Lenotti (46, di Acquaviva delle Fonti) è ai domiciliari mentre un 25enne albanese già espulso dal territorio nazionale è ricercato.

L'indagine, denominata Fures, è stata avviata nel gennaio 2018 dopo l'arresto a novembre del 2017 di tre persone a Castellaneta, che si erano rese responsabili di una rapina con sequestro di persona ai danni dei titolari di un'azienda agricola.

I militari erano intervenuti e dopo un conflitto a fuoco avevano ferito uno dei malviventi a un gluteo, ed erano riusciti ad acchiapparlo.

Gli altri due erano stati rintracciati dopo due mesi. Gli investigatori hanno quindi ricostruito una rete di sette furti, commessi a Cassano e a Santeramo in Colle ai danni di esercizi commerciali e abitazioni private (tra cui quella di una persona non vedente).

I malviventi agivano con violenza efferata, ad esempio in una stazione di servizio avevano distrutto porte e suppellettili.

A Bari, poi, si erano resi responsabili di un tentativo di rapina nei confronti di una badante rumena in procinto di tornare nel proprio paese d'origine con alcune migliaia di euro in contanti.

Nel corso dell'operazione odierna sono stati trovati anche 0,5 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana e 85 modellini d'auto in miniatura da collezione, probabile provento di furto.

 

Commenti  

 
#48 Ugo 2019-08-12 06:45
Ci vuole il lavoro per tutti
 
 
#47 Voto PD 2019-08-11 23:56
x cucchiaino, commento 45.

Innanzitutto impara a scrivere in italiano, perché si vede il tuo grado di ignoranza.
Poi sappi che su Bibiano, se vi sono colpe, sono colpe dei singoli. Dimmi almeno un atto in cui il pd formula sostegno a qualcuno di questi fatti.
Vi piace infangare gli altri pensando di fare dimenticare le colpe che avete voi come Lega Salvini: cacciate fuori i 49 milioni rubati agli italiani, per iniziare! Che tanto voi militanti gli fate il palo mentre quelli scassinano la democrazia. Fate pena!
 
 
#46 Sbalordita 2019-08-11 16:11
Ho visto che la moglie di uno degli arrestati ci tiene a puntualizzare che non hanno fatto una rapina a una persona non vedente......assurdo ....o vedente o non vedente hanno fatto dei reati punto. Che vuole che la redazione gli chieda anche scusa????? Ma fammi il piacere!
 
 
#45 cucchiaino 2019-08-09 20:54
Per comento n 44 voto PD.
Le famiglie di Bibbiano chiedono giustizia.I dovete vergognare. Non prendertela con il commento N 3. Non ti a fatto nessuna minaccia.
 
 
#44 Voto PD 2019-08-09 16:02
Molto bene redazione. Nel rinnovare le mie congratulazioni alle forze dell'ordine e la mia solidarietà alla redazione per le minacce subite, mi rallegro per la decisione di consegnare gli indirizzi IP alla Polizia Postale. In tal modo la sezione locale del PD potrà denunciare e querelare finalmente gli autori del commento 3 e 13 diffamatori verso il pd, senza motivante alcuna, chiedendo il dovuto risarcimento civile oltre alla condanna penale. Io, per parte mia, insisto a dire che si tratta di idiozia!
Così iniziamo a fare ordine tra chi mette fango nel ventilatore e lancia odio. Non vedo l'ora!
 
 
#43 PER VOTO PD 2019-08-09 14:03
gentili concittadini,un commentatore.......ma che stai a fare un comizio +++.Leggi bene bene i commenti.
 
 
#42 Disgusto 2019-08-09 14:02
X voto pd
Rispondere ad un ebete non è sempre cosa buona , si alpre una sfida nella quale tu hai sempre più da perder , lasciagli vivere il suo commento ignorante .
 
 
#41 Realista 2019-08-08 23:43
Persone fallite, incapaci di fare altro, alcune le si trovava sempre dinnanzi ai bar a prendere di mira i passanti facendo i bulletti, quando non erano al bar ecco quindi cosa facevano, se la prendevano con chi ha sudato (vorrei vedere le loro madri al posto della badante che viene fino in Italia per mantenere la famiglia all'estero e viene derubata del frutto dei suoi sacrifici) e soprattutto con i più deboli (andare a rubare a casa di un non vedente?! Roba da togliere la vista a loro per ridarla al povero signore, anche per fargli prendere meglio la mira per sputargli negli occhi). Chi accusa la gente onesta di "non parlare in faccia", se non lo si fa non è per codardia ma perché si è di sani principi, che non vanno sprecati scendendo a compromessi con gente che merita di stare chiusa dietro le sbarre.
Ma ahimè, dubito sarà così.. Presto saranno nuovamente lì, a fare i "grandi" con il cervello piccolo (ammesso che ci sia).

Difenderli nei commenti, in questo caso, lascia tutto dire anche sul livello di sanità mentale dei sostenitori.. Hanno rubato a chi è incapace di difendersi, sia per principio (ahimè anche perché la legittima difesa non funziona bene) che per obbligo, non allo stato (in quel caso avrei pure capito il sostegno).
 
 
#40 Carlo Verdone 2019-08-08 23:03
"dopo averlo ferito ad un gluteo l'hanno acchiappato"?
Ma n'che senso?! (cit.)
 
 
#39 ????????sempre felice???? 2019-08-08 20:48
Cara redazione da 4 soldi il reato lo fate voi a scrivere calugne quando nn si conoscono i fatti...quindi scrivete meno che un giornalino di merda siete sempre stati e sempre lo sarete ????????poveri illusi..e dico a chi dice che possono nascere altre teste di +++ che le loro sono già di .+++

LA REDAZIONE

Abbiamo deciso di pubblicare questo commento anche se non in linea con il Regolamento dei commenti di questo giornale. L'abbiamo fatto affinchè i ns. lettori e le forze dell'ordine che quotidianamente leggono queste pagine si rendano conto degli attacchi che ogni giorno questa Redazione sta subendo dopo la notizia degli arresti - notizia che altri giornali hanno voluto ignorare - di alcuni soggetti. Minacce, insulti, attacchi ingiustificati non solo qui, nella sezione dei commenti ma anche sulle pagine social del giornale e perfino telefonicamente.
Ovviamente non arretreremo di un millimetro rispetto al nostro dovere di scrivere notizie ma è bene che i ns. lettori sappiano che questo è solo uno delle decine e decine di commenti che stanno arrivando al portale.
Chiaramente è stata già allertata la Polizia Postale e tutti i testi dei commenti pubblicati e non con i relativi indirizzi IP saranno consegnati per le dovute indagini.
 
 
#38 Voto pd 2019-08-08 20:34
X Disgusto e altri.
Gentili concittadini, un commentatore idiota ha tirato fuori il pd, che non c'entrava proprio nulla. Ed io ho dovuto rispondere, dicendo che il pd non c'entra nulla. Quindi prendetevela con chi alimenta questo clima di odio. E non fate di tutta l'erba un fascio, sennò siete evidentemente in malafede. E mi auguro che ve la prendiate con l'idiota che ha cominciato questo scambio di accuse, senza fare i cerchiobottisti. Altrimenti questo dribblare la verità un giorno vi si ritorcerà contro.
 
 
#37 Echepalleee 2019-08-08 19:41
Quanti commenti ma dico io non avete niente di meglio da fare? Pensate i problemi delle vostre case che sono tantissimi ????
 
 
#36 Er sorcio 2019-08-08 15:18
Arestateli tutti anche quelli che intendono delinquere!!
 
 
#35 Scacarella Felice 2019-08-08 13:31
Ma quel 0,5 di hashish potevano pure lasciarglielo e farglielo fumare...
 
 
#34 Ma che centra 2019-08-08 12:09
Ma cosa centra la politica qui si parla di gente che è andata a rubare in casa di un non vedente......provo solo vergogna per questi ladri
 
 
#33 Francavolato 2019-08-08 10:26
Il problema è che questi sono solo pesci piccoli. La 'struttura' è intatta ed efficiente.
 
 
#32 Voto PD 2019-08-08 01:15
veramente sei tu che hai tirato in mezzo il pd, senza sapere nemmeno quello che dicevi.
Io almeno ho tirato fuori il tuo mandante politico: un ladro, che scappa davanti ai giudici, con un bottino di (almeno) 49 milioni rubati agli italiani, protetto dall'immunità parlamentare. Evidentemente, se lo voti, sei complice e della stessa fatta! E per questo getti il fango sul pd per avvelenare l'aria. Restituite il malloppo e fatevi arrestare!
 
 
#31 Disgusto 2019-08-07 21:37
L articolo mi ha disgustato , ma i commenti fra fazioni pd contro leghisti ( ++++ c’entrano entrambi booo geniio chi li ha menzionati )
E fazioni fra pseudo minacce e pseudo vittime di minacce mi hanno fatto disgustare ancor di più.
Vi lascio ho una vita molto meglio della vostra a quanto pare.
Regresso sociale nelle azioni , nei commenti nei pensieri
Riprendetevi wuanniu
 
 
#30 IL CARABINIERE 2019-08-07 17:22
BUTTATE LE CHIAVI, QUESTI SONO GIOVANI E QUANDO ESCONO SI RIPRODUCONO...
NASCERANNO ALTRE TESTE DI C...O :lol: